Prinpellino
Alfista principiante
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Aggiornamento sul mio impianto GPL. Subito panico. dopo 2 gg la centralina del GPL và in tilt. Il disponibilissimo Cadeddu ne richiede subito una nuova alla Zavoli minacciando di dover smontare l'impianto e restituire i soldi al cliente. Dopo 4 gg ho la mia nuova centralina. Sempre i soliti problemi ai bassi. Vado e torno a Nuoro da Sassari (ca. 300 km) con centralina che si spegne e riaccende ad intermittenza: dunque faccio il viaggio metà a benzina e metà a GPL. Sembra che le alte temperature (climatiche e del vano motore) influenzino l'alimentazione. Decidono di aggiungere un relè direttamente sulla batteria. Problema risolto. Dopo due giorni, effettuando un sorpasso e arrivando in prossimità di un semaforo rosso rischio il tamponamento perchè dopo frenata brusca il motore scende troppo di giri e mi si spegne l'auto. L'installatore decide di collegare tester e pc portatile alla centralina e usciamo insieme a provarla: scoperto l'arcano! La miscela a GPL risultava troppo ricca tant'è che la centralina sottraeva fino al 24% di GPL. Quando l'auto scendeva a basso n° di giri (sotto i 1500), l'auto ke lì va a benzina si trovava a fornire il 24% in meno di carburante creando i problemi di "singhiozzo", di ripresa e addirittura di accensione. Modificata la mappa ora sembra tutto ok. Ad occhio sembrano leggermente aumentati consumi: ma parliamo di carburante che pago in media 0,60€ al litro! Al momento mi ritengo soddisfatto. Mi riservo di postare eventuali comunicazioni. Un saluto a tutti.
Gasata Alfa Gt 2.0 JTS Selespeed con 117800km. con impianto Zavoli. Impianto montato da Gavino Cadeddu di Sassari. Al momento tutto ok. Lenta a salire se scende sotto i 2000 giri. Vedimao come si comporta nei primi 1000km. Poi posto le foto del lavoro.
Aggiornamento sul mio impianto GPL. Subito panico. dopo 2 gg la centralina del GPL và in tilt. Il disponibilissimo Cadeddu ne richiede subito una nuova alla Zavoli minacciando di dover smontare l'impianto e restituire i soldi al cliente. Dopo 4 gg ho la mia nuova centralina. Sempre i soliti problemi ai bassi. Vado e torno a Nuoro da Sassari (ca. 300 km) con centralina che si spegne e riaccende ad intermittenza: dunque faccio il viaggio metà a benzina e metà a GPL. Sembra che le alte temperature (climatiche e del vano motore) influenzino l'alimentazione. Decidono di aggiungere un relè direttamente sulla batteria. Problema risolto. Dopo due giorni, effettuando un sorpasso e arrivando in prossimità di un semaforo rosso rischio il tamponamento perchè dopo frenata brusca il motore scende troppo di giri e mi si spegne l'auto. L'installatore decide di collegare tester e pc portatile alla centralina e usciamo insieme a provarla: scoperto l'arcano! La miscela a GPL risultava troppo ricca tant'è che la centralina sottraeva fino al 24% di GPL. Quando l'auto scendeva a basso n° di giri (sotto i 1500), l'auto ke lì va a benzina si trovava a fornire il 24% in meno di carburante creando i problemi di "singhiozzo", di ripresa e addirittura di accensione. Modificata la mappa ora sembra tutto ok. Ad occhio sembrano leggermente aumentati consumi: ma parliamo di carburante che pago in media 0,60€ al litro! Al momento mi ritengo soddisfatto. Mi riservo di postare eventuali comunicazioni. Un saluto a tutti.