Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Ciao a tutti scrivo qui perchè mi sembra il posto adatto...
Alfa 156 2.0 TS comperata per un tozzo di pane, in condizioni più che buone con 104.00 km sulle spalle e con impianto della Landi vecchio di 10 anni, a marzo 2009 va sostituito il bombolone e attualmente l' impianto non sta funzionando a causa di un guasto ad un componente (motorino della minima?? così mi ha detto il meccanico).
Il meccanco, che è un installatore ufficiale Landi, visto che l' auto può (e DEVE) fare ancora almeno altri 100.000 km, mi consigliava di sostituirlo con un Landi sequanziale di ultima generazione che ha detto essere particolarmente indicato sui motori Alfa, dicendo inoltre che l' impianto che ora possiedo è una delle peggiori cose che la Landi abbia mai prodotto, che si può riparare mache quasi sicuramente si romperà di nuovo, etc etc.
Un ricambista, interpellato sulla questione, mi ha confermato della bassa qualità dell' impianto in mio possesso, dicendomi però che la Landi ha messo in commercio un kit che risolve tutti i prolemi del mio impianto, devo solo fornirgli la matricola e l' anno e con 4-500 euro risolvo.
A questo punto, sono a chiedere lumi a chi è sicuramente più esperto di me in materia... il mecca mi ha detto la verità? come vanno i nuovi Landi sul TS? E il ricambista? A me semra solo che ognuno tiri acqua al proprio mulino e basta...
Qualcuno conosce una alternativa valida al Landi sul TS? Qualche installatore serio in zona Rovigo?
Grazie in anticipo e ciao!