Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
se modifichi la centralina della benzina automaticamente devi far rimappare la centralina del gas, er vedrai che con la rimappattura se fatta bene ti andra meglio a gas che a benzina
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Confermo ciò che dice fortunato per quanto riguarda gli impianti gassosi.
Per quanto riguarda il JTG mappando la centralina originale mappi tutto perchè proprio la centralina originale gestisce l'impianto a GPL.
Ovviamente ci saranno da cambiare i calibratori in base alla richiesta di gas, costo 16 euro circa.
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
no i clibratori non si cambiano a me è capitato di cambiarli ad una audi 1800 turbo rimappata ma sulla mia che è rimappata ed altre no per quanto riguarda il jtg, mentre x il gassoso bisogna spostare la mappatura...
il gpl avendo un numero di ottani superiori, ha bisogno di un anticipo sia di quantita di carburante che anticipi di accensione della scintilla delle candele, purtroppo questo si può ottenere solo rimappando la centralina originale
Dipende infatti da che tipo di mappatura fai, se soft, non necessita la sostituzione dei calibratori, se più spinta allora si.
Sarei contrario a fare mappature senza cambiare scarico, una bella mappatura necessita di un bel lavoro agli scarichi, collettori compresi, i quali la maggior parte delle volte portano via la maggior quantita di cavalli.
Tornando al GPL il JTG se installato bene da un professionista da molte soddisfazioni.
Io purtroppo lo avevo fatto installare da un meccanico che era una ciofeca (per non offendere nessuno) a Quarto D'Altino (VE) e la macchina aveva mille e più problemi, risolti, la maggior parte da me, un problema è stato risolto a Bologna dopo un anno e mezzo di lotte.
Se avete intenzione di far installare un impianto a Quarto D'Altino, mandatemi un PM che vi dico come si chiama così da evitare spiacevoli sorprese.
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
bello bello.. mi son letto 24 pagine molto interessanti.. e finalmente ho avuto mezza speranza per il mio 2.0 jts :lol2:
la icom jtg hp è anche una buona cosa.. visto il discorso del jts.. il problema è.. dicono che la icom sia una casa che ti lascia a piedi quando hai problemi alla meccanica del sistema gpl.. pompe rotte con poco ecc ecc..
scarsa affidabilità insomma..
speriamo in bene..
ci sarà un modo per far andare sto c4<<0 di iniezione diretta con il gpl!
e se non si trova.. lo trovo io!
faccio passare dei radiatori vicino all'iniezione della benzina, così lo raffreddo quando si va in gpl :lol2:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Ciao a tutti. Io volevo installare un impianto a iniezione liquida sulla mia 156 2.0TS E2 però guardando sul sito della Icom non ci sono installatori nella zona triveneto; però ho anche letto che le officine autorizzate magneti marelli dovrebbero installare questi impianti.
Io vivo in trentino, qualcuno può darmi qualche info?
Grazie
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Beh non è proprio appena uscito... ma qua nessuno ha avuto l'occasione di montarlo? O l'ha provato?
Mi piacerebbe sapere comè riguardo l'affidabilità, anche se la Icom parla di "tagliandi"ogni 30000 km...
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
:lol2:andiamo calmi con le esplosioni:grinser005: :grinser005: :grinser005:
il termine più adatto è rottura della pompa vedi che è uguale a quella della benzina... ne avrò cambiate a centinaia, però adesso la icom è arrivata ad un livello di affidabilità superiore a primasulla mia ci ho fatto 50000km con la pompa. ma anche le pompe di benzina possono durare poco, solo che la benzina possiamo vederla se è sporca, mentre il gas no:WC: io non capisco una cosa, si si, si rimane a piedi, ma in realtà la macchina funziona a benzina qual è il problema