Guarda che il gt originale viene dato per 9,6 da 0 a 100 il che la dice lunga nella ripresa, non può attacarti al sedile.La 147 jtdm viene data da 0 a 100 in 8,8 e quasi un secondo in ripresa è un abisso.Io ho il gt rimappato e si sente la differenza in ripresa ed allungo
Ciao a tutti! rispondo perchè anche la mia superalfa è un pò fiacca... il debimetro è ok, e il mio meccanico mi dice che sono glòi inettori... mah! Pareri su questa sentenza? Ho un 147 115cv con 130000km...
teknomotion ha detto:I dati dichiarati vanno bene x il camino,come moltissime altre cose che dichiarano le case(e molte volte i dati del diesel sono pompati)
che vantaggio avrebbero le Case a dichiarare dati falsi solo per i diesel?
Far vendere più motori a gasolio?
fosse così non produrrebbero neanche più motori a benzina, o si limiterebbero a far notare di più le differenze di consumo.
Poi già solo per il test della Mito sulle più importanti riviste son stati notati valori di accelerazione 0-100 discordanti rispetto al dichiarato (in peggio), e si tratta del Tjet a benzina.. Il tuo ragionamento non mi torna.
Non hai preso in considerazione molte cose:
La moda -il diesel si deve vendere anche se si fanno 100 km al mese..
Le MiTo testate erano praticamente pre-serie(le centraline sono state aggiornate di recente) inoltre,i test sono stati fatti tutti con temperature molto alte,e questo influisce e non poco..
Ti dice qualcosa questa tabella?Lasciando stare i dati di automobilismo,gli altri parlano da soli,e questo vale anche x 159/Brera/Gt diesel..
![]()
Sono talmente incomplete,che la diff. è palese,e chissà x quali motori...
Se ti interessano i dati completi,li trovi su Auto,in ogni caso i diesel non sono stati provati con il gelo ed i benzina nel Sahara,se hai bisogno delle altre informazioni,le trovi sulle riviste,il resto è aria fritta..
Non producono il 100% di diesel xchè c'è ancora qualcuno che ragiona,x fortuna..
Quali sarebbero le lacune?Se c'era un'eclissi di sole,oppure qualche meteorite vicino alla terra?.
I dati di Automobilismo non sono affidabili,e questo è risaputo,almeno a livello di tolleranza,sono troppo generosi,quasi sempre..
Dire che questa tabella non ha valore vuol dire che si ammette di avere torto.