Ciao,
so che dell'argomento se ne è parlato tantissimo, ma necessito di alcune semplici e veloci delucidazioni perché mi sto per accingere a cambiare filtro e olio della mia 156 2° serie 2004 1.6 ts:
1-Esattamente che guarnizione serve per il tappo dell'olio (quello da cui farò scolare l'olio sotto il motore)? Vorrei sapere esattamente se vado in negozio (e nel caso dove? ho letto anche dal ferramente oppure conviene negozio ricambi?) cosa devo chiedere, tipo di guarnizione e misura.
2-Serve una brugola da 8 al VANADIO per non spanare il tappo? oppure una brugola normale può andar bene?
3-Ho notato che non ho la protezione per il filtro dell'olio, probabilmente rimossa in qualchecambio olio del proprietario precedente e dimenticata. Serve? conviene la prenda allo sfascio o nuova? qualcuno ha qualche immagine su come e dove si monti?
Grazie in anticipo, ho letto una marea di post in giro ma necessito di chiarimenti
so che dell'argomento se ne è parlato tantissimo, ma necessito di alcune semplici e veloci delucidazioni perché mi sto per accingere a cambiare filtro e olio della mia 156 2° serie 2004 1.6 ts:
1-Esattamente che guarnizione serve per il tappo dell'olio (quello da cui farò scolare l'olio sotto il motore)? Vorrei sapere esattamente se vado in negozio (e nel caso dove? ho letto anche dal ferramente oppure conviene negozio ricambi?) cosa devo chiedere, tipo di guarnizione e misura.
2-Serve una brugola da 8 al VANADIO per non spanare il tappo? oppure una brugola normale può andar bene?
3-Ho notato che non ho la protezione per il filtro dell'olio, probabilmente rimossa in qualchecambio olio del proprietario precedente e dimenticata. Serve? conviene la prenda allo sfascio o nuova? qualcuno ha qualche immagine su come e dove si monti?
Grazie in anticipo, ho letto una marea di post in giro ma necessito di chiarimenti