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Annnnnnn. Grazie per la spiegazione, però ditemi, se l'impianto viene montato su una km0, dovrebbe andare bene no???
 
Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

A casa mia cè un Opel a gpl nuova, impianto messo di serie, quindi sempre usata a gas. La differenza tra benzina e gas è nulla, non si sente proprio quando passa da un combustibile all'altro. Forse è da prendrere in considerazione più il discorso dell'affidabilità, che magari col Gpl viene un pò compromessa. Ma fin ora non abbiamo avuto problemi. anche a me prende il Gpl e infatti vorrei acquistare un auto a Gpl.
 
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Se c'è la garanzia della casa sulla tua auto a km 0, dovresti parlare con il concessionario, perchè appena fai l'impianto la garanzia viene a cadare, a meno che sia il tuo concessionario che te la faccia o ti manda da un impiantista a cui si appoggiano.
 
Se c'è la garanzia della casa sulla tua auto a km 0, dovresti parlare con il concessionario, perchè appena fai l'impianto la garanzia viene a cadare, a meno che sia il tuo concessionario che te la faccia o ti manda da un impiantista a cui si appoggiano.

Generalmente non dovrebbe decadere la garanzia installando un impianto a gpl, comunque sempre meglio avere le idee chiare con i venditori prima di fare acquisti.
 
si infatti io ho chiesto, mi sa che mi conviene prenderla e farmi mettere l'impianto prima della consegna. Tutti mi hanno detto che mantengono la garanzia di un anno della concessionaria, a questa poi si sovrappone la garanzia di due anni dell impianto. A me pare buona come proposta.
 
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si infatti io ho chiesto, mi sa che mi conviene prenderla e farmi mettere l'impianto prima della consegna. Tutti mi hanno detto che mantengono la garanzia di un anno della concessionaria, a questa poi si sovrappone la garanzia di due anni dell impianto. A me pare buona come proposta.

Fermo restando che non capisco ancora perchè ti vuoi sbarazzare di una macchina identica, io ti consiglio di acquistare l'auto a benzina e poi fare l'impianto a gpl in seguito scegliendo un valido installatore nella tua zona con comprovata esperienza nel settore, io eviterei di farlo installare direttamente dalla concessionaria per due motivi:
1- Ti mettono l'impianto che voglion loro, quindi possibilità di scelta zero.
2- Non conosci chi installa l'impianto, può essere benissimo un cialtrone, il rischio che corri è quello di avere una macchina mai pienamente efficente e con continui e fastidiosi controlli sulla taratura dell'impianto, nella peggiore delle ipotesi un impianto installato male ti rovina semplicemente la macchina.

Ovviamente se il concessionario si dimostra serio indicandoti dove si rivolge per l'installazione dandoti possibilità di scegliere marca e tipologia ok.
Comunque io opterei sempre per un buon installatore al di fuori della rete della concessionaria.

Per quanto riguarda marca e tipologia di impianto ti consiglio un sequenziale fasato ad iniezione gassosa, esistono anche impianti ad iniezione liquida prodotti dall'Olandese Vialle e dall'italiana ICOM, ma oltre ad esser molto più costosi sui nostri Twin Spark sono perfettamente inutili, dal momento che questi motori non hanno alcun problema nella trasformazione a gpl.
Nella mia 147 dopo 50.000km percorsi senza alcun minimo problema ti posso consigliare senz'altro il Lovato Easy Fast:

GPL - EASY FAST

Oltretutto la sede dell'azienda è a Vicenza, quindi anche "vicino" casa.
 
Anch'io ti consiglio un sequenziale fasato ad iniezione gassosa, anche perchè per montare un impianto ad iniezione liquida l'installatore deve esser super preparato...basta un errore di un millimetro nella posizione dell'iniettore del gas e l'auto è rovinata a vita...
 
Grazie mille per i consigli! Quella che h ora non la vendo perchè rimane come auto di famiglia. Io cerco un auto mia, dato che la 147 che ho adesso è in ''comproprietà'' con il resto della famiglia. In poche parole a casa mia manca una macchina.
 
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Per quanto riguarda marca e tipologia di impianto ti consiglio un sequenziale fasato ad iniezione gassosa, esistono anche impianti ad iniezione liquida prodotti dall'Olandese Vialle e dall'italiana ICOM, ma oltre ad esser molto più costosi sui nostri Twin Spark sono perfettamente inutili, dal momento che questi motori non hanno alcun problema nella trasformazione a gpl.
Nella mia 147 dopo 50.000km percorsi senza alcun minimo problema ti posso consigliare senz'altro il Lovato Easy Fast:

GPL - EASY FAST

Oltretutto la sede dell'azienda è a Vicenza, quindi anche "vicino" casa.
Anch'io ho un impianto Lovato ma sinceramente non so di che tipo sia... è del 2005... la centralina però è identica a quella della foto.
La cosa strana è che ho un adattatore che in giro non ha nessuno, quelli italiani, tedeschi e olandesi sono tutti diversi... :confused: infatti dovrei cercarne uno su ebay per sicurezza perché mi è capitato di perderlo in un distributore e girare per una settimana a benzina è stata una mazzata pazzesca. :eek:
 
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