Graffi su parabrezza

Ti eri rivolto ad un carrozziere o a carglass?
Carglass per l'amor di dio stanne lontano...A parte iil parabrezza non marchiato che gia' di per se ha una qualita media e non certo uguale all'originale e poi e' la scarsa professionalita'' nell'intervento..Ad unnmio amico su uba BMW serie 5 gli avevano devadtato i rivestimenti interni nel toglierli il parabrezza.Vai da un carrozziere bravo ma bravo sul serio.
 
Carglass per l'amor di dio stanne lontano...A parte iil parabrezza non marchiato che gia' di per se ha una qualita media e non certo uguale all'originale e poi e' la scarsa professionalita'' nell'intervento..Ad unnmio amico su uba BMW serie 5 gli avevano devadtato i rivestimenti interni nel toglierli il parabrezza.Vai da un carrozziere bravo ma bravo sul serio.
Ma dai?
Io ero convinto che essendo specializzati nei parabrezza lavorassero meglio di un carrozziere che fa un po' di tutto
 
  • Like
Reactions: Giulista
Devi interpellare un bravo car detailer, e con lui capire se i segni sono troppo profondi oppure se può intervenire. Ma un car detailer, lascia stare roba tipo Carglass, da quelli ci andrai solo se proprio il car detailer ti dirà che non c'è alternativa e quindi il parabrezza è da sostituire
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Comunque io non farei mai sostituire il parabrezza se non assolutamente necessario, perchè la considero un'operazione estremamente delicata e non è per niente scontato che l'auto ritorni come con il parabrezza originale.
Se parliamo di graffi io consiglierei di non fare niente a meno che qualcuno non l'abbia rigato con un diamante, ma mi pare evento piuttosto raro.
Proprio volendo fare qualcosa, se le righe sono superficiali (e non vedo come potrebbe essere altrimenti a parte il discorso di prima sul diamante) puoi provare tu con l'ossido di cerio in un piccolo punto laterale e vedere cosa succede. Di danni non ne puoi fare, al limite non riuscirai a togliere i graffi (come è capitato a me quando ho provato a toglierli dal parabrezza della Volvo, ma non è che mi ci fossi messo molto d'impegno)
 
  • Like
Reactions: Giulista
i parabrezza oggi sono elemento strutturale del veicolo, se l'incollaggio non è fatto a regola d'arte, si indebolisce la vettura

Ma non credo proprio! Impossibile assegnare compiti strutturali (rispetto al telaio dell'auto, dico) ad un parabrezza... Ma posso sempre sabgliarmi, dove lo hai letto o sperimentato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è una controindicazione al cambio di parabrezza.
Tempo fa pensavo pure io di togliere i micrograffi da utilizzo, pulizia e microscheggiature.
Poi un sasso lo ruppe e lo feci cambiare.

Da quel giorno la macchina fu molto rumorosa, come se entrasse aria da qualche guarnizione.

Ecco, se lo cambi accertati sia un lavoro fatto a regola d'arte e provalo subito contro i rumori aerodinamici.
Bisogna sempre scegliere persone competenti professionali e serie