Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

che l'affermazione è errata lo dici tu, è piu che logica..solo che la differenza è talmente abissale che nn si paragonano mai i due tipi di motore con il turbo, xchè per eguagliare un turbodiesel basta un benzina aspirato..
il diesel nn potrà mai e poi mai eguagliare la benzina, il potere calorifero è decisamente piu basso...
hai mai sentito parlare delle honda s 2000, civic vts, integra tipe r??quelli sono motori aspirati..io nn ci farei lo spiritoso se li dovessi incontrare in giro..

quoto sui modelli menzionati

La discussione sta diventando un pochino sterile. E si sta andando decisamente OT.
Questa discussione si dovrebbe attenere al GPL.
Sono gusti, c'è chi ama la coppia ai bassi con calcio al c..o e chi la progressione fino ai 6500 g/m.
Poi ci sono le esigenze personali.
L'unica cosa oggettiva però è che con i carburanti gassosi si risparmia denaro e si inquina di meno e per chi ama i benzina non si perde il gusto di sentire il motore cantare.
Il resto sono chiacchiere...

I carburanti gassosi (gpl in sardegna) e metano altrove sono tutt'oggi l'unica alternativa concreta per reperibilità e costi al caro dei combustibili liquidi. E per chi fa molti km in auto questo è un punto importante.
Adesso, almeno dalle mie parti, gli installatori stanno chiedendo un pochino di più come prezzo a fronte di un risparmio elevato.

- Informazione Pubblicitaria -

.: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :.

hai mai sentito parlare delle honda s 2000, civic vts, integra tipe r??quelli sono motori aspirati..io nn ci farei lo spiritoso se li dovessi incontrare in giro..
apro ot....
paragoni la mia 159 ad una giapponese????
andrà il doppio ma sono auto di seconda classe......
chiuso ot....
comunque concordo con te per il discorso del benzina - diesel come paragone impraticabile a parità di elementi (stessa cilindrada, cavalli, turbo...)

torniamo al gpl....

PS: scusami zampa ma è vietato postare solo smiles

parlavo solo in termini di potenza specifica...una anonima giapponese nn si paragona con un'alfa.

Salve a tutti, i complimenti per il sito davvero bello.Scusate se sbaglio sezione avrei un domanda urgentissima per voi, devo comprare un alfa 147 1.6 ts naturalmente usata, da fargli istallare l'impianto gpl quale mi consigliate la 105cv o la 120cv.

dipende cosa cerchi la 147 da 120 cv l'ho provata e va via bene non è un bolide ma si sa portare in giro quella da 105 cosumerà sicuramente meno ma non penso che la differenza sia tangibile...se poi vai con la gpl i consumi non contano piùtanto
se la tua domanda era più improntata sulla compatibilità motore-impianto le due vetture sono uguali entrambe twin spark quindi "gasabili"

I probelema è il consumo, leggendo nei siti ho letto che adirittura la 120cv consuma di meno, ci sono pareri discordanti, chi dice che l' impianto va meglio sulla 120cv e altri no.Un domani vorrei stare tranquillo.Mio fratello possiede un lancia y del 2001 1.2 16v 59kw con gpl, il suo istallatore gli a detto che la 147
consuma meno della y, che ne pensi? Grazie

I probelema è il consumo, leggendo nei siti ho letto che adirittura la 120cv consuma di meno, ci sono pareri discordanti, chi dice che l' impianto va meglio sulla 120cv e altri no.Un domani vorrei stare tranquillo.Mio fratello possiede un lancia y del 2001 1.2 16v 59kw con gpl, il suo istallatore gli a detto che la 147
consuma meno della y, che ne pensi? Grazie

Ragazzi non andiamo OT, in questa discussione parliamo solo di Gpl.
X @giuliasprintgt : se vuoi ulteriori info sulle motorizzazioni 105 cv o 120 cv leggi le discussioni dedicate in questa sezione:
Twin Spark - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

...e passa a presentarti nell'apposita sezione:
https://forum.clubalfa.it/101-presentazioni-nuovi-iscritti

:)

X