Guarnizione cofano motore

la mia,che e' una my 19 (esattamente di novembre 2019) non ce l'ha,infatti,appena presa,pensavo che mancasse.
Comunque non sono presenti neanche i fori per l installazione...per cui,non e' possibile neanche metterla
Ci sono sono chiusi dai tappini
 
Tolta… perché questa modifica mi è nuova ho sempre detto che mi sembra che nel aggiornare peggiorano qua e là
...purtroppo è normalissimo semplificare gli allestimenti via via che l'auto viene aggiornata e man mano che passano gli anni. Le ultimissime serie poi da questo punto di vista sono sempre le "migliori". Chi ha le ultime però si può consolare che tutti i difettucci delle prime serie sono stati corretti, e comunque non è poco!
 
Be se vuoi chiamare difetti cambio manuale assetto più basso e sterzo più preciso che ha saltino in manovra… dinamicamente è peggiorata lo hanno scritto più di uno che ha sostituito vecchio modello con nuovo..
 
  • Like
Reactions: Alex777
la Q ha in più una modanatura di plastica nera tra il paraurti e i duomi che fa sigillare ancor meglio la guarnizione stessa
Credo che le due cosa vadano in tandem: la guarnizione, senza le modanature, non teneva.
La "soluzione" e' stato toglierla.

Per un buon lavoro della guarnizione sarebbe meglio installare le modanature ma , a questo punto, vale la pena acquistare delle buone guarnizioni adesive a D e applicarle sulla base della modanatura, con una spesa irrisoria.

Io ho fatto cosi' e il risultato e' un ottima tenuta alla pioggia e allo sporco.
 
Be se vuoi chiamare difetti cambio manuale assetto più basso e sterzo più preciso che ha saltino in manovra… dinamicamente è peggiorata lo hanno scritto più di uno che ha sostituito vecchio modello con nuovo..
no, quelli non sono difetti, ma io ho avuto due volte noie col software due volte in garanzia e credo di aver installato 4-5 versioni nuove del software nei primi tre anni (non le mappe, proprio il software dell'infotainment)... presumo che difettini di questo tipo siano capitati a molti.
Quanto all'assetto ribassato poi, io tocco le minigonne ogni singola volta che esco dalla rampa del mio garage coi cerchi originali da 16", mentre con quelli da 18", che alzano poco meno di un centimetro, non tocco...

Ma non intendo cose così grosse, intendo le piccole cavolatine come una guarnizione o la qualità della plastica o dei tessuti di rivestimento: è l'esperienza fatta con diverse macchine, comprate sia di prima produzione che comprate a fine serie. A fine serie ti danno molto di più a prezzo minore, ma poi risparmiano su qualunque cosa!...

Credo che le due cosa vadano in tandem: la guarnizione, senza le modanature, non teneva.
La "soluzione" e' stato toglierla.

Per un buon lavoro della guarnizione sarebbe meglio installare le modanature ma , a questo punto, vale la pena acquistare delle buone guarnizioni adesive a D e applicarle sulla base della modanatura, con una spesa irrisoria.

Io ho fatto cosi' e il risultato e' un ottima tenuta alla pioggia e allo sporco.
A me la guarnizione singola qualcosina tiene: lo vedo da cosa c'è nel gradino tra cofano e paraurti
 
Ci sono questi due che ho già utilizzato per altre auto e si attaccano bene

Cattura1.PNG



Cattura.PNG
 
Oggi ho controllato la mia ha la guarnizione ma in ogni caso si è formato un deposito al bordo sul paraurti.
 
  • Like
Reactions: Fulvio75
Oggi ho controllato la mia ha la guarnizione ma in ogni caso si è formato un deposito al bordo sul paraurti.
Meglio li che dentro il cofano, pulisco il motore poi appena piove si zucca di nuovo
😁😁
 
Meglio li che dentro il cofano, pulisco il motore poi appena piove si zucca di nuovo
😁😁
Si ma va che tanto si zozza lo stesso: davanti hai il radiatore, da li lo schifo passa comunque...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è una MY2016 ed ha le guarnizioni. In più un paio di anni fa ho montato pure le modanature.
Internamente il vano motore è pulito, non entra praticamente niente. L'unico sporco che si accumula è nel tratto iniziale superiore del paraurti, a monte della guarnizione, e sulla parte alta del radiatore. Trovo abbastanza incomprensibile arrivare a risparmiare su queste cose.