Gta-m3

Si si l ho vista ieri sono andato su scaut a vedermele un po di GTA hai preso un caso un po raro l auto in questione ha il cambio da rifare è un selespeed guarda caso, fra l altro 6850€ PREZZO DI LANCIO, come minimo differenziale rotto compana del cambio e motore andato, il prezzo medio di una gta si aggira su i 16000€.
La gta beve come una iena per quello che ti da insomma 6 km al lito in ciclo medio ne possiede una un mio Amico di Seregno, e ti posso assicurare che vuole sbarazzarsene perchè ha vari problemi, una m3 consuma di meno e ti da di + non si puo confrontare un aspirato con un turbo 250cv contro 340cv e dispari di una bmw che ha un iniezione diretta e assi + precisa dai non mi far dire certe cose la verita è questa una m 3 la gta la vede forse nel retrovisore.
Trazione posteriore si forse si vedra ma con telaistica e meccanica usa una camaro gta.
Scusami, credo di non aver capito, quale sarebbe il turbo da 340 cavalli!!??!

La M3 monta un aspirato sopraffino di 3.2 litri che tira fino a 8200 giri/min!!

Una bmw regge meglio il mercato perchè bmw come fai a pargonare una m3 che costa quasi il doppio di una gta, e poi ha di + dai ragazzi il Busso è un bel motore ma ha secoli di vita e lo stesso della 75 della 90 non lo producono + era arrivato al massimo del miglioramento tecnico, la realta è questa.
Un auto con 250 cv sull asse anteriore senza un differenziale autobloccante o q2 non ha la trazione posteriore manco il 4x 4sia lo sforzo dell gomme che frenano girano sterzano e tengono 250cv ti invito a vedere quleche video, la gta era superiore al tempo a focus e r 32 ma ora no ragazzi dai un po di onosta.

Questo passaggio è poco chiaro... non è che lo riscriveresti in maniera più comprensibile?
 
Scusami, credo di non aver capito, quale sarebbe il turbo da 340 cavalli!!??!

La M3 monta un aspirato sopraffino di 3.2 litri che tira fino a 8200 giri/min!!



Questo passaggio è poco chiaro... non è che lo riscriveresti in maniera più comprensibile?
Concordo sono due vetture aspirate:confused:
 
Caro ALex 147 non sarei così sicuro che una M3 vedrebbe una Gta nello specchietto. Perchè se è vero, come è vero, che il Busso è datato, ricordati che in Alfa hanno elaborato un Kit da 340 cavalli a banco con trazione ibrida, ma restando aspirato e tira gli 8.500 giri (fai le buche di quarta), senza poi spendere una fortuna. Non oso immaginare con i 422 cavalli di Autodelta.
E poi mi spiegate come fate a dire che nel 2003 più di 40mila euro (tanto costava la 147 Gta) erano pochi rispetto auna M3. Ma scherzate?
 
per alfa non ci sono mai i soldi!!non raccontiamoci balle....crisi o meno è sempre stato così..o forse..è sempre peggio!

per tornare al confronto gta-m3..beh..8000euro c'è qualcosa che non quadra..ma sui 12 è "normale" trovarle..ovvio che sono auto vissute con quel prezzo perchè se è un'amatore che la vende minimo se ne aggiungono altri 4o5mila...mentre bmw M3 o audi s3 se prendete una vecchia serie la svalutazione è paragonabilissima a quella delle gta..ovvio..la m3 costava di più nuova e costerà di più svalutata ma non vedo poi troppa differenza..se si sa cercare le si trova a "poco"!
 
Appunto, bisogna che proprio noi che abbiamo le Alfa e in particolare una Gta piuttosto che altri modelli a tiratura limitata dobbiamo custodirle gelosamente come patrimonio Alfa, senza vedere prezzi ridicoli sui vari siti internet. E poi cominciare a fare pesare il marchio Alfa per quello a noi da. Io giro parecchio in macchina. A me sembra di vedere le quattro luci accese per auto in avaria su Mercedes, Bmw, Audi e Alfa. E allora forse è giunta l'ora di non gonfiare troppo i prodotti tedeschi perchè non abbiamo nulla da ammirare o da invidiare. Adesso che vengano a studiarsi il Multiair.
 
