Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Per favore non parlare a vanvera.
usiamo per favore altre maniere ok?;)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

non sapevo di accordi interni, chi arriva da fuori e legge potrebbe interpretare male la cosa, la prossima volta specificatelo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

prima del gtv avevo una mondeo del 94 2.0 a benzina convertita al gpl....450.000 km in 10 anni senza nessun problema!!!!mai sostituito nessun pezzo e mai sostituito il polmone del gpl che andrebbe cambiato circa ogni 50.000km!!se nn me la avessero distrutta in un incidente ancora ci andrei in giro!!il mio gtv con l'impianto sequenziale della Prinz (olandese) nn perde un colpo e sfido chiunque ad accorgersi della differenza....la mia nn è una critica, ma preferisco il gpl ad un motore da trattore...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

prima del gtv avevo una mondeo del 94 2.0 a benzina convertita al gpl....450.000 km in 10 anni senza nessun problema!!!!mai sostituito nessun pezzo e mai sostituito il polmone del gpl che andrebbe cambiato circa ogni 50.000km!!se nn me la avessero distrutta in un incidente ancora ci andrei in giro!!il mio gtv con l'impianto sequenziale della Prinz (olandese) nn perde un colpo e sfido chiunque ad accorgersi della differenza....la mia nn è una critica, ma preferisco il gpl ad un motore da trattore...
ripeto anch'io amo il sound benzina ma è solo quello....
perchè oggi il "trattore" sorpassa tutti....con meno cavalli....
comunque anch'io ho ancora una mondeo del '94....guardacaso gasolio....
mai cambiato un pezzo e fa ancora i suoi 20 km/l.....
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

nn so se posso scriverlo ma...la mondeo 2.0 sw a gpl, 136 cv, dava l'orzo bimbo a golf 1.9 tdi 130 , 147 jtd...la devo ancora trovare una td a pari cavalli che riesce a vedere lo scarico del gtv..ammetto che ai bassi giri td abbiano un tiro "migliore" che appare molto gustoso, ma li si fermano...per il resto dei giri tirano come una lumaca con la coccia rotta..
ho una alfetta gt 1.6 del 79, "in pista" arriva ben oltre i 200 al tachimetro, esiste un 1.6 td che tra 29 anni sarà in grado di fare lo stesso???? per ottenere prestazioni vere bisogna rivolgersi a motori con cubature da camion, con i relativi costi che annullano tutte le convenienze..se davvero ci sono..

vabbè scusate, io sono un estremista dei motori a benzina....cmq è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni e le proprie preferenze!!!basta che sia alfa!!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

tu mi paragoni un 1.6 di 30 anni fa con un diesel di oggi....
facciamo così....
147 1.6 twin spark e bravo 1.6 multijet....
forse la 147 fa 3 km l'ora in più ma fidati che in tutto il resto va di più la gasolio...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vabbè, il mio paragone era, diciamo fittizio, è impensabile di circolare giornalmente con una gt del 79...non conosco personalmente le due auto da te proposte, ma cmq rimango sempre convinto che il motore a benzina..è il motore a benzina!!!!!!poi ripeto, ognuno ha i propri gusti..
poi un'altra cosa, voi sostenitori del diesel, fate sempre il paragone: il mio 2.0 jtdm o tdi o jtd che sia, contro il tuo 2.0 ts 16v....nn dite mai il mio 2.0 jtdm..contro il tuo 2.0 v6 tb...
se dobbiamo confrontare due motori, i due devono avere perlomeno le stesse tecnologie!no?
il benzina a parità di cilindrata e parità di tecnologia( tutti e due aspirati o tutti e due turbo)ha sempre quei 50/60 cv in piu! che si traducono in 2/3 secondi in meno sullo 0-100 e 30/40 kmh in piu!!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

affermazione errata....
un diesel può essere paragonato ad un benzina con stessi cavalli e cilindrata solo se il diesel è turbo e il benzina è aspirato...
comunque non è che sostengo il diesel è che chi va a gpl che odia i diesel....
credi che se potessi non mi farei un bel 2.0 v6 tb???
chiuso ot...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

che l'affermazione è errata lo dici tu, è piu che logica..solo che la differenza è talmente abissale che nn si paragonano mai i due tipi di motore con il turbo, xchè per eguagliare un turbodiesel basta un benzina aspirato..
il diesel nn potrà mai e poi mai eguagliare la benzina, il potere calorifero è decisamente piu basso...
hai mai sentito parlare delle honda s 2000, civic vts, integra tipe r??quelli sono motori aspirati..io nn ci farei lo spiritoso se li dovessi incontrare in giro..
 
X