Gta-m3

Signori non paragonate l'm3 alla gta!!! io ho avuto il bmw ed ora ho il 156 gta

1 - Un M3 e46 (quindi stesso anno più ho meno della mia) mi ha letteralmente strappato in ripresa e velocità sul grande raccordo anulare

2 - a parità di motore siamo 343 cv contro 250 e riguardo la velocità l'm3 è autolimitata a 250 orari,il gta fa 250 e basta!

3 - tecnicamente è quasi necessario un trazione posteriore o un integrale dopo certe potenze,quindi anche questo è sbagliato sulla gta secondo me

4 - la qualità costruttiva è di gran lunga superiore nelle bmw,e lo dice uno che si è cappottato a 300 km orari con un m3 e36 dopo essersi schiantato su una golf 4! pensate che i vetri posteriori si sono graffiati,ma non spaccati!

5 - vogliamo parlare dei materiali usati per gli interni? sono un camionista e scaricavo alla fiat di cassino i materiali per i cruscotti...erano gli scarti della plastica reimpastati e modellati!

6 - in due mesi ho speso 5000 euro sulla gta,in due anni ho speso 500 euro sulla bmw!

7 - vogliamo parlare delle spie che si accendono o si spengono moltissime volte a caso?? la stessa cosa vale anche per i camion iveco

8 - bisogna mettersi in testa che comprare alfa è comprare fiat,problemi compresi

9 - non mi venite a parlare del costo assai inferiore dei ricambi rispetto alle tedesche,perchè conta quante volte bisogna comprarli e montarli i ricambi!!

Non mi piace sentire che la gta è una macchina delicata,perchè comunque ci devo camminare per strada,non è che la tengo sotto una campana di vetro! E questo lo dico proprio perchè si dice che le gta erano fatte in maniera quasi artigianale...di solito quando una cosa è artigianale dovrebbe durare di più!!
Comunque tutto questo vale anche per le mercedes...ho anche un clk 230 kompressor del 2000 con 230000 km e lo porta mio fratello che ha la patente da 6 mesi...non ha mai dato un problema!!
Devo continuare??
Un saluto a tutti

P.S. la gta è ferma in garage da stamattina SFASCIATA di nuovo!! L'ho ritirata ieri pomeriggio!
 
Signori non paragonate l'm3 alla gta!!! io ho avuto il bmw ed ora ho il 156 gta

1 - Un M3 e46 (quindi stesso anno più ho meno della mia) mi ha letteralmente strappato in ripresa e velocità sul grande raccordo anulare

2 - a parità di motore siamo 343 cv contro 250 e riguardo la velocità l'm3 è autolimitata a 250 orari,il gta fa 250 e basta!

3 - tecnicamente è quasi necessario un trazione posteriore o un integrale dopo certe potenze,quindi anche questo è sbagliato sulla gta secondo me

4 - la qualità costruttiva è di gran lunga superiore nelle bmw,e lo dice uno che si è cappottato a 300 km orari con un m3 e36 dopo essersi schiantato su una golf 4! pensate che i vetri posteriori si sono graffiati,ma non spaccati!

5 - vogliamo parlare dei materiali usati per gli interni? sono un camionista e scaricavo alla fiat di cassino i materiali per i cruscotti...erano gli scarti della plastica reimpastati e modellati!

6 - in due mesi ho speso 5000 euro sulla gta,in due anni ho speso 500 euro sulla bmw!

7 - vogliamo parlare delle spie che si accendono o si spengono moltissime volte a caso?? la stessa cosa vale anche per i camion iveco

8 - bisogna mettersi in testa che comprare alfa è comprare fiat,problemi compresi

9 - non mi venite a parlare del costo assai inferiore dei ricambi rispetto alle tedesche,perchè conta quante volte bisogna comprarli e montarli i ricambi!!

