Gta-m3

Rischierei di dirti una fesseria. Però è chiaro che la fasatura del 3.2 dei farla con le lime del Busso. A me avevano provato a utilizzare le lime del 3.0 e il motore non girava a dovere. Anche io ho avuto il mio bel da fare perchè la macchina l'ho comprata usata. Prima di passare al soft tuning ho avuto problemi non lo nascondo. Corpo farfallato difettoso, cambio con la terza rovinata, frizione rifatta. Poi ovvio i soldi per il tuning. Però ripeto beato quello che si compra l'auto senza problemi
 
No francamente non capisco. Variatori, frizione a scalino, sedile che urta leggermente e scricchiola? Ma di che stiamo parlando? Variatori di che? la frizione falla rifare con disco e spingidisco eventualmente con rinforzo e vedi che gli scalini scompaiono. Ma fammi capire quanti chilometri ha l'auto perchè da come la descrivi pare che abbia 200mila chilometri e sia semplicemente da rottamare. Non scherziamo
Evidentemente non stai capendo ciò che scrivo!! Non sto parlando solo dei difetti che ho avuto io, ma in generale di quello che leggo sui forum e sento per esperienza diretta di amici e conoscenti!!
Fossero solo difetti della MIA gta è chiaro che il mio discorso non avrebbe motivo di esistere visto che le auto "uscite male" ce l'ha ogni marchio.

La frizione con scalino è un difetto risaputo delle versioni diesel. Non si contano quante ne sono state cambiate in garanzia e poi ripresentano il difetto dopo pochi km!

Il variatore di fase difettoso come ho scritto qualche post addietro, ce l'avevo sia sulla 146 1.4 twin spark che sulla 147 2.0 t.s. Cambiato 5 volte sulla 146 e 3 sulla 147: ti pare una cosa da poco? O un guasto sporadico? E non sono il solo dato che risulta essere un guasto conosciuto anche alla fiat!

I sedili che scricchiolano sulla gta sono un chiaro difetto di progettazione, perché essendo più larghi dei normali strusciano continuamente sul bracciolo. La cosa più semplice era fare un bracciolo dedicato alla GTA, più stretto di quello normale. Ma ovviamente la fiat non si sarebbe mai sognata di "buttare" soldi in questo modo, dopo tutti i tagli che sono stati fatti nel corso degli anni sulla 147!

Per la cronaca la mia gta ha 90mila km: ho rifatto da poco la frizione, non per rottura, ma per naturale usura, infatti nulla da dire su quest'intervento e nemmeno sulla distribuzione fatta 15mila km fa: sono interventi di manutenzione.
Ma si presume che il differenziale debba durare l'intera vita della vettura! Invece no! E perché? Perché è un componente sottodimensionato per la macchina su cui è montato!
Il radiatore, altro esempio! Può capitare che magari prendendo un sasso si buchi, ma il mio era crepato!!! Sul bordo di plastica! Poi termostato, motorino d'avviamento, compressore clima ecc... E non sono guasti degli attuali 90mila km!
 
Buttala e fatti una Mercedes o una Bmw non avrai problemi. Comunque per evitare che diventi un botta e risposta mi farebbe piacere che intervenissero anche altri proprietari di 147 e 156 che avessero registrato tutti questi problemi. Perchè se così fosse si sputtanerebbe alla grande la rivista Evo che circa un anno fa parlava del Busso ma più in generale delle Alfa Gta in termini di assoluta affidabilità. Poi come se non bastasse anche Mr. Clarkson che non è proprio il primo fesso sulla terra se ha esaltato così questa macchina ci sarà un motivo? Non vi pare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buttala e fatti una Mercedes o una Bmw non avrai problemi. Comunque per evitare che diventi un botta e risposta mi farebbe piacere che intervenissero anche altri proprietari di 147 e 156 che avessero registrato tutti questi problemi. Perchè se così fosse si sputtanerebbe alla grande la rivista Evo che circa un anno fa parlava del Busso ma più in generale delle Alfa Gta in termini di assoluta affidabilità. Poi come se non bastasse anche Mr. Clarkson che non è proprio il primo fesso sulla terra se ha esaltato così questa macchina ci sarà un motivo? Non vi pare?
E da dove evinci che io non sia soddisfatto della mia auto? Ho avuto solo alfa romeo da quando ho la patente, fin da bimbo veneravo le alfa, prima della GTA avevo un'altra 147 e conoscevo bene i difetti! L'ho presa perché col cuore amo la mia macchina, e sotto il cofano ho l'ultimo vero motore alfa romeo! Ha una tenuta di strada eccezionale (ora poi con il Q2 è pazzesca) dinamicamente è favolosa. Il suo difetto è essere nata sotto la politica del risparmio fiat!

P.S.: Una Merdcess non me la farei manco se me la regalassero! :lol2: Però una bella auto griffata ///M è il mio sogno nel cassetto!!
 
Perdonami però mi tiri fuori tutti i difetti, che le Alfa sono schifosissime Fiat fatte con approssimazione e dovrei credere che la tua prossima macchina sarà l'ennesima deludente Alfa che si sfascia e ti lascia l'amaro in bocca per variatori, distribuzioni, alternatori, debimetri. (Come se le altre fossero diverse?!?). Comunque bisogna essere un bel pò masochisti se tutti noi del forum continuiamo a credere nel biscione e a comprare queste macchine allucinanti.
 
Perdonami però mi tiri fuori tutti i difetti, che le Alfa sono schifosissime Fiat fatte con approssimazione e dovrei credere che la tua prossima macchina sarà l'ennesima deludente Alfa che si sfascia e ti lascia l'amaro in bocca per variatori, distribuzioni, alternatori, debimetri. (Come se le altre fossero diverse?!?). Comunque bisogna essere un bel pò masochisti se tutti noi del forum continuiamo a credere nel biscione e a comprare queste macchine allucinanti.
Apposta perché l'ho scelta col cuore! Ma visto che le cose non cambiano...
 
Apposta perché l'ho scelta col cuore! Ma visto che le cose non cambiano...
Una curiosità:confused: è così difettosa la tua GTA? Od anche ad altri è così? A me sembra così bella infatti mi sarebbe piaciuta averla....mah.......
 
Incrociando le dita problemi assolutamente nella norma. Poi è chiaro che per un pezzo di ricambio ci vuole più tempo. Invito, comunque, tutti quei matti come me che hanno una Gta a intervenire !!!
 
Una curiosità:confused: è così difettosa la tua GTA? Od anche ad altri è così? A me sembra così bella infatti mi sarebbe piaciuta averla....mah.......
Infatti è bellissima!! I difetti che ho avuto io non è che siano disastrosi, la 2.0 m'ha fatto patire di più (tra i variatori, il motore che ha spaccato a 1000 km di vita e un paio di mesi! Comprata nuova da me).
Se non ne tralascio nessuno sono stati: motorino d'avviamento, alternatore, radiatore, supporti motore, bracci superiori, guarnizione dei collettori e non ricordo altro... Poi per precazione ho sostituito il differenziale, a ragione visto che i planetari stavano messi maluccio con qualche aletta scheggiata!!

Il motorino d'avviamento è un difetto comune a parecchie GTA, dato che un mio amico anche ce l'ha avuto e c'è un video su youtube dove si sente la rumorosità... del diff sono stati scrtitti fiumi, così come supporti e braccetti... L'alternatore ammetto che non è tra i guasti "cronici" della 147

Il Busso in sé è una roccia non da problemi, non consuma olio, è una bomba ecc! Infatti è vecchia scuola Alfa!!

Non mi pento di averla presa, per quanto l'ho desiderata!! Ma, vedendo la situazione attuale so che come lei non ce ne saranno altre, se non cambiano le cose purtroppo...
 
Ecco e allora - se posso darti un consiglio - tiettela stretta che forse fra qualche anno verrà apprezzata ancora di più. Poi visto che sei di Roma ci possiamo incontrare e parlarne di persona magari con il Club del Lazio
 
X