GT pigra nel salire di giri 1.9 jtd

Ciao a tutti! rispondo perchè anche la mia superalfa è un pò fiacca... il debimetro è ok, e il mio meccanico mi dice che sono glòi inettori... mah! Pareri su questa sentenza? Ho un 147 115cv con 130000km...
 
Guarda che il gt originale viene dato per 9,6 da 0 a 100 il che la dice lunga nella ripresa, non può attacarti al sedile.La 147 jtdm viene data da 0 a 100 in 8,8 e quasi un secondo in ripresa è un abisso.Io ho il gt rimappato e si sente la differenza in ripresa ed allungo

I dati dichiarati vanno bene x il camino,come moltissime altre cose che dichiarano le case(e molte volte i dati del diesel sono pompati) :lol2:
I dati riscontrati,effettivi,rilevati con apparecchiature costose,li puoi trovare su qualsiasi rivista specializzata (non Al Volante,Cambio e roba del genere)..
 
Ciao a tutti! rispondo perchè anche la mia superalfa è un pò fiacca... il debimetro è ok, e il mio meccanico mi dice che sono glòi inettori... mah! Pareri su questa sentenza? Ho un 147 115cv con 130000km...

mmm fossero gli iniettori dovresti vederla fumare più del solito.

teknomotion ha detto:
I dati dichiarati vanno bene x il camino,come moltissime altre cose che dichiarano le case(e molte volte i dati del diesel sono pompati)

che vantaggio avrebbero le Case a dichiarare dati falsi solo per i diesel?
Far vendere più motori a gasolio?
fosse così non produrrebbero neanche più motori a benzina, o si limiterebbero a far notare di più le differenze di consumo.

Poi già solo per il test della Mito sulle più importanti riviste son stati notati valori di accelerazione 0-100 discordanti rispetto al dichiarato (in peggio), e si tratta del Tjet a benzina.. Il tuo ragionamento non mi torna.
 
che vantaggio avrebbero le Case a dichiarare dati falsi solo per i diesel?
Far vendere più motori a gasolio?
fosse così non produrrebbero neanche più motori a benzina, o si limiterebbero a far notare di più le differenze di consumo.
Poi già solo per il test della Mito sulle più importanti riviste son stati notati valori di accelerazione 0-100 discordanti rispetto al dichiarato (in peggio), e si tratta del Tjet a benzina.. Il tuo ragionamento non mi torna.

Non hai preso in considerazione molte cose:
La moda -il diesel si deve vendere anche se si fanno 100 km al mese..
Le MiTo testate erano praticamente pre-serie(le centraline sono state aggiornate di recente) inoltre,i test sono stati fatti tutti con temperature molto alte,e questo influisce e non poco..
Ti dice qualcosa questa tabella?Lasciando stare i dati di automobilismo,gli altri parlano da soli,e questo vale anche x 159/Brera/Gt diesel..
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non hai preso in considerazione molte cose:
La moda -il diesel si deve vendere anche se si fanno 100 km al mese..

fosse così al 100% appunto produrrebbero solo diesel.

Le MiTo testate erano praticamente pre-serie(le centraline sono state aggiornate di recente) inoltre,i test sono stati fatti tutti con temperature molto alte,e questo influisce e non poco..

questo lo so, ma vale per qualunque auto o motore.

Ti dice qualcosa questa tabella?Lasciando stare i dati di automobilismo,gli altri parlano da soli,e questo vale anche x 159/Brera/Gt diesel..
placeholder.png

parlan talmente da soli da essere:
- incompleti (troppe lacune o nei dati dichiarati o nei test)
- senza una base comune tra loro (non basta indicare una misura di cerchi, mancano le misure delle gomme - per chi non conosce le dimensioni previste a libretto - i modelli di gomme usate e le condizioni ambientali di ciascuna prova, come per il discorso Mito).
- solo un paio di motori ha un riscontro completo (1.9 150cv e 1.6 120 in pratica) e anche nei valori tra le due riviste più celebrate c'è parecchia discordanza, quindi le condizioni ambientali quali erano?

In sostanza ha poco da dire come tabella.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono talmente incomplete,che la diff. è palese,e chissà x quali motori..
Se ti interessano i dati completi,li trovi su Auto,in ogni caso i diesel non sono stati provati con il gelo ed i benzina nel Sahara,se hai bisogno delle altre informazioni,le trovi sulle riviste,il resto è aria fritta.
Non producono il 100% di diesel xchè c'è ancora qualcuno che ragiona,x fortuna.
Quali sarebbero le lacune?Se c'era un'eclissi di sole,oppure qualche meteorite vicino alla terra?
I dati di Automobilismo non sono affidabili,e questo è risaputo,almeno a livello di tolleranza,sono troppo generosi,quasi sempre.
Dire che questa tabella non ha valore vuol dire che si ammette di avere torto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono talmente incomplete,che la diff. è palese,e chissà x quali motori...

cioè? argomenta in modo chiaro allora i dat sovraesposti.

Se ti interessano i dati completi,li trovi su Auto,in ogni caso i diesel non sono stati provati con il gelo ed i benzina nel Sahara,se hai bisogno delle altre informazioni,le trovi sulle riviste,il resto è aria fritta..

allora perchè mi hai linkato quella mezza tabella quando bastava indirizzarmi sulle prove complete? :fragend013:

Non producono il 100% di diesel xchè c'è ancora qualcuno che ragiona,x fortuna..

in che senso? su quali termini affermi ciò?

Quali sarebbero le lacune?Se c'era un'eclissi di sole,oppure qualche meteorite vicino alla terra?.

te l'ho scritto (e l'hai detto pure te per la mito): tipo di gomme, condizioni climatiche (in F1 misurano persino la temperatura dell'asfalto, o son matti o un motivo c'è -tra i tanti parametri da valutare per nu confronto paritario)

I dati di Automobilismo non sono affidabili,e questo è risaputo,almeno a livello di tolleranza,sono troppo generosi,quasi sempre..

infatti come avevi indicato sopra, manco li ho guardati.

Dire che questa tabella non ha valore vuol dire che si ammette di avere torto.

Perchè? Provare la stessa auto con 15° e poca umidità o 30° e umidità alta è la stessa cosa adesso? Che io sappia no. Vedere (prendo l'accelerazione 0-100 di 147 GTA) 7 decimi di differenza tra le due riviste mi dà da pensare sulle condizioni in cui sono stati effettuate le due prove. A te pare normale?