Non mi piace sentire che la gta è una macchina delicata,perchè comunque ci devo camminare per strada,non è che la tengo sotto una campana di vetro! E questo lo dico proprio perchè si dice che le gta erano fatte in maniera quasi artigianale...di solito quando una cosa è artigianale dovrebbe durare di più!!
Comunque tutto questo vale anche per le mercedes...ho anche un clk 230 kompressor del 2000 con 230000 km e lo porta mio fratello che ha la patente da 6 mesi...non ha mai dato un problema!!
Devo continuare??
Un saluto a tutti

P.S. la gta è ferma in garage da stamattina SFASCIATA di nuovo!! L'ho ritirata ieri pomeriggio!

beh..si può paragonare tutto..anche una smart ad una ferrari..anche qui in qualche caso vince la smart..:lol2:

scherzo,è evidente che il confronto non regge..per segmento,prezzo,impostazione e concezione stessa della vettura,ecc.ecc.
..l'ho già detto che per paragonare la 147 ad una bmw lo si deve fare con la sua concorrente nello stesso segmento..ovvero la serie 1 M..in questo caso lo scontro è ben più equilibrato e anche se la'lfa non è superiore non si può nemmeno dire che la Bmw le sia megliore..io tra serie 1 e GTA non averei neanche il minimo dubbio..non pensando assolutamente alla qualità degli assemblaggi e difetti vari(che NON dovrebbero esserci ma cisono)..certe auto si comprano per le emozioni che ti danno e francamente qui la 147 batte nettamente la FREDDA serie 1(sound busso,linea,prestazioni equiparabili,piacere di guida nonostante non sia t.p.ecc.ecc.)

la M3 non ha rivali in alfa purtroppo..è un dato di fatto..

per il resto invece è opinabile..esempio:
il discorso del prezzo non regge..con i soldi con cui compri una M3 ci prendevi una GTA per il weekend e per le grandi occasioni e una 147 1.6 per tutti i giorni..quindi anche il discorso della qualità dei materiali è in parte giustificato(senza contare che come stile sono molto più belli quelli gta dell'interno M3...che è quanto di più freddo e meno sportivo ci sia..mi sembra l'interno di un'ammiraglia non di una sportiva).
Una Bmw (qualunque essa sia)la si paga migliaia di euro in più sia per la qulità e le doti uniche che ha(e mi sembra GIUSTO) ma anche perchè è BMW..solo il marchio lo paghi3000euri buoni(con quello che ha vinto e inventato Alfa allora dovrebbe costarne almeno 6000in più solo per il marchio).
Stesso discorso per l'affidabilità e prezzo manutenzione..migliori delle nostre forse ma le tedesche non son certo indistruttibili come lo erano una volta e nemmeno bmw e mercedes si salvano..anzi..che poi non lo si metta in piazza come accade con le italiane è un'altro discorso..la stessa M3 è assai noto che ha avuto molti problemi di affidabilità..il v8 che monta ora la nuova M3 non lo monta solo per le prestazioni ma perchè il precedente v6 così tirato era troppo delicato ed inaffidabile..!
detto ciò se tu hai speso solo 500 euro in un anno è perchè ci ha pagato solo il bollo e l'hai tenuta in garage (questo spiegherebbe anche il perchè è stata così affidabile..:D)altrimenti non è concepibile(come non è concepibile spenderne 5000 perchè l'alfa GTA è delicata e artigianle:mad:ancora una volta ringraziamo Fiat e la politica al risparmio con alfa!)..le spese dei ricambi o del tagliando di una m3 sono di un altro livello così come lo è la vettura e sono raportate al prezzo che la si è pagata!

alla luce di tutto ciò si torna al tuo ragionamento iniziale che condivido..la Gta e la M3 NON sono equiparabili.

..P.S.non ti abbattere per la gta ferma...almeno con quella non ti sei ancora ribaltato..:decoccio:

