Io credo ma non ne sono certo che l'altezza della molla della Crosswagon abbia lunghezza a riposo pari alla tua attuale, solo che ha "K" (potenziale elastico) superiore (maggiore è K, maggiore è la rigidità) mantenendo così inalterata l'altezza da terra.
Con tali molle ottieni quindi una maggior rigidità favorendo carichi di persone o oggetti nel baule, oltre che avere meno rollio in curva...
Altrimenti monti le molle compensatrici, ad un costo esageratissimo per i miei gusti però...
ALT !!
se ho capito bene si sta parlando di mettere su GT le molle della crosswagon???
ho capito bene??
spero proprio di no!!
innanzitutto la crosswagon dietro essendo familiare ha pesi diversi rispetto a una coupe come la GT.
poi davanti la crosswagon a differenza di tutte le altre 156 - GT e 147 monta montanti differenti in altezza, che non possono essere montati su altre macchina pena aver un grosso casino agli angoli delle ruote.
per cui anche se non so bene cosa succederebbe, io lascerei stare l'assetto della crosswagon.
( i montanti sono + alti proprio per via del fatto che la cross è 4x4 e ha un'altezza da terra maggiore )