GT tamponi o distanziali nelle molle..

Io credo ma non ne sono certo che l'altezza della molla della Crosswagon abbia lunghezza a riposo pari alla tua attuale, solo che ha "K" (potenziale elastico) superiore (maggiore è K, maggiore è la rigidità) mantenendo così inalterata l'altezza da terra.
Con tali molle ottieni quindi una maggior rigidità favorendo carichi di persone o oggetti nel baule, oltre che avere meno rollio in curva...

Altrimenti monti le molle compensatrici, ad un costo esageratissimo per i miei gusti però...

ALT !!
se ho capito bene si sta parlando di mettere su GT le molle della crosswagon???
ho capito bene??
spero proprio di no!!
innanzitutto la crosswagon dietro essendo familiare ha pesi diversi rispetto a una coupe come la GT.
poi davanti la crosswagon a differenza di tutte le altre 156 - GT e 147 monta montanti differenti in altezza, che non possono essere montati su altre macchina pena aver un grosso casino agli angoli delle ruote.
per cui anche se non so bene cosa succederebbe, io lascerei stare l'assetto della crosswagon.
( i montanti sono + alti proprio per via del fatto che la cross è 4x4 e ha un'altezza da terra maggiore )
 
Siccome qui si sta parlando di una GT che si siede troppo sul posteriore e che ha problemi nel caricare persone al posteriore, io ho semplicemente detto che il problema è risolvibile con l'adozione AL POSTERIORE di una molla con potenziale elastico maggiore delle molle standard. Tali molle sono quelle della Crosswagon, che quindi risultano più propense al carico facendo sedere meno il posteriore. Non ho parlato di anteriore e soprattutto ho esordito dicendo...

Io credo ma non ne sono certo che l'altezza della molla della Crosswagon abbia lunghezza a riposo pari alla tua attuale, solo che ha "K" (potenziale elastico) superiore (maggiore è K, maggiore è la rigidità) mantenendo così inalterata l'altezza da terra.

Poi la discussione è sui tamponi e sulle molle compensatrici... Io ho dato una terza soluzione che a volte adottano anche direttamente all'Alfa....
 
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ragazzi, scusate, non ho capito una cosa: il cerchio+gomma tocca la parte interna o esterna?
se tocca l'interno è un problema ma se il cerchio avesse un et minore, e sporgesse di + non dovrebbe toccare....
forse è per questo che i modelli nuovi hanno et 32 al posto di 35...
se invece tocca all'esterno si abbatte 1 po il bordino inferiore del passaruota che poi se fatto bene, non si dovrebbe vedere...
ho detto una stupidaggine?
algi utenti che non tocca hanno i cerchi nuovi o vecchi?
ciao!