GTV V6 TB .. forti odori di vapori ....

Discussione in 'Busso V6' iniziata da Paolo, 28 Dicembre 2007.

  1. L' ho acquistata da 2 settimane e stò provvedendo a ripristinarla. E del 1996 con 154.000 Km. Ce un forte odore di vapori di bebzina appena si avvicina ai 90 gradi cioé quando va in temperatura !? cosa può essere ?
     
  2. Sto caricando...


  3. Nel frattempo presentati nella apposita sezione: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

    Le risposte arriveranno ...
     
  4. #3 Pietro, 28 Dicembre 2007
    Ultima modifica: 18 Marzo 2008
    Controlla bene i tubicini che portano la benzina al flauto degli iniettori, di solito quando sono vecchi hanno piccole perdite nella zona delle fascette. La benzia con il motore caldo evapora subito e poi senti l'odore.
    Metti in moto e muovi i tubetti per cercare le perdite.
    ciao
     
    A SilverShadow piace questo elemento.
  5. ecco Pietro ho trovato una perdita di benzina tra il punto di raccordo tra il tubicino in gomma e il flauto degli iniettori !
     
  6. Risolto il problema dei vapori . tubicini di collegamento al flauto degli iniettori duri e vecchi. Per adesso é bastata la sostituzione di 2 fascette. Ma presto prevedo la sostituzione di tutti i tubicini e fascette dche vanno al flauto delgli iniettori.
     
  7. Perfetto.......come sempre il contributo di Pietro è estremamente prezioso ! Problema risolto, si può chiudere la discussione.