guarnizione in gomma portiere anteriori

mefistofele

Alfista Megalomane
17 Gennaio 2017
1,621
1,540
174
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
nel gennaio scorso già le avevo sostituite entrambe perchè si erano "crepate" lungo il montante centrale


a distanza di un anno, cambiata di nuovo solo quella lato guida

2018 1 11 guarnizioni porte AR Giulia.jpg


non ho idea dell'origine del difetto, però entrambe e volte è "passato" in garanzia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
nel gennaio scorso già le avevo sostituite entrambe perchè si erano "crepate" lungo il montante centrale


a distanza di un anno, cambiata di nuovo solo quella lato guida

Visualizza allegato 178461

non ho idea dell'origine del difetto, però entrambe e volte è "passato" in garanzia
Hai qualche sporgenza anomala dalla portiera che le pizzica?
Oppure potrebbe essere la portiera da registrare, se fosse stato un problema solo della guarnizione originalenon sarebbe dovuto accadere di nuovo
 
Non saprei.

Portata la macchina in officina, entrambe le volte hanno fatto l'ordine e le hanno sostituite senza..protestare.

Non ho idea se le portiere sian state "registrate". Questa volta la crepa era meno evidente e si è presentata solo dal lato guida

Ho letto che nel gestionale AR è un difetto conosciuto.
 
Anche la mia si è un po' abrasa in basso sul lato guida....credo sia una zona di contatto perché nel garage è stretto e devo aprire poco la porta e mettendo la gamba fuori con i pantaloni duri da lavoro tocco lì sopra....certo è che sono troppo morbide e delicate come materiale....la mia a 25mila quasi non è rotta ma leggermente abrasa...devi farci caso...ma non è rotta o strappata....che dite la faccio cambiare? Ho paura che magari peggiora....
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Puoi postare una foto? Grazie
 
Dopo la prima sostituzione, la mia in 12 mesi era diventata così (lungo il montante centrale, non sul lato del battitacco).

La farei cambiare.

Costa 60 euro + IVA + manodopera

Ma è in garanzia -:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
da un decennio sono cambiati i materiali, di gomma ce ne è poca in queste guarnizioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto