Guarnizione punterie

Se non va un cilindro per forza di cose il sensore di battito lo sente e ti da mancata accensione . Tutti i 1750 ti trasudano dall' coperchio punterie di solito sul 1 e sul 3 . Comunque il motore è splendido .. l unica cosa scomoda sono gli iniettori il resto e tutto comodo a portata di mano . E avere anche i collettori di aspirazione che si " scompongono" non è da tutti .

In ogni caso prove da fare leva le bobine . Pulitore freni e lavi bene tutti i pozzetti . Poi levi le candele e guardi se ce differenza di colore . Incerti le candele .. metti la 3 su di un altro cilindro o se ne hai altre vecchie cambia la 3 . Altra cosa controlla sotto il coperchio dove vanno tutti i cavi bobine che i fili siano integri.. di solito li dentro li mettono male e si spelano. E guarda se ci sono errori in centralina .
Ciao. Il punto sarebbe capire perché mi da mancate accensioni.. Che intendi con scomponibile?
 
Primo ce da essere sicuri che ce una mancata accensione in quel cilindro .. a quel punto si va a capire.. le cose sono 2 .. o non ce la scintilla o la quantità aria benzina non è adeguata .

A caldo il.motore gira sempre male o a volte ... ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Primo ce da essere sicuri che ce una mancata accensione in quel cilindro .. a quel punto si va a capire.. le cose sono 2 .. o non ce la scintilla o la quantità aria benzina non è adeguata .

A caldo il.motore gira sempre male o a volte ... ?
No no sempre. Da freddo invece no sembra avere problemi
 
Quindi la macchina vibra ? Anche al minimo a caldo o solo quando acceleri ..
 
Scusa Maxiz ... ma stavo guardando ora .. che peraltro ti avevo già risposto in u altra discussione . . Hai aperto 300 discussioni per lo stesso problema chiedendo e aprendo 1 discussione per ogni cosa che ti viene in mente Scusa ma aprine 1 E li si va avanti .. se no uno riscrive le cose sempre tanto hai sempre quel problema


In ogni caso stai girando intorno al asino .. se non riesci a saltarne fuori portala da un meccanico .. se ormai hai controllato tutto .
 
Salve a tutti. Anche io ho una 1750 Tbi. A proposito della guarnizione del coperchio punterie, già 2 meccanici mi hanno detto che esiste solo il silicone per le alte temperature. Hanno ragione o non hanno trovato il ricambio? Nel caso, potreste indicarmi il ricambio da comprare?
 
Salve a tutti. Anche io ho una 1750 Tbi. A proposito della guarnizione del coperchio punterie, già 2 meccanici mi hanno detto che esiste solo il silicone per le alte temperature. Hanno ragione o non hanno trovato il ricambio? Nel caso, potreste indicarmi il ricambio da comprare?
A quanto ne so hanno ragione
 
Ho esattamente lo stesso problema e dopo avere affrontato la spesa per acquisto silicone speciale Alfa nn ho risolto nulla.
Nella guida delle modifiche in prevenzione dello Zio è esposto esattamente il problema e la soluzione: l'olio trafila da più sotto e non dalle punterie come sembra inizialmente.
Va tirato giù tutto il coperchio della testa e rifatta la sigillatura.
Nella guida dello Zio ci sono le foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a trovare la guida, potete aiutarmi?
Grazie