Guarnizione cofano motore

Tutto il mondo è paese. Considera che nel 2015 mio fratello acquistò nuova una Opel Astra, gli arrivò con la pinna dell'antenna sul tetto grezza (quindi plastica nera) e priva del fonoassorbente del cofano motore. Alla domanda del perché in concessionaria gli risposero che non facevano più parte della normale dotazione da un paio di mesi prima. Su insistenza riuscì a farsi montare il fonoassorbente senza sborsare nulla, ma per la verniciatura della pinna non riuscì a strappare nulla se non pagando di tasca sua.
 
  • Like
Reactions: romassi
vi riporto la mia esperienza al riguardo, la mia è una 2018 e aveva la guarnizione, ho dovuto cambiare il cofano causa grandine e non me l'hanno rimessa (il cofano nuovo ha lo stesso codice del vecchio, infatti ha anche i buchi appositi) e non me ne ero accorto fino a questa discussione.
da allora ad alte velocità >120km/h il cofano si muoveva, si gonfiava etc etc, con tutte le regolazioni possibili, l'unica per tenerlo fermo era mettere i tamponcini al massimo, lasciando praticamente mezzo cm di fessura orribile da vedere.
adesso ho montato una guarnizione adesiva generica presa su amazon e il cofano non si muove più a nessuna velocità.
da precisare che ho montato anche le modanature, quindi la guarnizione fa presa bene su quelle parti.
 
Ultima modifica:
vi riporto la mia esperienza al riguardo, la mia è una 2018 e aveva la guarnizione, ho dovuto cambiare il cofano causa grandine e non me l'hanno rimessa (il cofano nuovo ha lo stesso codice del vecchio, infatti ha anche i buchi appositi)
I carrozzieri sono tutti uguali, quando rimontano gli rimane sempre qualcosa che non montano perchè credono sia inutile.
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho controllato la mia ha la guarnizione ma in ogni caso si è formato un deposito al bordo sul paraurti.
Volevo montare la guarnizione anche io , solo che non ho neppure i fori sul cofano , sapresti indicarmi dal profilo del cofano quanto dista il centro dei fori , cosi da poterceli fare ?