GTV V6 TB .. forti odori di vapori ....

Paolo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
16
0
1
RM
Regione
Lazio
Motore
2000 V6 TB
L' ho acquistata da 2 settimane e stò provvedendo a ripristinarla. E del 1996 con 154.000 Km. Ce un forte odore di vapori di bebzina appena si avvicina ai 90 gradi cioé quando va in temperatura !? cosa può essere ?
 
Nel frattempo presentati nella apposita sezione: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Le risposte arriveranno ...
 
Controlla bene i tubicini che portano la benzina al flauto degli iniettori, di solito quando sono vecchi hanno piccole perdite nella zona delle fascette. La benzia con il motore caldo evapora subito e poi senti l'odore.
Metti in moto e muovi i tubetti per cercare le perdite.
ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SilverShadow
ecco Pietro ho trovato una perdita di benzina tra il punto di raccordo tra il tubicino in gomma e il flauto degli iniettori !
 
Risolto il problema dei vapori . tubicini di collegamento al flauto degli iniettori duri e vecchi. Per adesso é bastata la sostituzione di 2 fascette. Ma presto prevedo la sostituzione di tutti i tubicini e fascette dche vanno al flauto delgli iniettori.
 
Perfetto.......come sempre il contributo di Pietro è estremamente prezioso ! Problema risolto, si può chiudere la discussione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto