GPL o 1.6 diesel?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

odez

Nuovo Alfista
5 Novembre 2012
28
7
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
Mjet2 105CV Distinctive, sedili in pelle
Altre Auto
Fiat Punto 1.3 Mjet
ciao a tutti,
sono odez e spero che nel più breve tempo possibile diventerò possessore di una splendida Giulietta.

a questo proposito ho un dilemma da risolvere in fretta: sicuramente sarà già stato oggetto di altre discussioni ma vorrei sottoporvi il mio caso specifico, in modo che possiate darmi un consiglio se scegliere GPL o diesel. elenco brevemente le caratteristiche della mia attuale vita "automobilistica":
- 16-17000km annui
- 7km tragitto casa-lavoro (2 volte al gg)
- 0,7km tragitto lavoro-palestra (2-3 volte alla sett)
- 14km tragitto casa-morosa (3 volte andata e ritorno alla sett)
- 100km circa durante tutto il weekend

che ne pensate? i brevi tratti giornalieri casa-lavoro, lavoro-palestra possono compromettere la rigenerazione del DPFo i tragitti più lunghi che normalmente faccio (casa-morosa, weekend) sono sufficienti? non mi è per nulla chiaro ogni quanto il DPF deve rigenerarsi.
la manutenzione del GPL è più costosa e frequente? il bagagliaio si riduce di tanto?

detto questo è anche giusto che faccio un'ipotesi di come potrebbe molto probabilmente modificarsi la mia routine:
- 25km tragitto casa lavoro (visto che lo voglio cambiare)
- 0km casa-morosa (se andiamo a convivere)
- 10km per andare dai miei qualche volta a sett
- 100km circa durante tutto il weekend

se non cambio lavoro è ovvio che il diesel non va bene causa DPF (sempre che i weekend non siano sufficienti per lo spurgo del filtro), vero?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X