GTV -Spese e preventivi manutenzione ordinaria e non motore V6 Turbo. TUTTO QUI.

Re: Rifacimento distribuzione v6 tb si oppure no?

Si, va fatta ogni 5 anni indipendentemente dai Km. Visto cmq il numero davvero esiguo di Km potresti limitarti soltanto al cambio della cinghia.
Saluti
 
Re: Rifacimento distribuzione v6 tb si oppure no?

Sono passati comunque 7anni, e molti pezzi in gomma, plastica o ferro, Si deteriorano col passare del tempo, indipendentemente dai km percorsi,se hai un meccanico di fiducia prova a chiedergli se è possibile sostituire solo parte della distribuzione completa.
 
Re: Rifacimento distribuzione v6 tb si oppure no?

Ustica! Se dovessi cambiare cinghia distrib, cinghia servizi, cuscinetti e pompa dell'acqua sono già a 300 euretti di soli pezzi ... mano d'opera a parte!!
 
Re: Preventivo tagliando V6 turbo

Ti consiglio di valutare la sostituzione delle sole cinghie di gomma ed al massimo i tendicinghia...ma chiedi un parere ad un meccanico.
 
Re: Preventivo tagliando V6 turbo

Ti consiglio di valutare la sostituzione delle sole cinghie di gomma ed al massimo i tendicinghia...ma chiedi un parere ad un meccanico.

Or bene oggi si è conclusa l'operazione distribuzione. Il meccanico visionati i cuscinetti, la pompa, il tendicinghia ha sentenziato che è tutto perfettamente efficiente e quindi mi ha sostituito unicamente la cinghia alla cifra all-inclusive di 170,00 euretti.

I Vs. post mi avevano anticipato ciò che poi si è verificato. Molto bene, Grazie!
 
Re: Preventivo tagliando V6 turbo

Or bene oggi si è conclusa l'operazione distribuzione. Il meccanico visionati i cuscinetti, la pompa, il tendicinghia ha sentenziato che è tutto perfettamente efficiente e quindi mi ha sostituito unicamente la cinghia alla cifra all-inclusive di 170,00 euretti.

I Vs. post mi avevano anticipato ciò che poi si è verificato. Molto bene, Grazie!

Buono. Solo un consiglio, fatti lasciare dal meccanico una dichiarazione scritta in carta intestata e firmata dove dichiara che il resto della distribuzione è ok e ti garantisce il loro corretto funzionamento.
 
Interventi post-acquisto

Salve a tutti.

Ho una "nuova" GTV 2L V6 TB di fine '95. L'auto ha 150mila km.
Una revisione completa fatta da un meccanico di Roma ha sentenziato:

- sostituzione pompa di alimentazione carburante (fa un rumore evidente)
- sostituzione valvola EGR (si accende ad intermittenza la spia degli iniettori)
- sostituzione frizione completa (perdita pressione e olio - il pedale resta abbassato)
- sostituzione relè delle frecce (vedi altro messaggio di qualche giorno fa)

Tutto compreso (pezzi originali e manodopera): 700 euro.

Che ne dite? :confused:
Mi consigliate di far verificare altro?

Grazie del supporto

Gabriele
 
Ultima modifica:
Re: Interventi post-acquisto

Salve a tutti.

Ho una "nuova" GTV 2L V6 TB di fine '95. L'auto ha 150mila km.
Una revisione completa fatta da un meccanico di Roma ha sentenziato:

- sostituzione pompa di alimentazione carburante (fa un rumore evidente)
- sostituzione valvola EGR (si accende ad intermittenza la spia degli iniettori)
- sostituzione frizione completa (perdita pressione e olio - il pedale resta abbassato)
- sostituzione relè delle frecce (vedi altro messaggio di qualche giorno fa)

Tutto compreso (pezzi originali e manodopera): 700 euro.

Che ne dite? :confused:
Mi consigliate di far verificare altro?

Grazie del supporto

Gabriele
La valvola EGR??? Non hai un JTD... Forse la westgate...
Distribuzione. (alta mazzata)
Tubi benzina: possono essere pericolosi!!
Cavi candele: si seccano (potrebbero essere loro a far accender la spia iniettori).
 
Re: Interventi post-acquisto

Salve a tutti.

Ho una "nuova" GTV 2L V6 TB di fine '95. L'auto ha 150mila km.
Una revisione completa fatta da un meccanico di Roma ha sentenziato:

- sostituzione pompa di alimentazione carburante (fa un rumore evidente)
- sostituzione valvola EGR (si accende ad intermittenza la spia degli iniettori)
- sostituzione frizione completa (perdita pressione e olio - il pedale resta abbassato)
- sostituzione relè delle frecce (vedi altro messaggio di qualche giorno fa)

Tutto compreso (pezzi originali e manodopera): 700 euro.

Che ne dite? :confused:
Mi consigliate di far verificare altro?

Grazie del supporto

Gabriele

Direi che defi far controllare ogni manicotto in gomma, se hanno anche una minuscola spaccatura o un buco, difficilmente si nota senza un buon controllo,i cavi candela che si "cuociono" su questo motore, la Turbina dato i KM percorsi e i 16anni della GTV la farei revisionare, ma costa,pero' eviterai spiacevoli inconvenienti! le candele, è un bel tagliando completo se gia' non lo hai fatto.
Fai controllare sonda lambda e debimetro se sono efficienti al 100%, lo scarico se ha botte o buchi minuscoli, in quanto la GTV TB tocca a terra facilmente e non ha un Riparo sotto motore come i TS!!! ovviamente i Freni, le tubazioni dei freni e le tubazioni della Benzina che possono dare noie dopo anni su questa vettura.
L'impianto elettrico non è dei migliori dopo anni di uso specialmente.. Un buon Olio totalmente sintetico è il migliore per questo tipo di motore.
EGR? non mi sembra sia un TD ma un TB TURBO Benzina! non c'è sul benzina, avrai confuso con altro, o il meccanico...?!!?
La batteria tende a fare scherzi sul GTV falla controllare,specie se c'è la dicitura BATTERIA a Secco!
Controlla la parte nera Superiore dei manicotti Cromati di aspirazione, molto spesso si logora e spacca,magari anche nella parte sottostante difficilmente visibile,se senti un fischio anche flebile sono loro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Interventi post-acquisto

Grazie per i vostri preziosi consigli. In effetti la valvola in questione è proprio la Westgate (sono io che ho confuso fischi per fiaschi).

L'attività in oggetto è quasi completata, con l'aggiunta dei cavi benzina da voi consigliati ed una revisione dell'impianto turbo che sembra essere ben efficiente, ovviamente a detta del meccanico.

La sostituzione della pompa di alimentazione del carburante ha reso evidente una quantità incredibile di "mondezza" nel serbatoio, che probabilmente contribuiva all'accensione della spia dell'iniezione. L'uso di un buon additivo migliorerà ulteriormente la situazione.

La marmitta (parte terminale) è stata cambiata dal venditore con un pezzo nuovo di zecca ed il resto dell'impianto di scarico controllato adesso a fronte del parziale distacco del supporto di connessione al pianale della tubazione anteriore. Anche la batteria è stata cambiata come le candele, l'olio e i filtri vari.

Non vedo l'ora di ritirarla e gustare il gioiellino.

A presto, Gabriele