GT Q2 Quadrifoglio Verde 170cv

  • Like
Reactions: Andrea-F
a memoria la sigla Qv sul Gt non è mai esistita. Mi pare di ricordare che la sigla fosse Gt Q2 proprio per evidenziare il fatto che era stato installato il differenziale autobloccante manuale e la potenza portata a 170 cv.
Ce n'era una che girava fino a poco tempo fa dalle mie parti, ma non ricordo affatto che ci fosse il logo quadrifoglio (logo che invece c'e stato su mito e giulietta)
Buongiorno la Gt QV c'era, jtd 170 cv Q2.
Ne ho vista più di una in quegli anni.
Ora ne vedo girare una nera in zone San Bovio Mi.
Magari qualcuno di noi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Andrea-F e Santuzzo
A meno che la vettura in questione non abbia un valore collezionistico molto elevato, mi parrebbe che non sia nemmeno da prendere in considerazione l'ipotesi di tirare giù il motore per rimontare il suo originale e procedere all'integrale restauro meccanico (se hanno tolto il suo motore originale sicuramente un motivo ci sarà stato).
Vedo come unica soluzione dare indietro l'auto e farsi restituire i soldi visto che la vettura non è a norma di legge x la circolazione su strada.
Si potrebbe ipotizzare anche la truffa...
 
  • Like
Reactions: Andrea-F e zagros
A meno che la vettura in questione non abbia un valore collezionistico molto elevato, mi parrebbe che non sia nemmeno da prendere in considerazione l'ipotesi di tirare giù il motore per rimontare il suo originale e procedere all'integrale restauro meccanico (se hanno tolto il suo motore originale sicuramente un motivo ci sarà stato).
Vedo come unica soluzione dare indietro l'auto e farsi restituire i soldi visto che la vettura non è a norma di legge x la circolazione su strada.
Si potrebbe ipotizzare anche la truffa...
Sì infatti di questo ne abbiamo discusso col vecchio proprietario sia dell'irregolarità che della truffa. O restituzione o riparazione a sue spese. Dato la pandemia i tempi si stanno dilungando ed è un problema non potersi spostare. Nel frattempo è emerso che lui era ignaro e che il meccanico per sbrigarsi avrebbe fatto la sostituzione anziché riparare. Ora provvederà a spedire il motore originale che necessita di revisione a suo carico però fatta dal mio meccanico ed assicuro che ci sto mettendo la massima trasparenza e correttezza nonostante l'accaduto perché non sono una persona cattiva, fino ad un certo limite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieni presente che la truffa semplice è procedibile solo su querela di parte: pertanto hai tempo solo tre mesi dalla scoperta del fatto per depositare la querela.
Decorso tale termine ti resta solo azione civile con tutti gli oneri probatori a tuo carico (piuttosto complicata nel tuo caso).
Sempre dal punto di vista legale, segurndo la strada da te prospettata ti infili in grane certe.
Stai pur sicuro che quando il tuo meccanico ti presenterà un conto ben superiore al prezzo da te pagato al venditore, il vostro patto tra gentiluomini salterà per aria...
Non è per fare l'uccello del malaugurio, ma un accordo transattivo deve essere economicamente sostenibile per entrambe le parti...prova a metterti nei panni del tuo venditore che oltre a rimetterci l'intero prezzo incassato dalla vendita dovrà poi aggiungerci sopra anche qualche migliaio di euri...