- 20 Novembre 2018
- 70
- 59
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- GTV
- Motore
- 2.0 TB
- Altre Auto
- my family cars - subaru legacy 2.0td 2013 - fiat panda 1.2 2018 - volvo C70 2.0T cabrio 2004 - alfa romeo Gtv 2.0TB 1999
Buona sera, la domanda sembra quasi banale ma ve la pongo ugualmente. Dopo varie discussioni e confronti io e mio figlio ci siamo trovati d'accordo sull'ipotesi di prendere una bella alfa sportiva la GTV 916. Il ragazzo (20 anni) è molto appassionato ovviamente spinge perché si prenda la versione turbo ma io sono dubbioso perché è ancora molto giovane e non vorrei si lasciasse sedurre troppo dall'esuberanza del mitico 2.0 a 6 cilindri Busso. Mi sembra di aver capito che le migliori siano quelle vanno dal 1999 al 2003 sia perché mi piacciono di più da un punto di vista estetico, sia perché hanno usufruito di aggiustamenti e migliorie tecniche. Si tratterebbe per noi di un auto per il sabato e la domenica, in quanto ne abbiamo altre che svolgono funzioni primarie. I consumi della V6 Turbo non sono poi cosi un grande problema per circa 3/4000 km l'anno ma è anche vero che se poi usarla diventa un salasso? la Twin Spark è cosi poco divertente? Quindi sicurezza, costi di manutenzione, sono voci che hanno come contro altare emozione, divertimento e passione. Secondo voi quanto è lecito pagarle? diciamo auto con circa più o meno 100.000? km che son quelle che si trovano sul mercato? Preferirei da privato ma vedo che non è cosi semplice toccherà cercarla da un salonista.
grazie
alberto
grazie
alberto