Semplicemente non sono più prodotte negli stabilimenti di Arese, forse il GTV è l'ultima prodotta lì.
Una volta acquisita dalla Fiat, non hanno più permesso agli ingegneri meccanici del Portello di sfogarsi nella meccanica, vero punto forte delle Alfa, ma di adeguarsi ai prodotti già esistenti.
L'avantreno del GTV ha delle parti in comune con la Fiat Marea...così come alcune parti interne...per carità va bene, ma non si può più parlare di originalità Milanese al 100%
Ripeto, possiedo Giulietta Spider, Montreal, Alfa Romeo Matta, tutte macchine che a 50 anni e più partono, dopo quasi un anno di inattività, al primo colpo. Hanno strumentazioni completissime, buoni lamierati, nel caso della Matta addirittura sospensioni regolabili (auto del 1955) tutte raffinatezze perse, scomparse.
Certo sono curate e coccolate, ma non credo che la mia GTV potrà mai raggiungere tali traguardi se non insistendo con una continua manutenzione ordinaria e straordinaria.
Non c'è da arrabbiarsi o da stortare il naso se scrivo così, è la semplice verità e ne ho la riprova nei garage, basta vedere le accortezze e le raffinatezze che furono utilizzare anni indietro per rendersi conto di quello che dico.
A me comunque la mia Alfa piace anche se è a trazione anteriore ed è stata assemblata con componentistiche Fiat, se no non l'avrei presa.