GTV distribuzione.

Il kit dayco ha la migliore gomma per la cinghia che è Pirelli, i cuscinetti sono SKF...poi prendi la pompa metelli che è l'unica con la girante in metallo....
Purtroppo vedo che non sei tanto pratico di kit e pezzi...🤣
Vero...😁
 
Il GTV 1.8 T.S. non ha questo problema delle bronzine. Mentre il 2.0i T.S. è "suscettibile" a questa inconvenienza. Vi consiglio di andare su YUTUBE GASI GARAGE. . . . molto interessante!
Gradirei, se possibile, avere informazioni di quanti ricambi occorrono per la sostituzione della distribuzione (Alfa GTV 2.0i (916) T.S. 16V 114kw 155cv (AR32301) - anno 1999. Grazie per l'aiuto.
 
No. confermo Alfa GTV.
Sì. Gtv 155cv 2.0 t. Spark. È quello che ho detto. Ma poi sopra quando mi rispondevi per le bronzine (che ti suggerivo di far controllare finchè avevi tutto smontato) lasciavi intendere di avere il 1.8 che non era soggetto al problema Scusa ma non riesco a capire
 
Sì. Gtv 155cv 2.0 t. Spark. È quello che ho detto. Ma poi sopra quando mi rispondevi per le bronzine (che ti suggerivo di far controllare finchè ave i tutto smontato) lasciavi intendere di avere il 1.8 che non era soggetto al problema Scusa ma non riesco a capire
Facevo una comparazione: Il GTV 1.8 T.S. non ha problemi di bronzine, mentre il GTV 2.0i T.S. "potrebbe" avere dei problemi. Quindi in primis usare sempre l'olio migliore tutto sintetico. Io uso Shell Elix Ultra 10W60.
 
Facevo una comparazione: Il GTV 1.8 T.S. non ha problemi di bronzine, mentre il GTV 2.0i T.S. "potrebbe" avere dei problemi. Quindi in primis usare sempre l'olio migliore tutto sintetico. Io uso Shell Elix Ultra 10W60.
Ok adesso è più chiaro. Da quello che so comunque non è tanto il se, ma il quando si oresenta il problema. Io farei, per stare più tranquillo, anche il trattamento sintoflon. Lo farò sul mio Stelvio al prossimo tagliando e, se il prossimo anno dovessi prendermi la spider 916 come penso, lo farò anche su quella alla prima occasione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Domanda: il trattamento Sintoflon si riferisce "forse" all'olio motore Fully Synthetic?
..... Ho capito, ho capito!!!! È un trattamento antiattrito.
 
Ultima modifica:
Gradirei, se possibile, avere informazioni di quanti ricambi occorrono per la sostituzione della distribuzione (Alfa GTV 2.0i (916) T.S. 16V 114kw 155cv (AR32301) - anno 1999. Grazie per l'aiuto.
1. Variatore di fase
2. Paraolio albero a camme aspirazione
3. Paraolio albero a camme scarico.
4. Guarnizione coperchio punterie
5. Cinghia dentata primaria 160 / 165 denti a seconda delle annate di produzione
6. Cuscinetto dentato TENDICINGHIA
7. Cuscinetto liscio galoppino reggispinta
8. Girante liquido refrigerante a dorso liscio
9. Cinghia controalberi rotanti
10. Cuscinetto TENDITORE per Cinghia controalberi
11. Cinghia esterna ausiliari poly-V
12. Cuscinetto galoppino per Cinghia poly-V
13. Cuscinetto TENDITORE per Cinghia poly-V

14. 7 litri di liquido refrigerante già premiscelato oppure 4 litri di concentrato più 3 litri di acqua demineralizzata.

Questo è quanto per fare il Lavoro A REGOLA D'ARTE salvo imprevisti e rotture in corso d'opera.
 
IMG-20190319-WA0008.jpg
IMG-20190319-WA0014.jpg
IMG-20190319-WA0011.jpg
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: il trattamento Sintoflon si riferisce "forse" all'olio motore Fully Synthetic?
..... Ho capito, ho capito!!!! È un trattamento antiattrito.
È un antiattrito a base di ptfe. Si mette (tra i 500 e i 1000 km prima del tagliando) il pulitore che inizia anche il trattamento e poi si mette la seconda fase che andrà rifatta ad ogni cambio olio. La marca è proprio Sintoflon se ti interessa. La trovi anche su Amazon e ha una marea di prodotti di ottima qualità, anche per la cura dei pellami e della carrozzeria