Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

grazie molte ma x capire meglio ci devi stare nel settore sono 30 anni che montiamo impianti a gas e ti posso garantire che non sono pochi....
rispondo a pollicino 1980 il jtg è un ottimo impianto adesso è diventato affidabile a la macchina và una bomba... poi li installo io...
buon ferragosto...

Anche secondo me è un ottimo impianto.. peccato che sei lontano altrimenti ci si poteva trovare e scambiarci delle opinioni.

Ringrazio Horus che mi hato del fortunato, io non pensavo di esserlo fino ad ora. grazie...

Cari Fortunato40 e Pollicino,

vi posso solo dire che l'anno scorso telefonai ad una nota officina di impianti a gas della Bxx quì a Palermo, chiedendo se fosse possibile installare un impianto sul 1.9 jts.

La risposta fu:"...si tratta di un motore aspirato... quindi non ci sono problemi."

:eek:

Poco tempo dopo la Bxx annunciava il ritiro dell'impianto sui motori alfaromeo JTS per "verifiche tecniche" , come conferma la risposta che mi hanno dato via email e che ho postato nei mesi scorsi.

Se l'impianto non andava bene, non dovrebbero accorgersene per primi le officine? Non avrebbero dovuto sconsigliarmi l'installazione dell'impianto?

Penso che adesso potete comprendere il mio scetticismo!!!
Questo almeno per ciò che riguarda la zona in cui mi trovo ...

Se qualcuno mi sapesse indicare un impiantista che ha montato impianti a iniezione liquida sul 1.8 nella mia zona... "e che non sfascia il motore", gliene sarei grato... e magari farei un pensierino al 1.8 140 cv.

Nessuno poi ha risposto alle mie domande (proprio per capirci un po' di piu'):

Ma la registrazione delle valvole va fatta sempre o solo alla bisogna?
Nei video dicono che la registrazione è parte della manutenzione del motore convertito. Non è un intervento "straordinario". Costa circa 400 cocuzze e si fa ogni 30000 km.

Che mi dite dell'impianto che ho postato? Non c'è bisogno di bucare i collettori. E' interessante?... io ci capisco poco!... .:blink:.

Buon Ferragosto.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti!

La mia 156 (1.6 TS 16v euro 2 del '97) monta un impianto di tipo aspirato della Landi Gas;
qualcuno di voi monta il mio stesso tipo di impianto o uno simile simile? Ve lo chiedo perchè stavo cercando di capire quale sia il miscelatore giusto, ho l'impressione che quello montato sulla mia sia troppo strozzato...

Nel caso potete postare anche una foto e/o un disegno tecnico del miscelatore in questione?
Grazie!

è normale che è piccolo la macchina è 1600 la strozzatura deve esserenon superiore a 39 di diametro

Perchè così tanto strozzato? E sopratutto, perchè non usare un miscelatore di quelli fatti tipo "fornello a gas"? In quel modo non cìè alcuna strozzatura, sia a benzina che a gas!
O sbaglio?

ma il jtg serebbe a inezione liquida giusto???si installano sui t.spark???
ma è vero che vanno meglio che a benzina???ma il costo tra un seq. gassoso e uno liquido quanto varia???

ma il jtg serebbe a inezione liquida giusto???si installano sui t.spark???
ma è vero che vanno meglio che a benzina???ma il costo tra un seq. gassoso e uno liquido quanto varia???

si installano sulla maggior parte delle vetture, e sui ts vanno una cannonata... il costo varia dai 100 e 200 euro ora non so...:)

Perchè così tanto strozzato? E sopratutto, perchè non usare un miscelatore di quelli fatti tipo "fornello a gas"? In quel modo non cìè alcuna strozzatura, sia a benzina che a gas!
O sbaglio?

noooo... :eek: quelli sono antichi:p ora ci sono quelli che hai tu:D...

Ultima modifica da un moderatore:

Vai col JTG, sui twin spark come su tutti i tipi di motore, compresi i turbo vanno una bomba, soprattutto perchè non hanno elettronica.

qualcuno sa se dopo aver messo il gpl,rimappando la centralina dell'auto(per avere un po di sprint in + quando serve andando a benza,o anche per puro divertimento)potrebbero esserci problemi col gpl?in qualche modo le 2 centraline lavorano insieme???

X