Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!


mmmmmm........di jts a GPL ne sono stati fatti da moltissime aziende.......il problema è valutare l'affidabilità del motore con l'impianto nel tempo, la **** ha fatto dei test su una golf a iniezione diretta e percorso circa 100.000 Km con ottimi risultati, ma sono ancora in fase sperimentale.
Ritengo che tra breve ci saranno novità importanti, lo sò da fonti mooooolto attendibili.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

mmmmmm........di jts a GPL ne sono stati fatti da moltissime aziende.......il problema è valutare l'affidabilità del motore con l'impianto nel tempo, la **** ha fatto dei test su una golf a iniezione diretta e percorso circa 100.000 Km con ottimi risultati, ma sono ancora in fase sperimentale.
Ritengo che tra breve ci saranno novità importanti, lo sò da fonti mooooolto attendibili.


Infatti, il problema sta "nell'affidabilità" della modifica piuttosto che "nella fattibilità".
Sicuramente il gap verrà colmato...aspettiamo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti scrivo qui perchè mi sembra il posto adatto...
Alfa 156 2.0 TS comperata per un tozzo di pane, in condizioni più che buone con 104.00 km sulle spalle e con impianto della Landi vecchio di 10 anni, a marzo 2009 va sostituito il bombolone e attualmente l' impianto non sta funzionando a causa di un guasto ad un componente (motorino della minima?? così mi ha detto il meccanico).
Il meccanco, che è un installatore ufficiale Landi, visto che l' auto può (e DEVE) fare ancora almeno altri 100.000 km, mi consigliava di sostituirlo con un Landi sequanziale di ultima generazione che ha detto essere particolarmente indicato sui motori Alfa, dicendo inoltre che l' impianto che ora possiedo è una delle peggiori cose che la Landi abbia mai prodotto, che si può riparare mache quasi sicuramente si romperà di nuovo, etc etc.
Un ricambista, interpellato sulla questione, mi ha confermato della bassa qualità dell' impianto in mio possesso, dicendomi però che la Landi ha messo in commercio un kit che risolve tutti i prolemi del mio impianto, devo solo fornirgli la matricola e l' anno e con 4-500 euro risolvo.
A questo punto, sono a chiedere lumi a chi è sicuramente più esperto di me in materia... il mecca mi ha detto la verità? come vanno i nuovi Landi sul TS? E il ricambista? A me semra solo che ognuno tiri acqua al proprio mulino e basta...
Qualcuno conosce una alternativa valida al Landi sul TS? Qualche installatore serio in zona Rovigo?
Grazie in anticipo e ciao!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao io monto un landi a metano su una 156 1.8 ts e da subito ho avuto dei problemi tipo che sopra i 3.500 giri passava a benzina da sola...la porto a far vedere e morale della favola il tipo ha ammesso di non avere installato la centralina landi ma di aver provato a rimapparla lui...mi sono fatto sentire e ora ho la centralina landi...che dirti funziona perfettamente tira fino a fondo scala e le prestazioni sono pressoche identiche ho perso solo un po di copia in 5a marcia ma basta scalare e il gioco è fatto
il fatto più bello è che con 14€ fai 330 km! e godi come a benzina
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Grazie Zampal90 delle info, io mi sono dimenticato di dire che il mio impianto è GPL e non metano, comunque quello che mi interessava sapere è se effettivamente i TS sono particolarmente adatti a questi ipianti seqenziali e se è vera la storia del kit.
Grazie ancora e ciao!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

io mi sono informato per un impianto gpl su una 156 seconda serie visto i miei intenti all'acquisto...l'installatore della lovato mi ha consigliato vivamente un impianto sequenziale solo per avere una resa migliore dell'auto e per poterla interfacciare meglio con la centralina dell'auto stessa, infatti lo stesso installatore nelle delta 1.6 mi ha fatto risparmiare parecchio installandomi un lovato tradizionale direttamente sull'aspirazione del mono iniettore!
di quei kit non ne sono informato...appena mi ci trovo in zona mi faccio spiegare meglio da lui sta cosa
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Eccomi di nuovo qui, dopo varie peripezie e dopo aver ponderato i consigli più disparati e ascoltato diverse campane, ho deciso di estirpare l' impianto attuale della landi e di rifarne uno completamente nuovo di una altra marca (credo che sia brc) presso una nota autofficina di Lendinara che mi ha dato molta fiducia.
Infatti, il meccanico mi ha fatto notare tutti i difetti dell' impianto che era attualmente montato, dal posizionamento errato degli iniettori al fissaggio non a norma del bombolone.
é questione di qualche giorno e poi ritirerò la macchna col nuovo impianto e vi farò sapere.
Intanto grazie dei consigli!! a presto!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia gta con il nuovo impianto gpl (quello di prima ha cominciato a darmi problemini, oltre i 4500 giri perdeva potenza e dopo aver visitato la ditta produttrice assieme all'installatore abbiamo deciso di sostituirlo completamente con un'altro di marca diversa), per ora è una bomba devo solo far mettere a punto la centralina :D sono maniaco della perfezione e anche se è perfetto vorrei che la ditta produttrice controllasse tutto!!
Non faccio nomi, stò facendo un poco di strada per esprimere delle opnioni più obiettive, solo quando avrò la certezza matematica farò nomi e cognomi (se possibile) e posterò foto, video e quant'altro possa rendere testimonianza.
In ogni caso la ditta attuale fornisce una garanzia di 4 anni su eventuali danni causati dall'impianto al mio bussooooo:grinser002:
Ciao, a presto
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Bello GTA a GPL veramente bello... Consumi poco piu di un 1.9 JTD 150cv potenza quasi doppia e divertimento quadruplo!!! Dimmi se mi sbaglio!
 
X