Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine
Ragazzi, voi non avete mai sentito nulla ma io e ho scoperto in seguito anche altri che è proprio il problema di questi motori, intorno ai 100.000km le bronzine si fondono come è successo a me e non solo. Il fatto è che se si fonde una bronzina ci vuole culo che non ti danneggi anche l'albero motore (io non ne ho avuto e ho dovuto sostituirlo con uno nuovo). Consiglio anche ma io non sono un'esperta di far sostituire anche la pompa dell'olio, che in orrigine è a 2 mandate, con una a 4.
Ciao ALFISTI.
..uhm..
Mi ricordo,purtroppo,delle tue disavventure che raccontasti in un thread..
Pero',se posso dire la mia,sulla 146ti abbiamo un'unita' propulsiva 2.0 TS mod. 67204 con ben all'attivo 150mila Km.
Ha "subito" regolarmente due distribuzioni:una a 100mila ed una l'altra settimana (fatto sostituire TUTTO:candele,olio,pompa acqua,variatore,tendicinghia e cinghia principali,servizi,controalberi rotanti,paraolii scarico/asp).
La vettura va benissimo e non ha problemi
ra non vorrei ipotizzare che tale problema,se ufficiosamente riscontrato su talune unità sia imputabile ad un (speriamo) ristretto numero di pezzi/unità motore e non ad un errore progettuale a monte.
Conosco almeno 5-6 person con il 2.0 TS,e certi con Kilometraggi importanti tipo sui 300mila,che non hanno mai avuto nessun problema similare.
Certo che è una grandissima rogna qualora questo problema ufficiosamente/ufficialmente dovesse esser riscontrato su larga scala,anche se solo fra un ristretto numero di unità a rischio...:smiley_001: