Grande Indecisone....Che auto metto in Garage ?

cos'ha in più, marchio a parte, una guily qv di una focus st ?


- Vogliamo parlare del design?

- del motore Tbi con sistema scavenging


- TCT e selettore di guida.
 
non è che volessi denigrare un prodotto a vantaggio di un altro... non sono un dipendente di ford nè di altri fabbricanti :D
 
Semplicemente non sono più prodotte negli stabilimenti di Arese, forse il GTV è l'ultima prodotta lì.
Una volta acquisita dalla Fiat, non hanno più permesso agli ingegneri meccanici del Portello di sfogarsi nella meccanica, vero punto forte delle Alfa, ma di adeguarsi ai prodotti già esistenti.
L'avantreno del GTV ha delle parti in comune con la Fiat Marea...così come alcune parti interne...per carità va bene, ma non si può più parlare di originalità Milanese al 100%
Ripeto, possiedo Giulietta Spider, Montreal, Alfa Romeo Matta, tutte macchine che a 50 anni e più partono, dopo quasi un anno di inattività, al primo colpo. Hanno strumentazioni completissime, buoni lamierati, nel caso della Matta addirittura sospensioni regolabili (auto del 1955) tutte raffinatezze perse, scomparse.
Certo sono curate e coccolate, ma non credo che la mia GTV potrà mai raggiungere tali traguardi se non insistendo con una continua manutenzione ordinaria e straordinaria.

Non c'è da arrabbiarsi o da stortare il naso se scrivo così, è la semplice verità e ne ho la riprova nei garage, basta vedere le accortezze e le raffinatezze che furono utilizzare anni indietro per rendersi conto di quello che dico.
A me comunque la mia Alfa piace anche se è a trazione anteriore ed è stata assemblata con componentistiche Fiat, se no non l'avrei presa.

e quindi? la mia 159 è un'alfa o non lo è?
 
come dubitare, infedele ....
vogliamo mettere .... io nel 2008 non l'ho potuta prendere (argh@@@@@) ..... perché troppo lunga per il mio box ... (già mettevo la 156 al pelo....)
lo rimpiango ancora adesso

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

correggo .. e' il mio c@zzo di box che e' troppo corto .....
 
vabbeh wurth, bekkami avete ragione voi
meglio finirla qua sennò mi bannano
 
Ma voi usate la spider come seconda auto ? e quando la usate ? il fine settimana o tutti i giorni ? quanti km fate all'anno? basta domande....un saluto ....

La mia ex spider 916 - correva l'anno 2001, ero uno studente che fingeva di studiare, se penso a quanto tempo è già passato mi viene da piangere - è stata la mia unica auto per quasi due anni e 94.000 tra i migliori km che abbia mai percorso! In pratica ero sempre in macchina - o all'autolavaggio, quei micidiali rulli che poi ho ripudiato per il self con l'idropulitrice programmabile e la spazzola a mano - e purtroppo al tempo non avevo un garage a disposizione… Era fantastica e rendeva speciale qualsiasi occasione, dai piccoli acquisti al supermercato ai lunghi viaggi in dolce compagnia, che macchina!
L'attuale spider 939 fa da terza auto e sonnecchia in garage la maggior parte dell'anno, la uso esclusivamente per viaggi di piacere sia brevi che lunghi e possibilmente col meteo favorevole (è una vera sofferenza non vederla lucida e di norma la pulisco accuratamente dopo ogni uso) ed in questi primi tre anni abbiamo percorso poco più di 23.000 memorabili km. Ha tutto quello che cerco da un'auto per il tempo libero (dinamica di guida, bella linea, prestazioni vivaci, ottima colonna sonora dal motore e persino la capacità di caricare i bagagli per due persone): in una parola l'adoro!
Credo che si terrà ben stretta il suo posto in garage...
 
vabbeh wurth, bekkami avete ragione voi
meglio finirla qua sennò mi bannano

ho usato come prima auto il duetto , l'ultimo modello uscito ma ero single poi ho dovuto capitolare e venderlo, poi ho visto nel 95 le prime alfa spider, ma ho rimosso i miei pensieri ho dimenticato che esisteva perchè non potevo eravamo gia in quattro .....poi ho divorziato nel 2008 ....e un giorno praticamenete tre mesi fa....ho ricordato ....ci ho pensato cinque minuti ....ho cercato e trovato....il golf è in strada lei in garage .....
 
Una mia amica che il garage non ce l'ha, alla sua Giulietta ci mette un'imbottita sopra(prima di buttarla via, la usa per l'auto) poi il telo come tutte le altre...beh dopo tre grandinate medie-piccole è ancora integra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una mia amica che il garage non ce l'ha, alla sua Giulietta ci mette un'imbottita sopra(prima di buttarla via, la usa per l'auto) poi il telo come tutte le altre...beh dopo tre grandinate medie-piccole è ancora integra.


comunque sono 5 giorni che è in garage ......piove sempre cavolo ....che tempo di m.....se non la uso ora...che palle