GT pigra nel salire di giri 1.9 jtd

Discussione in 'JTDm' iniziata da malefixz, 18 Febbraio 2007.

  1. Ragazzi, ho la Gt da poco ma i 150Cv del jtdM proprio non li sento.. L'ho comprata usata ma mi sembra un po' addormentata..
    In seconda dovrebbe essere un flmine a salire di gire e attaccarmi al sedile (credo) ma quasto non succede..
    Cosa potrebbe essere? L'intercooler? Dove mi hanno fregato? :(
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: GT pigra nel salire di giri

    Ciao malefixz ...

    Se mi spieghi meglio, magari riesco a risponderti visto che mi pare di capire che ho la tua stessa Alfa: Che anno ? Chilometri ? Tagliandi ? Modifiche ? ...

    Poi quando hai un minuto, magari passa da Qui

    A presto ! : good . :
     
  4. Re: GT pigra nel salire di giri

    Hai ragione, non mi ero presentato.. :grinser021:

    Allora, la macchina è del 06/2004, 39000KM, tagliandata a 10000, 20000, 30000 e 39000 appunto prima che la comprassi.. E' originale 100% o così mi han detto..
     
  5. Re: GT pigra nel salire di giri

    Io ho provato la 147 1.9 jtdm, il tuo solito motore e ti do ragione, non attacca ai sedili purtroppo. Però riprende bene e viaggia parecchio
     
  6. Re: GT pigra nel salire di giri

    Eh no, Fil ... il 150 CV, attacca eccome ...

    Ok, lascerei stare l' intercooler, potrebbe essere un problema ... ma non a quel chilometraggio: La prima cosa che mi viene in mente è il debimetro ...

    Se ti sembra "fiacca" di coppia, 90 su 100 è lui il vero "colpevole" ...

    Ora cedo la parola ai veri esperti ... :hail:
     
  7. Re: GT pigra nel salire di giri

    Il debimetro a cosa serve? E' una grossa spesa? Scusate ma non ne so molto purtoppo di meccanica in particolare..
     
  8. Re: GT pigra nel salire di giri

    Ma, io avendo il 120 cv ti assicuro che non ho notato differenze stratosferiche col 150 cv, mi aspettavo di meglio
     
  9. Re: GT pigra nel salire di giri

    Boh ... a me fra il 120 ed il 150 CV invece la differenza sembra davvero notevole ! :fragend013:

    E' il misuratore di flusso dell'aria che viene aspirata dal motore.

    A causa del suo malfunzionamento il motore perde elasticità, la macchina può singhiozzare a regimi costanti e subire cali di potenza appena il motore entra in coppia: Un altro dei fattori "indice" è anche quello di consumi più elevati ...
     
  10. Re: GT pigra nel salire di giri

    Io quando ho provato la GT al debutto, avevo provato proprio la 150cv jtd, e quoto Tibe al 100%, attacca proprio al sedile!!!
     
  11. Re: GT pigra nel salire di giri

    Ho parlato con un po' di gente (non esperti diciamo) ma molti mi hanno confermato la storia del debimetro.. appena posso la porto a vedere.. Speriamo sia solo quello.. Grazie!