Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

X Pollicino
Ma tu hai la 159 con impianto gpl?
Se si che impianto hai?

Spero che il problema sia solo quello che mi hai detto tu perché dopo 3 volte che ho cambiato gli iniettori mi sono abbastanza rotto!!

Grazie a tutti

Ciau ciau
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao,
Si io ho il 159 a GPL con impianto Tartarini, la tartarini fa anche lei un impianto a posta per il JTS.

Ma ora l'hai portata? cosa ti hanno detto? No gli iniettori possono essere una volta ma non di più, li è un problema di tarature. devono trovare il giusto rapporto stechiometrico della benzina.
Il problema esatto qual è?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Non l'ho ancora portata...comunque quando l'accendo, non parte la prima volta ma la seconda... si sente il motore che gira molto male( da dei colpi), do una accellerata e inizia a rigirare normalmente. Sembra anche che vibra un pò...
Chiamando la brc mi ha detto che devono controllarte solamente una cosa e me la riconsegnano subito... boh...
In questi 2 gg la sto usando a benzina e va bene... che palle!!
Tu, la tua va bene?
Il sistema utilizzato è simile al mio?

Scusami per l'interrogatorio... grazie ciau ciau
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

No purtroppo il mio è un sistema un po diverso per quanto riguarda la gestione, ma la logica è sempre quella.

Il mio va bene per ora unico prblema ma non grave è che la lancetta della benzina scala anche a gpl però è uno scalare virtuale e non reale, dovrò montare un emulatore che però è ancora in fase sperimentale.

Secondo me la tua ha il seguente problema,
nel funzionamento a gpl è troppo magra indi per cui la centralina del benzina cerca di compensare arricchendo la miscela, quando la vai ad accendere lei si ricorda questi parametri e perciò arricchisce di benzina e ingolfa, fino a quando prende regime che va solo a gpl (solo a gpl tra virgolette perchè il tuo motore va a quattro fasi di cui una inietta benzina)..

Poi potrebbe essere un iniettore che perde, ma se li hai già cambiati è da scartare.

Vorrei sapere se lo fa solo da fredda oppure ogni volta che la spegni e poi la riaccendi.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Solo a fredda e quando la accendo dopo un paio di ore va ma quando la sera la metto in garage le al mattino fa quello!!
Anche la tua consuma benzina oltre al gpl?
Appena riesco vado in brc e poi vi faccio sapere.
Grazie mille per la tua gentilezza!!

PS: Secondo te se decido di toglierlo posso montare quello che hai tu?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Allora al 70% è come ti ho detto io, perchè da calda anche se fosse grassa, non avrebbe di quei problemi, prova a fare questa prova, ora starai andando a benzina da qualche giorno e quindi i parametri si sono ristabilizzati ed anche i consumi.
fai il tragitto del lavoro normalmente e controlla la media, poi vai a gpl fino a quando ti fa il problema e controlla la media e vedi se esiste differenza.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

la macchina di pollicino non ha problemi a gpl perchè è il twin spark non il jts
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti.
Qualcuno conosce l'impianto a iniezione liquida della "VIALLE"??
Ho sentito che è uno dei più affidabili, ma non riesco a trovare nessuno che abbia esperienza diretta...Qualcuno l'ha già installato?
Grazie ciao
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Diciamo che anche lui ha i sui difetti,ma va molto bene anche se io ti consiglierei il JTG Icom che non ha avuto un bel debutto ma ora va alla grande, gasano anche i motori turbo aumentando le prestazioni e niente centraline aggiuntive per la gestione dell'iniezione, l'impianto è formato da pochi componenti=meno manutenzione..
Io lo ho su una mia vettura e va una bomba..ops...non proprio una bomba, non sarei qui...ah ah ah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Buona sera a tutti, esprimo il mio parere.
Come già postato in altre discussioni "gasare" un JTS è ancora prematuro, io con una 156 GTA gasata ho percorso 25000 Km, all'inizio con qualche problema risolto cambiando l'impianto con un'altra marca.
Il problema dell'iniezione diretta è quella che sfrutta gli iniettori originali dell'auto e non tutti sono compatibili, quindi è l'affidabilità nel tempo di questi che determina il successo o meno dell'impianto.
Alcuni produttori hanno scelto di alimentare a gas il motore solo al di sotto di un determinato regime di rotazione, appunto per preservare gli iniettori.
Vi sono ipotesi (voci) che prevedono l'installazione di iniettori a gas in stato liquido direttamente nella camera di scoppio, certo che è un bel lavoro, smontare la testata, forarla, filettarla, conseguentemante cambiare la guarnizione e sperare che chi fa il lavoro lo faccia a regola d'arte, altrimenti........senza contare il costo di questo intervento...........mi hanno detto che ci saranno sviluppi............. :decoccio: