GPL marca ICOM: lampeggia la lucina ma appena parte si stacca

marcopanichi

Nuovo Alfista
1 Marzo 2013
11
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
146
Motore
Alfa del 95, cilindrata 1351
Salve a tutti,

Ho un'Alfa Romeo 146 con impianto GPL marca ICOM, dotato di serbatoio toroidale.

Ecco il problema:
1) avvio l'auto e pigio il pulsante per avviare il sistema gpl
2) lampeggia la lucina, segno che il sistema gas si sta avviando
3) il sistema non fa a tempo ad avviarsi che subito si stacca, emettendo il suono che si sente quando il gas è finito

Il sintomo strano è che quando avvio il sistema con il pulsante, sento un rumore provenire dal serbatoio (meglio: dalla scatola cilindrica che si vede nella foto del serbatoio in alto a destra), come un motorino che arranca (rrrrrr.....) e qualche schicchera (stak! ........stak! stak! .....).

Porto l'auto dal meccanico il quale mi dice che va sostituita la pompa del gas e mi presenta un preventivo di 490€ (390€ ricambio + 100€ manodopera). Visto che l'auto l'uso poco scelgo di non effettuare la riparazione almeno per il momento.

Nel frattempo scrivo qui per raccontarvi il problema e magari sentire le vostre opinioni!

Vi allego alcune foto.
serbatoio.jpg
serbatoio-targa.jpg
impianto-cablaggio.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque un bombolonedel GPL per avere una pompa.....hai un impianto a iniezione liquida?

Controlla per ora senza trarre conclusioni se arriva corrente alla pompa, perchè si comporta come quella a benzina, se un filo è semiscottato o ossidato lo spintotto, ha problemi di funzionamento...