Guarnizione inferiore Portiere

Io il mese prossimo è un anno che guido la mia Giulia e ti assicuro che in quella zona lo sporco non è mai arrivato. Nemmeno sotto la pioggia. Mene sarei accorto, perché quando ero ragazzo guidavo una Opel di famiglia e feci il lavoro che hai fatto tu alla Giulia perché si sporcava sempre. Hai fatto un buon lavoro ma secondo me inutile

Meglio così ... in ogni caos visto che le ho messe adesive si tolgono in un attimo e non ne resta traccia ... dubito che non si sporchi .... comunque meglio così ...

• Like
Reactions: Odontowoody e VURT
Meglio così ... in ogni caos visto che le ho messe adesive si tolgono in un attimo e non ne resta traccia ... dubito che non si sporchi .... comunque meglio così ...

Non si sporca perché la zona sotto gli sportelli è molto sporgente, quindi mantiene lontano lo sporco.

• Like
Reactions: Piezio77
Non credo che abbia bisogno della guarnizione inferiore perché la Giulia ha 2 giri di guarnizioni...uno perimetrale sulla scocca e una perimetrale sulla porta stessa...vedendo la foto la guarnizione sulla porta dovrebbe coprire la zona battitacco....siete sicuri che si sporchi li? Io non posso dirlo perché mi arriverà tra 2 mesetti credo
24.000 km e non mi sono mai sporcato i pantaloni salendo/sciendendo dalla macchina e nemmeno mia moglie o i miei figli e io sono 1,70 non ho le gambe lunghe

- Informazione Pubblicitaria -
24.000 km e non mi sono mai sporcato i pantaloni salendo/sciendendo dalla macchina e nemmeno mia moglie o i miei figli e io sono 1,70 non ho le gambe lunghe
Ma appunto...anche perché la polvere penso che entri comunque da altre fessure...ma lo sporco e l'acqua non credo entrino....se così fosse magari non sono bene regolate le portiere....

Siete proprio sicuri che senza guarnizione quella zona si sporca? Ho la Giulia da quasi un anno e sinceramente non mi sono mai accorto di avere quella zona particolarmente sporca. Magari la forma particolare rende più difficile che entrino impurità.
Comunque l'idea è ottima e anche il risultato, però dubito sulla durata della tenuta adesiva della guarnizione
Io non la vedo particolarmente sporca, non ne sento la mancanza.
A voler essere pignoli una seconda guarnizione sul giro porta avrebbe reso la Giulia più silenziosa, ma forse è meglio com'è, il fruscio ti fa capire meglio la velocità

Sent from my E6653 using Club Alfa Italia mobile app

Avete ragione non si sporca ed è perfetta così come è .... :)

• Like
Reactions: VURT
Confermo, tendenzialmente si sporca poco.
Dimostrare una piccola cura in più comunque non guasta mai, specialmente quando costerebbe poco e la concorrenza lo fa

• Like
Reactions: Odontowoody
Perdonatemi, guardate per cortesia questa foto, 10 giorni di vita di auto, 400 km e mai presa pioggia, secondo voi è da considerare sporca o pulita?

Allegati

• IMG_8583[1].JPG
    IMG_8583[1].JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 229
Ragazzi ora è venuto mio cliente con la nuova BMW x5...80 mila euro e la guarnizione inferiore non la ha. È come dicevo io....le auto che hanno il doppio giro di guarnizioni uno sulla scocca e uno completo sulla porta come ha la Giulia non hanno la guarnizione inferiore Perché non serve. Ovvero si impolvera o sporca solo la parte più esterna....quella più interna invece dove uno solitamente sbatte con i vestiti...rimane pulita perché protetta dalle guarnizioni giro porta. Così è

X