Ciao a tutti.
Leggo e rileggo post vecchi e nuovi più o meno ovunque in internet sulle prestazioni del Busso turbo.
Ho un GTV 2.0 V6 turbo del 1999 da quasi 2 anni, macchina che adoro, e che a parere del mio meccanico alfa, va benissimo, ma...c'è un ma!!!
Non riesco proprio a ritovarmi con tutti quei commenti che ne parlano quasi fosse uno shuttle! Soprattutto quando parlano di elasticità del motore essendo un duemila...per intenderci, per andare va...ma posso essere onesto?? Pensavo andasse di più!!
Vi do un dato, dalla prova quattroruote del 1995. Ripresa 70-120 Km/h in V marcia 11.9 secondi (tempone)...personalmente però non li riscontro assolutamente, premetto che non pretendevo il decimo di secondo...mi davo uno scarto di un paio di sec in più..invece...sotto i 17 è quasi impossibile...so che tanti di voi sono dei veri esperti...mi date un parere??
Aggiungo...paragonando il risultato in accelerazione (a prescindere dalla marcia inserita) con giulietta 1750 QV, almeno fino a velocità da codice in autostrada, non c'è paragone...giulietta saluta e va.... e anche a velocità più elevate (autostrada tedesca per intenderci, in punti senza limite di velocità)..
grazie a tutti
Leggo e rileggo post vecchi e nuovi più o meno ovunque in internet sulle prestazioni del Busso turbo.
Ho un GTV 2.0 V6 turbo del 1999 da quasi 2 anni, macchina che adoro, e che a parere del mio meccanico alfa, va benissimo, ma...c'è un ma!!!
Non riesco proprio a ritovarmi con tutti quei commenti che ne parlano quasi fosse uno shuttle! Soprattutto quando parlano di elasticità del motore essendo un duemila...per intenderci, per andare va...ma posso essere onesto?? Pensavo andasse di più!!
Vi do un dato, dalla prova quattroruote del 1995. Ripresa 70-120 Km/h in V marcia 11.9 secondi (tempone)...personalmente però non li riscontro assolutamente, premetto che non pretendevo il decimo di secondo...mi davo uno scarto di un paio di sec in più..invece...sotto i 17 è quasi impossibile...so che tanti di voi sono dei veri esperti...mi date un parere??
Aggiungo...paragonando il risultato in accelerazione (a prescindere dalla marcia inserita) con giulietta 1750 QV, almeno fino a velocità da codice in autostrada, non c'è paragone...giulietta saluta e va.... e anche a velocità più elevate (autostrada tedesca per intenderci, in punti senza limite di velocità)..
grazie a tutti