Grave problema all'avantreno 156!!!

crazyalex82

Alfista principiante
16 Giugno 2007
61
0
6
41
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116 CV
Ciao Ragazzi, ieri mi sono recato ad un centro assistenza Alfaromeo, per dei rumori che sentivo all'avantreno, come degli scricchiolii, molto forti, il meccanico fa un giro per capire cosa fosse e mi risponde dicendomi che è un problema di avantreno, ovvero può essere, la scatola dello sterzo, i bracci oscillanti, i giunti e i braccetti, inoltre mi ha detto che è normale per una macchina che ha 95000Km, ma è possibile mai che ogni 95000Km devo fare questo lavoro? secondo voi quanto si spende?
 
una cifra in conce alfa cmq questo e un problema risaputo delle nostre amate tieni presente che dovo rifatto tutto l'avantreno ho avuto la felice idea di mettere i cerchi 17 dopo un mese sono ricomparsi i famigerati rumori ,cmq i bracci oscillanti inferiori costono non originali 100 euri cadauno i superiori 80 silent block barra stabilizzatrice 50 euri la cassa dello sterzo una cifra esorbitante circa 450 nuova e 300 rigenerata (se ti interessa ho una scatola nuova non usata perche la mia era ancora buona)
 
tutto ciò non in alfa? a me hanno detto che per vedere che pezzo è andato devono smontarla pezzo pezzo!!! se so che è rotto lo scatolo dello sterzo ci sentiamo, ma il lavoro lo faccio fare a settembre/ottobre, quindi sconsigli di mettere i 17" alla 156? io ho i 16!!!
 
assolutamente li sconsiglio i 17 anche perche bastano buche di discreta entita per deformarli,io addirittura sono ritornato al 15,anche perche dove abito io sembra di essere a beirut dopo un bombardamento

tieni presente che meno gomma hai piu la sospensione assorbe gli urti
 
Purtroppo anche la mia povera 147 soffre di scatola dello sterzo che ha preso un pò di gioco e fa tlok tlok ogni tanto quando giri e barra stabilizzatrice pure che ha preso gioco ma per adesso la tengo così,ha 105.000km,a settembre farò fare i dovuti lavori,ho avuto i 17 per due mesi ma giuro mi è bastato:lol2:,ho bollato una ruota,sicuramente auto più attaccata all'asfalto e tutte cose positive sulla guidabilità ma se ti capita di prendere una buca che non riesci a schivare arrivano certe botte assurde,sono ritornato ai 15 elegance,auto che perde in stabilità e bellezza però non devi stare con l'ansia di bollare la gomma o spaccare qualche braccetto anche perchè ho notato che sono abbastanza delicatucci i braccetti delle 147:)
 
sono riuscito a fare 1100km dopo mi è saltata la ruota, sono arrivato a casa e oggi la macchina è dal meccanico, lunedì/martedì mi dicono il preventivo, vi aggiorno!!!
 
Allora sarà qualcosa riguardante i braccetti
 
ma è possibile che questa cosa mi potrebbe ricapitare tra altri e tanti chilometri? non sono un pò pochini per l'avantreno? mi consigliate di cambiare auto?
 
Come km per usura ci sei,stai quasi ai 100.000km,cambiare auto non ne vedo il motivo,ripari e vai tranquillo,poi non c'è un tempo determinato perchè si rompano o meno,dipende anche dal cerchio che hai e da come guidi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o avevo un TacTac fortissimo all'avantreno, e ho scoperto che erano i pesi per l'equilibratura dele gomme che battevano sul pezzo metallico vicino ai cerchi...

tolti quelli piu nessun rumore