Ciao Jacopo, per prima cosa ti do il benvenuto nella nostra community, ti invito a presentarti nell'apposita sezione: Presentazioni nuovi iscritti
Per quanto riguarda la tua richiesta, non credere che vi sia una differenza abissale tra le due motorizzazioni come i 15cv potrebbero far pensare, il 120cv, complice il variatore di fase, ha un po più di brio agli alti regimi, a differenza del 105 che al contrario è leggermente più corposo ai bassi.
Entrambi sono motori molto affidabili a patto di esser tenuti con cura, la distribuzione per entrambi è da fare tassativamente ogni 5 anni o 60.000km, l'unico neo della versione da 120cv è proprio il variatore di fase che tende a rumoreggiare inizialmente a freddo, poi, con il passare dei km anche a caldo, sia chiaro nulla che lasci appiedati, ma comunque è bene sostituirlo per mantenere inalterate le prestazioni del motore.
Detto questo il mio consiglio spassionato è il seguente, se devi installare un impianto a gpl punta pure sulla versione da 105cv, i moderni impianti ad iniezione gassosa sequenziale fanno perdere mediamente il 10% in prestazioni, dato abbastanza trascurabile, se invece intendi dotare l'auto dell'impianto a metano prendi pure la versione da 120cv, qui la perdita di potenza rispetto alla benzina è avvertibile ed è meglio avere un motore un po più pronto.