No francamente non capisco. Variatori, frizione a scalino, sedile che urta leggermente e scricchiola? Ma di che stiamo parlando? Variatori di che? la frizione falla rifare con disco e spingidisco eventualmente con rinforzo e vedi che gli scalini scompaiono. Ma fammi capire quanti chilometri ha l'auto perchè da come la descrivi pare che abbia 200mila chilometri e sia semplicemente da rottamare. Non scherziamo
Evidentemente non stai capendo ciò che scrivo!! Non sto parlando solo dei difetti che ho avuto io, ma in generale di quello che leggo sui forum e sento per esperienza diretta di amici e conoscenti!!
Fossero solo difetti della MIA gta è chiaro che il mio discorso non avrebbe motivo di esistere visto che le auto "uscite male" ce l'ha ogni marchio.
La frizione con scalino è un difetto risaputo delle versioni diesel. Non si contano quante ne sono state cambiate in garanzia e poi ripresentano il difetto dopo pochi km!
Il variatore di fase difettoso come ho scritto qualche post addietro, ce l'avevo sia sulla 146 1.4 twin spark che sulla 147 2.0 t.s. Cambiato 5 volte sulla 146 e 3 sulla 147: ti pare una cosa da poco? O un guasto sporadico? E non sono il solo dato che risulta essere un guasto conosciuto anche alla fiat!
I sedili che scricchiolano sulla gta sono un chiaro difetto di progettazione, perché essendo più larghi dei normali strusciano continuamente sul bracciolo. La cosa più semplice era fare un bracciolo dedicato alla GTA, più stretto di quello normale. Ma ovviamente la fiat non si sarebbe mai sognata di "buttare" soldi in questo modo, dopo tutti i tagli che sono stati fatti nel corso degli anni sulla 147!
Per la cronaca la mia gta ha 90mila km: ho rifatto da poco la frizione, non per rottura, ma per naturale usura, infatti nulla da dire su quest'intervento e nemmeno sulla distribuzione fatta 15mila km fa: sono interventi di manutenzione.
Ma si presume che il differenziale debba durare l'intera vita della vettura! Invece no! E perché? Perché è un componente sottodimensionato per la macchina su cui è montato!
Il radiatore, altro esempio! Può capitare che magari prendendo un sasso si buchi, ma il mio era crepato!!! Sul bordo di plastica! Poi termostato, motorino d'avviamento, compressore clima ecc... E non sono guasti degli attuali 90mila km!