Guarnizione cofano motore

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
425
142
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti, volevo installare la guarnizione sulla parte anteriore del cofano come è presente in alcuni mercati, la mia 200cv ne è sprovvista e tra lo spazio che c'è tra paraurti e cofano entra di tutto, la guarnizione si trova attaccata nella parte sotto cofano anteriore e va a fare tenuta tra cofano e paraurti.
Qualcuno l'ha messa?
 
Esiste ? Ci sono foto?
A me addirittura nella stessa parte sulla parte del paraurti si accumula della fanghiglia.
 
Esiste ? Ci sono foto?
A me addirittura nella stessa parte sulla parte del paraurti si accumula della fanghiglia.
Esatto... Sempre zucca, si c'è se il costo è elevato e penso si aggiri intorno ai 50 euro ne metto una che ho trovato sul web, ora sto facendo una prova sulla smart, se tiene prendo quella
 
Ciao a tutti, volevo installare la guarnizione sulla parte anteriore del cofano come è presente in alcuni mercati, la mia 200cv ne è sprovvista e tra lo spazio che c'è tra paraurti e cofano entra di tutto, la guarnizione si trova attaccata nella parte sotto cofano anteriore e va a fare tenuta tra cofano e paraurti.
Qualcuno l'ha messa?
La mia dovrebbe già averla, da KeyEper. Se vedo bene dovrebbero essere 2, una per lato del cofano, codice 50544461, quelle nere che si vedono sul portellone in alto qui:
Club-Alfa-Romeo-Giulia-33.jpg
 
  • Like
Reactions: Fulvio75 e DiCDiC
mi pare che se ne fosse parlato: la guarnizione anteriore del cofano è stata tolta a un certo punto, penso dal MY20 al più tardi, mentre è presente in tutti i modelli nei primi anni di produzione.
Inoltre, la Q ha in più una modanatura di plastica nera tra il paraurti e i duomi che fa sigillare ancor meglio la guarnizione stessa, anche se di fatto la modanatura ha più che altro una funzione estetica.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Tolta… perché questa modifica mi è nuova ho sempre detto che mi sembra che nel aggiornare peggiorano qua e là
 
  • Like
Reactions: Alex777
la mia,che e' una my 19 (esattamente di novembre 2019) non ce l'ha,infatti,appena presa,pensavo che mancasse.
Comunque non sono presenti neanche i fori per l installazione...per cui,non e' possibile neanche metterla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fare i fori costa.. iniziano a risparmiare qua e là e i prezzi delle auto nuove sono pure aumentati.. paghi di più per avere meno ottimo…