si infatti io ho chiesto, mi sa che mi conviene prenderla e farmi mettere l'impianto prima della consegna. Tutti mi hanno detto che mantengono la garanzia di un anno della concessionaria, a questa poi si sovrappone la garanzia di due anni dell impianto. A me pare buona come proposta.
Fermo restando che non capisco ancora perchè ti vuoi sbarazzare di una macchina identica, io ti consiglio di acquistare l'auto a benzina e poi fare l'impianto a gpl in seguito scegliendo un valido installatore nella tua zona con comprovata esperienza nel settore, io eviterei di farlo installare direttamente dalla concessionaria per due motivi:
1- Ti mettono l'impianto che voglion loro, quindi possibilità di scelta zero.
2- Non conosci chi installa l'impianto, può essere benissimo un cialtrone, il rischio che corri è quello di avere una macchina mai pienamente efficente e con continui e fastidiosi controlli sulla taratura dell'impianto, nella peggiore delle ipotesi un impianto installato male ti rovina semplicemente la macchina.
Ovviamente se il concessionario si dimostra serio indicandoti dove si rivolge per l'installazione dandoti possibilità di scegliere marca e tipologia ok.
Comunque io opterei sempre per un buon installatore al di fuori della rete della concessionaria.
Per quanto riguarda marca e tipologia di impianto ti consiglio un sequenziale fasato ad iniezione gassosa, esistono anche impianti ad iniezione liquida prodotti dall'Olandese Vialle e dall'italiana ICOM, ma oltre ad esser molto più costosi sui nostri Twin Spark sono perfettamente inutili, dal momento che questi motori non hanno alcun problema nella trasformazione a gpl.
Nella mia 147 dopo 50.000km percorsi senza alcun minimo problema ti posso consigliare senz'altro il Lovato Easy Fast:
GPL - EASY FAST
Oltretutto la sede dell'azienda è a Vicenza, quindi anche "vicino" casa.