Ciao, ho anch'io il problema dell'olio nel cilindro 2 e 3: accelero fino al fondo scala e la macchina è arrivata ad andare a 2 cilindri (sembrava in trattore), spengo e riaccendo non lo fa più fino a che non tiro nuovamente (anche la spia da avaria al motore e lo strumento di controllo da errore di accensione. Dal meccanico abbiamo scoperto che i 2 vani candela erano allagati, ma mentre uno era quello allagato che dava problemi di accensione l'altro no. Abbiamo invertito le bobine e si è dimostrato che non è un problema di bobine; da qui abbiamo smontato il coperchio in plastica ed ecco la sorpresa dell'olio. Alfa Romeo dice che non serve la guarnizione, ma il coperchio è come se riportasse una cava, è forse tutta da riempire? Poi il timore è che le perdite siano nella parte inferiore nella giunzione fra le due parti di alluminio... . Sentiremo nuovamente in concessionaria per farmi dare conferma che non esistano coperchi nuove versioni gia con guarnizioni. Ho il timore di una crepa da qualche parte. Se avete suggerimenti li accetto volentieri, ho la macchina ferma dall'inizio del blocco per il COVID. Grazie