Eterno confronto, personalmente ho posseduto non la M3 ma una 325 IX, che al tempo (parlo di più di 15 anni or sono) aveva poco da invidiare alla più blasonata M3.
Che dire gran macchina, divertente, 4 ruote motrici e un 6 cilinrdi in linea da 170 Cv che facevano divertire anche sul bagnato, venduta a 100.000 Km senza nessun problema per una delta integrale.
Giudico BMW un grande marchio, diretto concorrente di Alfa Romeo ma senza la sua storia, oggi un paragone risulta sempre più difficile, ma sinceramente con la mia GTA abbasso sempre i finestrini perché godo, con la BMW andavo con l'aria condizionata e il suono ovattato.
Ritengo che si potrebbe discutere all'infinito, ma sono convinto che un possessore di un'Alfa lo sia per scelta e per emozione.
Il mio augurio è che il marchio mantenga sempre di più la sua identità, sportività per tutti i giorni, ma ritengo che questa sia un'utopia.
Detto questo non cambierei la mia con nessuna altra auto, BMW, o che sia anche se più performante, ormai la sento mia, è perte di me stesso e nessuna altra auto fino ad oggi mi aveva trasmesso queste sensazioni, la terrei anche se il suo valore economico fosse di 1000 euro, il mio sogno sarebbe quello di potermi permettere un'Alfa storica, quelle a trazione posteriore e senza elettronica, quelle che sbuffavano e ruggivano come un cuore palpitante, andavano in fuorigiri con facilità senza limitatori e con basse cilindrate, senza turbine, senza il multivalvole facevano togliere il cappello ad un Henry Ford e facevano paura ad un Enzo Ferrari.
Per questo guido felicemente un'Alfa Romeo :decoccio:
Ciauzz
Mario
 
Scusami, credo di non aver capito, quale sarebbe il turbo da 340 cavalli!!??!

La M3 monta un aspirato sopraffino di 3.2 litri che tira fino a 8200 giri/min!!



Questo passaggio è poco chiaro... non è che lo riscriveresti in maniera più comprensibile?

:WC: Oh ho sbagliato convintissimo fosse turbo mi chiedevo come fa a tirare fuori 343 cv da un 3.5 lt ebbene si tutto aspirato eppure il 335 lo fanno turbo e biturbo, va beh tanta roba sti crucchi noi ancora a vantarci del busso.
Per la trazione intendevo dire che non è il max senza differenziale autobloccante o torsen, con 250cv è tutto un sgommare ci voleva un 4x4 o una trazione posteriore per gestire al meglio la cavallleria.
M3 comunque è un mostro la gta lo batteva con il kit autodelta che la portava a 328cv se nono sbaglio ma sempre con la sola trazione anteriore.
Fatto sta che come auto è e rimarra un mito ma molte che si trovano in vendita sotto i 10000€ lo sono perchè sono state rotte e sfruttate, nel senso cambio rotto, bielle inchiodate differenziale da rifare ecc ecc.
Anch io me la comprerei visto il prezzo basso ma i dubbi mi vengono su chi l aveva prima di me proprio 3 ore fa ne ho vista una dal vivo che dire bella e con fascino:)
 
:WC: Oh ho sbagliato convintissimo fosse turbo mi chiedevo come fa a tirare fuori 343 cv da un 3.5 lt ebbene si tutto aspirato eppure il 335 lo fanno turbo e biturbo, va beh tanta roba sti crucchi noi ancora a vantarci del busso.

Scusa ma ti devo correggere ancora, la M3 e46 ha un motore 3.2 litri di cilindrata, aspirato, altorotante.
Il 335i è un 6 cilindri in linea di 3.0 litri di cilindrata, sovralimentato con due turbocompressori in parallelo, ognuno alimentato da 3 cilindri di scarico. In pratica è quasi lo stesso del 330i solo in versione twinturbo.
 
Alex 147 il Kit di cui tu parli è la versione soft. Perchè se vedi nel listino Autodelta c'è il Kit 422 cavalli. Comunque a prescindere dalle prestazioni ritengo che l'Alfa deve essere rilanciata come marchio autonomo. come era prima in sostanza. E allora poi vedreste che non ci sarebbe Bmw o Mercedes che tenga. Comunque rimaniamo all'argomento in questione. Quanti di voi sarebbero disposti a cambiare la propria Gta più o meno modificata con una M3. E perchè?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alex 147 il Kit di cui tu parli è la versione soft. Perchè se vedi nel listino Autodelta c'è il Kit 422 cavalli. Comunque a prescindere dalle prestazioni ritengo che l'Alfa deve essere rilanciata come marchio autonomo. Come era prima in sostanza. E allora poi vedreste che non ci sarebbe Bmw o Mercedes che tenga. Comunque rimaniamo all'argomento in questione. Quanti di voi sarebbero disposti a cambiare la propria Gta più o meno modificata con una M3. E perchè?