Guarnizioni esterne sportelli anteriori

Portata in assistenza. Mi hanno detto che non c'è bisogno di sostituirle ma devono essere rimesse a posto. La devo riporatre il 24 (che cavolo serve telefonare per prenotare l'intervento spiegando qual'è il problema se poi tanto quando arrivi non possono farti il lavoro e ti rimandano ad un altro giorno?). Spero che l'intervento sia definitivo. Io ho provato più volte a reinserirla, sportello aperto e finestrino abbassato, ed effettivamente sentivo un rumorino che mi aveva fatto pensare si fosse ben sistemata sede, sembrava perfetta. Però dopo pochi giorni mi sono ritrovato punto e a capo. Sicuramente loro sono più espeti e spero la soluzione sia definitiva. Comunque mi hanno detto che mi metteno a posto anche quella del finestrino sx: li sporge appena oltre la lamiera dove la cornice curva per seguire il parabrezza. Ho curiosato tra le varie giulietta esposte e solo alcune avevano le guarnizioni anteriori perfette, in un paio di casi c'era la leggera sporgenza (tutte con il listello cromato) oltre il profilo della lamiera. Addirittura su una utilizzata per il test drive la guarnizione di uno dei finestrini era parziamente uscita tipo la mia. Peccato perdersi in queste cose...

PS: Non vorrei che qualcuno di questi famosi gancetti si fosse deformato e/o rotto.
 
Stesso problema la mia, lato passeggero, portata in carrozzeria autorizzata alfa dove ne avevano già fatte tre (che cesso di alfa!!!!!!!!!!!!!) e ci hanno messo del collante, ritirata la mattina dopo ora tutto ok, perfettamente allineata e in sede.
 
perfortuna il tuo problema e' stato risolto ,... dire cesso mi sembra un po troppo , d'altronde hanno risolto se hai tutto allineato ora ...:)
 
Dico cesso perché in 7000 km ho avuto più piccoli problemi che ne nelle altre 7 auto che ho avuto messe insieme in 300 mila km. Poi quando la guido la amo ma per assemblaggi e cura siamo all'ultimo posto imho.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
lo so ,... queste cose danno molto fastidio ,.. non saranno problematiche gravi di motore meccanica , .. ma danno fastidio , oltre alle guarnizioni che si staccano che problemi hai riscontrato ...
 
io ho controllato sulla mia e le guarnizioni le hanno messe.
come hanno fatto a scordarsene sulle vostre? da non crederci.
mi sa che la qualità di questa auto non sia un gran che.
voi che ne dite dealle vostre esperienze?
 
Sicuro di averle controllate bene?
Quasi tutte hanno i problemi alle guarnizioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo so ,... queste cose danno molto fastidio ,.. non saranno problematiche gravi di motore meccanica , .. ma danno fastidio , oltre alle guarnizioni che si staccano che problemi hai riscontrato ...

Centralina clima che sbarellava nonostante l,aggiornamento. 3 ricoveri per sistemare.
Apertura Serratura carburante di emergenza che non apriva 1 ricovero
Guarnizioni 2 ricoveri, uno da loro e poi mi hanno mandato in carrozzeria
Cicalino delle cinture e avvisi che con abitacolo caldo fa la voce rauca.
Una colatura di trasparente in uno sportello 1 ricovero
Rumore frrrrr...... Con ricircolo aria inserito.
Tasto direzionale a si della radio che é molto duro, devo portarla a fare sostituire la radio.
Vibrazione portiera lato guida, devo portarla

Per i primi km mi sembra possa bastare!