Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Cari Fortunato40 e Pollicino,
vi posso solo dire che l'anno scorso telefonai ad una nota officina di impianti a gas della Bxx quì a Palermo, chiedendo se fosse possibile installare un impianto sul 1.9 jts.
La risposta fu:"...si tratta di un motore aspirato... quindi non ci sono problemi."
Poco tempo dopo la Bxx annunciava il ritiro dell'impianto sui motori alfaromeo JTS per "verifiche tecniche" , come conferma la risposta che mi hanno dato via email e che ho postato nei mesi scorsi.
Se l'impianto non andava bene, non dovrebbero accorgersene per primi le officine? Non avrebbero dovuto sconsigliarmi l'installazione dell'impianto?
Penso che adesso potete comprendere il mio scetticismo!!!
Questo almeno per ciò che riguarda la zona in cui mi trovo ...
Se qualcuno mi sapesse indicare un impiantista che ha montato impianti a iniezione liquida sul 1.8 nella mia zona... "e che non sfascia il motore", gliene sarei grato... e magari farei un pensierino al 1.8 140 cv.
Nessuno poi ha risposto alle mie domande (proprio per capirci un po' di piu'):
Ma la registrazione delle valvole va fatta sempre o solo alla bisogna?
Nei video dicono che la registrazione è parte della manutenzione del motore convertito. Non è un intervento "straordinario". Costa circa 400 cocuzze e si fa ogni 30000 km.
Che mi dite dell'impianto che ho postato? Non c'è bisogno di bucare i collettori. E' interessante?... io ci capisco poco!... .:blink:.
Buon Ferragosto.