Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Per mia esperienza personale lascia stare l'impianto a metano...ti parlo di uno che aveva un impianto a metano su un'auto da 190 cavalli che si è trasformata quasi in utilitaria...ed ora (mio padre) ha una lancia k a metano...diventata lenta...in entrambe le auto sempre problemi...con il gpl invece tutta un'altra storia...ne ho due a gpl ed in passato un'altra...la perdita di potenza con quello ad iniezione gassosa se regolato bene...potrebbe esser di meno...non te ne accorgi...io non riesco a trovare differenza...anzi l'installatore è stato bravo a regolarlo e a coprire i vuoti che avevo a benzina...
 
Grazie molte Signori, siete stati davvero preziosi, e mi avete convinto ad optare per la versione da 105 CV, e tra l'altro è quella che a livello di prezzo d'acquisto è davvero allettante (modello del 2008, con 47.000 KM, distinctive ad euro 6000 compreso il passaggio di proprietà), che dite è un buon acquisto? :)
 
4 anni di vita...se i km sono buoni...certo non è scontata...però dai...se è in ottime condizioni e non c'è nulla nascosto potrebbe esser veramente un affare...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Jacopo, per prima cosa ti do il benvenuto nella nostra community, ti invito a presentarti nell'apposita sezione: Presentazioni nuovi iscritti

Per quanto riguarda la tua richiesta, non credere che vi sia una differenza abissale tra le due motorizzazioni come i 15cv potrebbero far pensare, il 120cv, complice il variatore di fase, ha un po più di brio agli alti regimi, a differenza del 105 che al contrario è leggermente più corposo ai bassi.
Entrambi sono motori molto affidabili a patto di esser tenuti con cura, la distribuzione per entrambi è da fare tassativamente ogni 5 anni o 60.000km, l'unico neo della versione da 120cv è proprio il variatore di fase che tende a rumoreggiare inizialmente a freddo, poi, con il passare dei km anche a caldo, sia chiaro nulla che lasci appiedati, ma comunque è bene sostituirlo per mantenere inalterate le prestazioni del motore.
Detto questo il mio consiglio spassionato è il seguente, se devi installare un impianto a gpl punta pure sulla versione da 105cv, i moderni impianti ad iniezione gassosa sequenziale fanno perdere mediamente il 10% in prestazioni, dato abbastanza trascurabile, se invece intendi dotare l'auto dell'impianto a metano prendi pure la versione da 120cv, qui la perdita di potenza rispetto alla benzina è avvertibile ed è meglio avere un motore un po più pronto.

Giuro che è l'ultima volta che la disturbo ma mi si è appena presentata un'altra occasione e vorrei avere un suo parere: alfa 147, 120 CV, distinctive, del 2008 con 49.000 KM ad euro 6.300 compreso passaggio di proprietà. La vettura si trova a roma, quindi non dovrei spostarmi e sostenere spese di viaggio (l'altra alfa da 105 CV con stesse caratteristiche si trova vicino Catania...ma il prezzo sarebbe stato di 5.800 euro compreso il passaggio di proprietà). Lei che ne pensa, tutto sommato cosa farebbe? Grazie mille e mi scusi per il disturbo ma voglio spendere bene questi miei pochi spicci guadagnati con tanta fatica :)
 
Prendi quella di vicino roma...se sei di roma la puoi far controllare da un tuo meccanico di fiducia...e per verificare che ha i km originali...fai inserire il computer...anche se li scalano dal conta km...dalla centralina non possono esser scaricati...poi per andare a catania dovresti spendere le spese di viaggio...non ti conviene...vai di 120cavalli...hai un'auto più vivace...a pieno carico va meno sotto sforzo...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Giuro che è l'ultima volta che la disturbo ma mi si è appena presentata un'altra occasione e vorrei avere un suo parere: alfa 147, 120 CV, distinctive, del 2008 con 49.000 KM ad euro 6.300 compreso passaggio di proprietà. La vettura si trova a roma, quindi non dovrei spostarmi e sostenere spese di viaggio (l'altra alfa da 105 CV con stesse caratteristiche si trova vicino Catania...ma il prezzo sarebbe stato di 5.800 euro compreso il passaggio di proprietà). Lei che ne pensa, tutto sommato cosa farebbe? Grazie mille e mi scusi per il disturbo ma voglio spendere bene questi miei pochi spicci guadagnati con tanta fatica :)

Jacopo, ti prego, non mi dare del lei, rischio seriamente di offendermi:lol2:
Scherzi a parte e venendo al punto, mi associo al consiglio di Vulcan e punteri sulla 147 di Roma, il prezzo, se comprensivo di passaggio come sembra, è buono considerando i km:)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Regà, ripeto per chi magari non ha letto.. nessuno conosce, anche indirettamente, qualcuno che ha installato impianti IMEGA (anche non su Alfa)?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Grazie mille! Stasera la vedrò e la guiderò, vi farò sapere! Grazie per i consigli!!!
 
Ciao ragazzi qualcuno mi sa consigliare un bravo installatore nella zona di mantova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ti consiglio di colsultare il sito delle varie marche di impianti gpl...li sono inseriti i vari concessionari di zona...di solito i concessionari dell'impianto sono persone preparate ed esperte...