Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Quando l'impianto si stabilizzerà con un pieno dovresti fare almeno 400km!!
Facci sapere.

considerando che il consumo medio della 147 a benzina (presumo sia una 1.6) è sui 12km/l a gas dovrebbe essere sui 10km/l 32litri di pieno totale circa 320-340km.

io con la mia con 32l sono circa a 300km con 1000km quasi alle spalle di gpl, faccio però molto traffico cittadino di Roma.

considerando che il consumo medio della 147 a benzina (presumo sia una 1.6) è sui 12km/l a gas dovrebbe essere sui 10km/l 32litri di pieno totale circa 320-340km.

io con la mia con 32l sono circa a 300km con 1000km quasi alle spalle di gpl, faccio però molto traffico cittadino di Roma.

Aggiornato ad oggi: 28,00€ x 440km. Però non faccio molto traffico, tranne le giornate nere!

Aggiornato ad oggi: 28,00€ x 440km. Però non faccio molto traffico, tranne le giornate nere!

scusa ma con che macchina? e che serbatoio? dal costo del pieno sembra che tu abbia un 40 litri lordi (32 netti) giusto?

- Informazione Pubblicitaria -

Tenendo conto che percorro strade extraurbane con un pieno sono riuscito a fare 438 Km

Tenendo conto che percorro strade extraurbane con un pieno sono riuscito a fare 438 Km

con che serbatorio ? io vorrei capire dopo quanti km l'impianto si assesta? Ieri ho portato la mia Ietta a far sistemare un piccolo problemino che ho avuto (era saltato il tubo che alimenta il rail di iniezione) e gli ho fatto fare anche il controllo dei 1000km (ne ho macinati circa 900). Io per ora con un pieno da circa 32 litri sono al massimo arrivato a 295km.

ippo 2001: se fai quei km solo in città, credo che sei nella media... io ho fatto 320km solamente perchè ho deciso di farmi dei piccoli viaggi in tangenziale per fare vedere alla nasona velocità di 100/120km\h... altrimenti in città senza tirare le marce non ci arriverei mai.
in ogni caso, il controllo dei 1000km, è gratuito? basta presentarsi in concessionaria?
poi come è il tuo stile di guida? a me SEMBRA (perchè sono solo a 600km totali) che cambiando a 3.000giri consumi uguale o forse meno anzichè cambiare a poco più di 2.000giri. tu a quanto cambi per il momento ?

cmq credo che con 20euro si riescano a toccare i 400km su percorsi extraurbani o tangenziali.
in città la media cala di 100km almeno.

ippo 2001: se fai quei km solo in città, credo che sei nella media... io ho fatto 320km solamente perchè ho deciso di farmi dei piccoli viaggi in tangenziale per fare vedere alla nasona velocità di 100/120km\h... altrimenti in città senza tirare le marce non ci arriverei mai.
in ogni caso, il controllo dei 1000km, è gratuito? basta presentarsi in concessionaria?
poi come è il tuo stile di guida? a me SEMBRA (perchè sono solo a 600km totali) che cambiando a 3.000giri consumi uguale o forse meno anzichè cambiare a poco più di 2.000giri. tu a quanto cambi per il momento ?

cmq credo che con 20euro si riescano a toccare i 400km su percorsi extraurbani o tangenziali.
in città la media cala di 100km almeno.

Ciao si il tratto è prevalentemente cittadino ma di scorrimento veloce. non è il classico traffico di Roma a singhiozzo. Il problema secondo me è che è troppo breve (circa 5km) e prima che la macchina si scaldi sono arrivato.
Il prossimo fine settimana andrò a Firenze, così potrò valutare il comportamento su lunghi tragitti extraurbani.

Faccio un po di chiarezza il controllo dei 1000km non viene fatto dall'Alfa ma dall'installatore BRC a cui mi sono rivolto per il mio impianto. E' completamente gratuito e ci ha messo una mezza giornata. In fondo si trattava di verificare i serraggi e controllare la mappa del GPL.

All'Alfa avevo chiesto di fare un controllo a 10.000km prima di montare l'impianto. Ma niente mi hanno detto che il primo controllo è a 20.000km e che quindi dovevo attendere.

Il mio stile di guida è molto tranquillo cambio intorno ai 2500 massimo a 3000 giri. Non stiro mai le marce. Può capitare saltuariamente di fare qualche allungo massimo fino a 5000/5500 giri per un sorpasso. ma niente di più.

Io ti posso dire per mia esperienza che la macchina dopo i primi 1000km fatti a benzina è cambiata totalmente. prima era molto legata quasi sottotono. Dopo questa soglia si è slegata e va che è una meraviglia.

io invece faccio 11km per arrivare... lo stesso per tornare...
quindi faccio in tempo a farla scaldare un pochino...

in ogni caso non ho mai provato a rimanere a secco secco col il gpl,
perchè sia il secondo che terzo pieno di gpl li ho fatti prima che suonasse la spia...
(da quando si è accesa la spia della riserva del gpl ho fatto altri 60km... non credo potessi farne molti altri)

quindi, voi consigliate di svuotare completamente il serbatoio gpl oppure no?
quanti litri tiene la "riserva" ? e voi quanti km fate quando si accende la spia della riserva ?
(giusto per regolarmi...)
grazie

perchè sia il secondo che terzo pieno di gpl li ho fatti prima che suonasse la spia...
(da quando si è accesa la spia della riserva del gpl ho fatto altri 60km... non credo potessi farne molti altri)

quanti litri tiene la "riserva" ? e voi quanti km fate quando si accende la spia della riserva ?
grazie
Ciao, per sapere di preciso quanti Km fai con un pieno dovresti rimanere a secco di gpl almeno un paio di volte e solo così ti puoi regolare

grazie

io ci rimango appositamente per fare con l'occasione qualche km a benzina e lubrificare un po il motore. normalmente prima del controllo dei 1000km avevo queste percorrenze

1° tacca si spengeva dopo 35km
2° tacca intorno ai 55km
3° tacca intorno ai 100km
4° tacca intorno ai 170km
riserva fino a 270/290km

ora dopo il controllo e piccolo affinamento dell'elettronica ho queste percorrenze:
1° tacca dopo 18km
2° tacca dopo 35km
3° tacca a 100km
la 4° ancora in funzione e sono a 170km circa ...

vediamo come procede ....

X