GTV distribuzione.

Sono anche io sostenitore dei ricambi originali coi quali non ho mai avuto problemi su un buon numero di vetture di marchi ed età diverse.Generalmente si prende il ricambio di concorrenza per indisponibilità dell'originale o (quasi sempre per risparmiare) e qui si pone il problema della qualità di componenti che in certi casi costano un quarto degli originali.Per quanto mi riguarda se si può pensare di rischiare con uno specchietto retrovisore made in chissà dove non è invece concepibile un kit distribuzione da 150€ che ho sentito nominare tempo fa.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
non originale non significa necessariamente di bassa qualità,
dipende da cosa prendi, può anche essere migliore dell'originale

Certo ma ricambi di qualita
hanno prezzi che si avvicinano agli originali quindi a quel punto il gioco non vale la candela anche considerato il discorso garanzi nel caso qualche cosa vada stirto.

- Informazione Pubblicitaria -
......poi si può fare di tutto per risparmiare,sulla mia Gtv in occasione del cambio distribuzione abbiamo scoperto che non era stata montata la cinghia dei controalberi ....

......poi si può fare di tutto per risparmiare,sulla mia Gtv in occasione del cambio distribuzione abbiamo scoperto che non era stata montata la cinghia dei controalberi ....

Chissà se è stato per risparmiare o per guadagnare qualche ronzino... 🤣
🤣

La cinghia dei contralberi è molto più debole e quando salta va a scalzare quella della distribuzione ... in Alfa te la tolgono anche senza dirtelo ...

• Like
Reactions: kormrider e Melo81
Sono anche io sostenitore dei ricambi originali coi quali non ho mai avuto problemi su un buon numero di vetture di marchi ed età diverse.Generalmente si prende il ricambio di concorrenza per indisponibilità dell'originale o (quasi sempre per risparmiare) e qui si pone il problema della qualità di componenti che in certi casi costano un quarto degli originali.Per quanto mi riguarda se si può pensare di rischiare con uno specchietto retrovisore made in chissà dove non è invece concepibile un kit distribuzione da 150€ che ho sentito nominare tempo fa.
Ma secondo te il ricambio oroginale te lo fa la FIAT o l'Alfa ? Apri il kit e vedrai che cinghie cuscinetti sono marchiati di tutte le marche che abbiamo citato...solo che lo paghi 2 volte perché la scatola ha la scritta Alfa...😩

I ricambi originali sono disponibili per qualche anno poi ti danno quello che riescono a trovare.!

Ma finchè fai la distribuzione che smonti tutto, non ti conviene verificare anche le bronzine e variatore visto che hai tutto aperto e sono problemi comuni su quei motori che possono farti fondere?

• Like
Reactions: kormrider
Oggi è arrivato il preventivo emesso dall'AFRA sas per l'Alfa GTV: Cinghia distribuzione € 54,91; Pompa acqua €89,77; Cinghia Trasmissione - LC contralberi € 91,42; Cinghia servizi € 44,34 - Totale spesa + iva + trasporto 354,34. Chiedo una vostra gentile valutazione. Grazie.
P.S.
Ho richiesto la marca e/o la casa costruttrice dei ricambi.

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Melo81
X