Sarebbe veramente interessante avere a confronto dei grafici reali nelle due configurazioni N e D, anche perchè non capisco perchè la mia abbia un buco ad un regime poco più alto del minimo, diciamo intorno ai 1500 giri.
Mi spiego meglio, premetto che guido da circa 40 anni e che quindi almeno in questo mi ritengo esperto, quando faccio la rampa per uscire dal box che è molto ripida, proprio intorno a quel regime il motore mi collassa e si spegne, per evitare a ciò devo tenerlo almeno a 2500-3000 giri e sfrizionare, con la conseguenza di far slittare le gomme ... non ti dico la vergogna, sembra che voglia fare lo spiritoso; per intenderci con l'altra macchina, una vecchia Ford Ka esco tranquillamente con un filo di gas.
Anche alle partenze da fermo, soprattutto in N la macchina ha sempre un sussulto a quel regime, poi si riprende come se strappasse un po' e tutto poi fila liscio. Sempre in N in qualsiasi marcia più alta, supponiamo in IV ... sono a circa 1000-1500 giri e schiaccio l'acceleratore per riprendere, certo non mi aspetto ripresa bruciante a quel regime, ma ti assicuro che è proprio morta, ci vogliono 4 o 5 sec. per roportarla su. Certo non prtendo la ripresa che aveva la mi avecchia Lancia Delta 1,9 diesel Twin Turbo che vantava 400 di coppia, ma qui sembra proprio che non arrivi carburante.