Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

un litro di gpl costa 0,75 centesimi e una 156 1.8 fa 8 a litro nel centro urbano...un litro di diesel costa 1,60 e potrà fare 15 a litro? conviene sempre il gpl...e se sale il gpl stai sicuro che sale sempre il diesel e la benzina per prima...
 
inevitabile per te...io nelle mie auto non ho mai avuto questo problema...neanche la mia fiat uno a carburatore me la dato...
 
Se si spegne mentre freni in discesa devi fare una taratura dell'impianto.
 
Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

Già adesso c'è quasi 1€ di differenza tra gpl e benzina/gasolio, una cosa che non si era mai vista prima d'ora.
 
Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

Appunto. Aumenteranno anche i prezzi degli impianti a Gpl?? Comunque secondo me oggi conviene il Gpl anche perchè vedo che la tecnologia degli impianti ha fatto molti passi avanti e continua a farne ancora, i motori sono più efficienti. Insomma se si può accellerare senza preoccupazioni senza far piangere il portafogli per noi Alfisti diventa un piacere dato che le nostre auto sono fatte per correre e quello che interessa a chi compra un Alfa è avere un auto prestazionale.:auto003: O no?????
 
Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

il metano non conviene, esperienza personale su auto avute, la macchina perde totalmente in prestazione, si appesantisce troppo con il bombolone di metano, poca autonomia...ecc ecc ecc...abbiamo avuto due auto a metano e ci siamo trovati malissimo e siamo ritornati al vecchio gpl...e poi il metano in questo momento non conviene...è aumentato di brutto siamo arrivati a 1,02 centesimi...è vero che l'auto percorre più km con un litro di metano, fa un 50% di km in più rispetto a quello che percorre a benzina con un litro...ma vedendo il prezzo conviene sempre il gpl...
es.
1 litro di benzina 1,70 in città 9 km a litro
1 kg di metano 1,02 in città 13 km a kg
1 litro di gpl 0,75 in cittò 8 km a litro, quindi con un litro e mezzo (raggiungi cosi il prezzo del metano) fai 12km circa...quindi conviene il gpl per la salute dell'auto
 
Oh spiegate che non so na mazza fionda di ste robe io :confused: Grazie .:stretta:.
 
Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

vi risulta che con il gpl l'auto perde potenza?mi ricordo i vecchi impianti un 20cv te li toglievano e ora?io comunque se per lavoro non devo fare tanti km per ora rimango al diesel...poi nel futuro valuterò..il gpl per ora conviene come prezzo certo però non mi convince totalmente
 
Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

Con i nuovi impianti non perdi nulla...sempre se ti affidi ad un buon installatore...è come camminare a benzina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se un impianto è stato ben installato non hai nessun problema ts91...va come a benzina...ma la prima cosa che ti devi accertare che la macchina vada benissimo a benzina...non deve aver nessun problema, se no il problemino piccolo a benzina poi diventa un problemone con il gpl...