-per rispondere a Gianpaolo invece:
l'lafa 147 autodelta pur mostruosa che sia non è comunque all'altezza della M3 perchè non c'è solo lo 0-100 per decretare la migliore..esempio il motore è3.7 contro3.3 di bmw,non ha un telaio adatto per certe potenze e ha la trazione al posto sbagliato ed incapace di gestire una coppia e una cavalleria del genere..poi..essendo così tirata e preparata artigianalmente con risosrse e ricerche "limitate" dell'affidabilità e la suicurezza meglio non parlarne..la 147autodelta non è un'alfa ma un'altrra cosa..un'alfa-autodelta appunto..
per avere un corretto raffronto dovremmo paragonarla ad una delle versioni pompate della bmw M3 dei tuner tedeschi..!
Quello che esce da questa discussione secondo me è che in bmw(come in mercedes e altri marchI) hanno un "reparto sportivo" che prepara e progetta le auto direttamente in casa ..quindi nascono già per essere ipersportive ed affidabili come una qualsiasi altra auto di serie(l'unica cosa che non ahnno di serie sono le prestazioni..da verasupercar)..in alfa non c'è più nulla di tutto ciò e ritengo già un miracolo che ci siano state le147/156GTA..anche se con soluzioni di forte compromesso che le hanno limitate parecchio..e negli anni successivi si è poi proseguiti(peggiornado pure) sulla stessa strada del compromesso che alla fine accontenta ben pochi..
 
Signori non paragonate l'm3 alla gta!!! io ho avuto il bmw ed ora ho il 156 gta

1 - Un M3 e46 (quindi stesso anno più ho meno della mia) mi ha letteralmente strappato in ripresa e velocità sul grande raccordo anulare

2 - a parità di motore siamo 343 cv contro 250 e riguardo la velocità l'm3 è autolimitata a 250 orari,il gta fa 250 e basta!

3 - tecnicamente è quasi necessario un trazione posteriore o un integrale dopo certe potenze,quindi anche questo è sbagliato sulla gta secondo me

4 - la qualità costruttiva è di gran lunga superiore nelle bmw,e lo dice uno che si è cappottato a 300 km orari con un m3 e36 dopo essersi schiantato su una golf 4! pensate che i vetri posteriori si sono graffiati,ma non spaccati!

5 - vogliamo parlare dei materiali usati per gli interni? sono un camionista e scaricavo alla fiat di cassino i materiali per i cruscotti...erano gli scarti della plastica reimpastati e modellati!

6 - in due mesi ho speso 5000 euro sulla gta,in due anni ho speso 500 euro sulla bmw!

7 - vogliamo parlare delle spie che si accendono o si spengono moltissime volte a caso?? la stessa cosa vale anche per i camion iveco

8 - bisogna mettersi in testa che comprare alfa è comprare fiat,problemi compresi

9 - non mi venite a parlare del costo assai inferiore dei ricambi rispetto alle tedesche,perchè conta quante volte bisogna comprarli e montarli i ricambi!!

Non mi piace sentire che la gta è una macchina delicata,perchè comunque ci devo camminare per strada,non è che la tengo sotto una campana di vetro! E questo lo dico proprio perchè si dice che le gta erano fatte in maniera quasi artigianale...di solito quando una cosa è artigianale dovrebbe durare di più!!
Comunque tutto questo vale anche per le mercedes...ho anche un clk 230 kompressor del 2000 con 230000 km e lo porta mio fratello che ha la patente da 6 mesi...non ha mai dato un problema!!
Devo continuare??
Un saluto a tutti

P.S. la gta è ferma in garage da stamattina SFASCIATA di nuovo!! L'ho ritirata ieri pomeriggio!
Concordo con te....infatti l'ho già scritto svariate volte, sono due vetture imparagonabili e basta:eclipsee_Victoria:
 
Ragazzi sarà ma sabato mattina ho guidato per prima volta la tanto famigerata M3 con il cambio automatico. Un vero cesso. Se lasci tutto automatico e ne ho dato di gas gli innesti non sono puntuali. Ho provato con le levette va leggermente meglio. Ma non diciamo stupidaggini. Ora abito pure io a Roma e sul RAccordo proprio mentre stavo a rifare l'ennesima mappatura mi sono messo dietro un M3 E46. Non mi ha preso un metro. Tanto che si è accostato e mi ha chiesto che cavolo di Alfa fosse. La 156 è parecchio più pesante della 147 è come la M3. Comunque una vera delusione. La mia 147 GTA quando parte resti attaccato al sedile e fino a che non lasci l'accelaratore ti toglie il fiato. Altro che M3!!!:lol2:

Ah dimenticavo il sabato il terreno era anche bagnato per cui per tenere a bada l'M3 diventi matto. Con l'Alfa sterzo e conotrsterzo e vai con la prossima curva!!!

Scusate ma non c'è due senza tre. Parliamo dei freni della M3. Assolutamente ridicoli che non vanno bene nemmeno per la gloriosa Alfa sud. Dopo questa prova c'è solo la GTA!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sarà ma sabato mattina ho guidato per prima volta la tanto famigerata M3 con il cambio automatico. Un vero cesso. Se lasci tutto automatico e ne ho dato di gas gli innesti non sono puntuali. Ho provato con le levette va leggermente meglio. Ma non diciamo stupidaggini. Ora abito pure io a Roma e sul RAccordo proprio mentre stavo a rifare l'ennesima mappatura mi sono messo dietro un M3 E46. Non mi ha preso un metro. Tanto che si è accostato e mi ha chiesto che cavolo di Alfa fosse. La 156 è parecchio più pesante della 147 è come la M3. Comunque una vera delusione. La mia 147 GTA quando parte resti attaccato al sedile e fino a che non lasci l'accelaratore ti toglie il fiato. Altro che M3!!!:lol2:
Che preparazione ha la tua GTA? (forse l'hai scritto ma non ricordo) Da chi hai mappato?

Cmq, non so che M3 tu abbia provato, ma definire ridicoli i freni solo perché sono flottanti mi sembra riduttivo... Ha un impianto che equivale a quello di una Porsche di ultima generazione, e non parlo solo per letto o sentito dire, ma ho provato di persona!
Anche la nuova V8 li ha sempre flottanti!!! :D
 
Dunque al momento ho una preparazione non esasperata che prevede cammes Colombo e Bariani con alzata decisamente più spinta rispetto alle originali, filtro Bmc, scrico completo di cartalizzatore Supersprint, rimappatura centralina, Freni Alfa con discho della Brembo e pastiglie Ferodo Racing, cerchi ultraleggera e Michelin Ps2. Gurda non c'è confronto ed è stato ammesso anche dal tizio che me l'ha fatta provare.

Ho rimappato da All car racing, su via Salaria!
 
Ultima modifica da un moderatore:
No al momento no. Però in futuro se metto mano pesante sul busso devo rivedere tuto il sistema di aspirazione.

Il motore è irregolare se metti la centralina da corsa abbinata a una camme non stradale. Allora sì sono problemi, devi partire a 3000 giri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah dimenticavo il sabato il terreno era anche bagnato per cui per tenere a bada l'M3 diventi matto. Con l'Alfa sterzo e conotrsterzo e vai con la prossima curva!!!

Giampaolo ma dai cristo che paragoni fai( con tutto il rispetto comunque!)???
Un trazione posteriore (M3) è logico che per scaricare a terra 343 CAVALLI ha bisogno di una persona capace!!! E' logico che una autovettura,qualsiasi essa sia,se spinta da dietro (trazione posteriore) al minimo spostamento di sterzo si gira!!!! A differenza una auto vettura tirata dal davanti (trazione anteriore) è ovvio che è molto più semplice da guidare!! E dai siamo realisti!!!! Allora spiegami perchè i corsi di guida sicura si fanno e si sono sempre fatti con le BMW per fare un semplice esempio!! E sul bagnato! Quindi sono dei pazzi?
E ancora...col tuo ragionamento ti farei guidare la Ferrari 360 Modena di mio zio che guido una volta al mese...sai cosa mi risponderesti? Che non tiene la strada!!! Le auto bisogna anche saperle portare altrimenti saremmo tutti piloti!!
E con questo fra gli "incapaci" mi ci metto anche io!!
Rammento sempre che non sono di parte perchè ho una 156 GTA e ci sto spendendio fior di soldini!!!
Comunque Giampaolo il mio è solo uno sfogo per fare due chiacchiere,sia chiaro!! Anzi...visto che sei di Roma mi farebbe addirittura piacere incontrarci e condividere le nostre idee di persona!! E magari potrei anche farti provare la mia 156!! :)
Ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi mi raccomando agli off topic...grazie