GT pigra nel salire di giri 1.9 jtd

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
39
Ragazzi, ho la Gt da poco ma i 150Cv del jtdM proprio non li sento.. L'ho comprata usata ma mi sembra un po' addormentata..
In seconda dovrebbe essere un flmine a salire di gire e attaccarmi al sedile (credo) ma quasto non succede..
Cosa potrebbe essere? L'intercooler? Dove mi hanno fregato? :(

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: GT pigra nel salire di giri

Ciao malefixz ...

Se mi spieghi meglio, magari riesco a risponderti visto che mi pare di capire che ho la tua stessa Alfa: Che anno ? Chilometri ? Tagliandi ? Modifiche ? ...

Poi quando hai un minuto, magari passa da Qui

A presto ! :)

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
39

Hai ragione, non mi ero presentato.. :grinser021:

Allora, la macchina è del 06/2004, 39000KM, tagliandata a 10000, 20000, 30000 e 39000 appunto prima che la comprassi.. E' originale 100% o così mi han detto..

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

Io ho provato la 147 1.9 jtdm, il tuo solito motore e ti do ragione, non attacca ai sedili purtroppo. Però riprende bene e viaggia parecchio

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

gfilips ha detto:
Io ho provato la 147 1.9 jtdm, il tuo solito motore e ti do ragione, non attacca ai sedili purtroppo. Però riprende bene e viaggia parecchio

Eh no, Fil ... il 150 CV, attacca eccome ...

Ok, lascerei stare l' intercooler, potrebbe essere un problema ... ma non a quel chilometraggio: La prima cosa che mi viene in mente è il debimetro ...

Se ti sembra "fiacca" di coppia, 90 su 100 è lui il vero "colpevole" ...

Ora cedo la parola ai veri esperti ... :hail:

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
39

Il debimetro a cosa serve? E' una grossa spesa? Scusate ma non ne so molto purtoppo di meccanica in particolare..

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

Ma, io avendo il 120 cv ti assicuro che non ho notato differenze stratosferiche col 150 cv, mi aspettavo di meglio

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

gfilips ha detto:
Ma, io avendo il 120 cv ti assicuro che non ho notato differenze stratosferiche col 150 cv, mi aspettavo di meglio

Boh ... a me fra il 120 ed il 150 CV invece la differenza sembra davvero notevole ! :fragend013:

malefixz ha detto:
Il debimetro a cosa serve? E' una grossa spesa? Scusate ma non ne so molto purtoppo di meccanica in particolare..

E' il misuratore di flusso dell'aria che viene aspirata dal motore.

A causa del suo malfunzionamento il motore perde elasticità, la macchina può singhiozzare a regimi costanti e subire cali di potenza appena il motore entra in coppia: Un altro dei fattori "indice" è anche quello di consumi più elevati ...

33boxer

Alfista principiante
29 Aprile 2006
515
23
26
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB MultiAir 135cv

Io quando ho provato la GT al debutto, avevo provato proprio la 150cv jtd, e quoto Tibe al 100%, attacca proprio al sedile!!!

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
39

Ho parlato con un po' di gente (non esperti diciamo) ma molti mi hanno confermato la storia del debimetro.. appena posso la porto a vedere.. Speriamo sia solo quello.. Grazie!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente