Gta-m3

Io dico che se l'Alfa facesse una 159 GTA, magari con il 4.2 V8 della Maserati Granturismo opportunamente rivisto ( cosa che hanno già fatto con il 4.7 sulla 8C ) trazione posteriore o integrale ed una bella alleggerita al telaio, la M3 ultimo modello mangerebbe la polvere!!!!

La 147 GTA non può essere paragonata alla M3 , semmai si può paragonare alla 130i!!!

La M3 potrebbe essere paragonata alla 156 GTA, anche se in realtà anche questo confronto è impari ( 70 e passa cv di gap sono tanti ).

Comunque, chi prende una BMW è semplicemente perchè:
_viene affascinato dallo straniero e/o scarta l'italiano a prescindere:mad:
_per farsi vedere che può spendere e spandere soldi
_perchè non è in grado di percepire l'anima di un'auto(cosa che la BMW non ha mai avuto:aktion086:)
 
Io dico che se l'Alfa facesse una 159 GTA, magari con il 4.2 V8 della Maserati Granturismo opportunamente rivisto ( cosa che hanno già fatto con il 4.7 sulla 8C ) trazione posteriore o integrale ed una bella alleggerita al telaio, la M3 ultimo modello mangerebbe la polvere!!!!

La 147 GTA non può essere paragonata alla M3 , semmai si può paragonare alla 130i!!!

La M3 potrebbe essere paragonata alla 156 GTA, anche se in realtà anche questo confronto è impari ( 70 e passa cv di gap sono tanti ).

Comunque, chi prende una BMW è semplicemente perchè:
_viene affascinato dallo straniero e/o scarta l'italiano a prescindere:mad:
_per farsi vedere che può spendere e spandere soldi
_perchè non è in grado di percepire l'anima di un'auto(cosa che la BMW non ha mai avuto:aktion086:)
Approvo in pieno:D Però che bello se avessero fatto una 159 GTA peccato proprio!!!!!!!!!:eclipsee_Victoria: La 147 GTA ad una 130i....Non esiste proprio:mad:
 
sì ..non solo trazione e potenza..ovvio che le due auto dovrebbero essere comparabili più o meno in tutto..però a parità di ciò o quasi(basterebbe)beh per conto mio sì..lo sarebbero! e lo sono molti di quelli che prendono una 320d..ma ognuno ha le sue priorità!;)
francamente credu tu sia uno dei pochi a preferire le linee della serie 3 bmw a quelle di 159..chi sceglie bmw oggi lo fa perchè cerca altro ossia prestigio del marchio,qualità di materiali ed asemblaggi,motori,t.p.ecc. ma credo siano in pochi che lo facciano per il design!

prendendo ad esempio la tua fantastica auto..nonostante non abbia le stesse caratteristiche da sportiva,la stessa qulità d'assemblaggio,le stesse prestazioni che ha la Bmw serie 1 3.0 i..non so chi abbia venduto di più ma certamente alfa 147gta si è difesa benissimo e ha avuto mercato!!senza contare che continua e continuerà nel tempo ad averlo tra noi appasionati mentre provate tra qualche anno a piazzare una serie 1 3.0...sai che ti dannop?un calcio nel:aktion086:

:lol2:

dunque alfa dica ciò che vuole ma se le auto son fatte come si deve anche se di nicchia la loro quata di mercato la hanno eccome e sioprattutto danno prestigio (e di conseguenza più mercato)a tutta la gamma(cosa che alfa e FIAT non capiscono o fingono di non sapere!)!!
Guarda io preferisco le linee della coupé alla 159 ma non è che sto dicendo che quest'ultima sia brutta, anzi!! Giusto ieri ne ammiravo una Ti nera bellissima!
E ti parla uno che non ha mai avuto auto al di fuori di Alfa Romeo! C'ho avuto pure l'Arna!!! :lol2: (anche se era di mia madre e poi passata a me).

Io la mia GTA l'adoro, però dopo tutti i problemi che ho avuto con le alfa (che poi sarebbero Fiat) francamente mi sono stancato, perché per quanto io ami lo stemma del biscione, non è possibile che debba spendere soldi per sostituire un variatore di fase 5 volte, un differenziale che non regge la coppia e può spaccare, braccetti a tonnellate, alternatori, termostati, radiaotori, ecc!!

Tutte le macchine si rompono è vero, ma per le Fiat è una cosa cronica!!!
 
Guarda io preferisco le linee della coupé alla 159 ma non è che sto dicendo che quest'ultima sia brutta, anzi!! Giusto ieri ne ammiravo una Ti nera bellissima!
E ti parla uno che non ha mai avuto auto al di fuori di Alfa Romeo! C'ho avuto pure l'Arna!!! :lol2: (anche se era di mia madre e poi passata a me).

Io la mia GTA l'adoro, però dopo tutti i problemi che ho avuto con le alfa (che poi sarebbero Fiat) francamente mi sono stancato, perché per quanto io ami lo stemma del biscione, non è possibile che debba spendere soldi per sostituire un variatore di fase 5 volte, un differenziale che non regge la coppia e può spaccare, braccetti a tonnellate, alternatori, termostati, radiaotori, ecc!!

Tutte le macchine si rompono è vero, ma per le Fiat è una cosa cronica!!!
Veramente penso che tu sia stato sfortunato poichè io leggo i vari giornali automobilistici e vedo problemi di tutte le vetture ed anche le bmw, le mercedes, le Vw e quindi penso che sia uguale per tutti. Comunque ti sottolineo che la politica di tutte le case automobilistiche è quella di mandare all'estero tutte le vetture migliori; infatti io lavoravo in Lancia tanti anni fa e le vetture migliori le mandavano all'estero:eclipsee_Victoria:
 
Per Racing Man. Visto che abitiamo nella stessa città e abbiamo le stesse auto magari se vai presso l'officina giusta vedrai che smetti di essere una catena di montaggio. Mi sembra un pò troppo. Anche io ho avuto problemi, ma alla fine ne sono venuto sempre a capo. (incrociamo le dita)
 
Per Racing Man. Visto che abitiamo nella stessa città e abbiamo le stesse auto magari se vai presso l'officina giusta vedrai che smetti di essere una catena di montaggio. Mi sembra un pò troppo. Anche io ho avuto problemi, ma alla fine ne sono venuto sempre a capo. (incrociamo le dita)
E che c'entra l'officina? Quando il differenziale dopo un tot di km spacca, quando il radiatore si crepa, quando il motorino d'avviamento fa i capricci, quando ti si rompe l'alternatore, quando il variatore di fase non ostante venga sostituito ogni volta si rompe...
Per la cronaca il mio meccanico di fiducia ha sempre risolto le cose senza problemi (sulla GTA, la 2.0 la portavo all'alfa così come la 146), ma come vedi non sono guasti da imputare ad un meccanico poco esperto!
Quello che ho io sta a cinecittà a 13 km da casa mia ma ha le mani d'oro ed è onesto.

La realtà dei fatti è che la fiat fa auto al risparmio!! Se sfruttassero appieno la capacità di saper fare auto dell'italia avremmo dei gioielli!!
 
Sì ho capito sono tutte parti che possono rovinarsi visto che non sono proprio giovincelle. Poi perdonami ma pensi che chi ha altre macchine il meccanico se lo scorda? Se mi trovi un marchio del genere indicamelo che lo terrò presente!!!
 
Sì ho capito sono tutte parti che possono rovinarsi visto che non sono proprio giovincelle. Poi perdonami ma pensi che chi ha altre macchine il meccanico se lo scorda? Se mi trovi un marchio del genere indicamelo che lo terrò presente!!!
Concordo in pieno con te:eclipsee_Victoria: è fortunato chi dal meccanico va il meno possibile e per le cose ordinarie ma questo è indipendente dalle marche e dalla classe della vettura........io vedo molto spesso in autostrada mercedes e bmw ferme ad aspettare il carro attrezzi e quindi desumo che poi tanta superiorità rispetto a noi non ci sia:eclipsee_Victoria:vero?
 
Allora evidentemente ho interpretato male io che non avresti più comprato Alfa. Sapete se è in programmazione una versione Gta al momento visto il vergognoso dietrofront sulla Mito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora evidentemente ho interpretato male io che non avresti più comprato Alfa. Sapete se è in programmazione una versione Gta al momento visto il vergognoso dietrofront sulla Mito?
Ma l'ultima Gta di cui ho letto è stata proprio la Mito...per altre versioni non ho notizie fresche:confused: