Io ti posso dare un pò di dritte per nn compromettere, nè l'affidabilità della meccanica, nè la tenuta di strada...
Monta delle molle a sezione più "cicciotta" senza adottare molle compensatrici, questo perchè, una unica molla rende il sistema sospensorio più stabile e semplice; adottando le compensatrici, si vengono a creare dei fenomeni (ovvi) di sovrapposizioni di oscillazioni smorzate (è un discorso complesso ed impercetibile a basse velocità di risonanza di oscillazioni, ma che a velocità sostenute creano instabilità del pneumatico, creando dei fenomeni di maggior usura dello stesso e il fenomeno del "sussulto" del pneumatico stesso...). Scusa se sono semplicistico nella spiegazione, ma non voglio ammorbarti con spiegazioni inutili; puoi immaginare facilmente il fenomeno da me descritto credo... Le due molle, anche se interconnesse, essendo di sezione e diametro diverse, si comportano meccanicamente diversamente!!!
In conclusione, io consiglio la molla di pari altezza ma di sezione più cicciotta (crosswagon), che oltretutto, ti aumenta anche la stabilità in curva diminuendo il rollio... Ovviamente avrai una risposta più decisa alle buche ma questo però è impercettibile rispetto ai benefici di tenuta e sopratutto di carico!!
Come alternativa, io consiglio gli anelli di rinforzo... Ma fidati, meglio le molle a carico maggiore modello crosswagon...
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure!