Guasto P0100 - / inizio di un calvario.. help me!

si, da quello che mi hanno detto va bene da li, personalmente non ho mai provato quindi non sono il soggetto adatto per consigliarti quel tipo di intervento.
Quanti ml di P1241 devo mettere in un pieno? 200ml vanno bene?
 
Quanti ml di P1241 devo mettere in un pieno? 200ml vanno bene?
Tu fai bene a provarci ma sappi che non risolverai nulla , a parer mio. Il tuo errore é dovuto nella maggior parte dei casi al debimetro. Trovi dei tutorial su yt dove, addirittura senza comprarne uno nuovo ed avendo un po’ di manualità,puoi testare il tuo se non va. Quindi se il tuo è buono poi sono cavoli amari e nessun additivo ti aiuterà . Servono a prevenire non a curare. Il passo dopo il debimetro, è pulire manualmente il collettore , pulire egr e poi sostituire ….. questi sono i passi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tu fai bene a provarci ma sappi che non risolverai nulla , a parer mio. Il tuo errore é dovuto nella maggior parte dei casi al debimetro. Trovi dei tutorial su yt dove, addirittura senza comprarne uno nuovo ed avendo un po’ di manualità,puoi testare il tuo se non va. Quindi se il tuo è buono poi sono cavoli amari e nessun additivo ti aiuterà . Servono a prevenire non a curare. Il passo dopo il debimetro, è pulire manualmente il collettore , pulire egr e poi sostituire ….. questi sono i passi.
secondo me ho la valvola egr bloccata, su alfa DPF i valori sono sempre bloccati.. , ho guardato la valvola a farfalla del corpo farfallato ed era abbastanza pulita..

Non sto capendo se il debimetro è il sensore mondato sull’air box oppure è un’altro
 
No, ne devi mettere 185… il botticino ti fa due pieni
Ho preso, il flacone da 1 litro.. ieri sera ne ho messo 200ml, ma un po’ è rimasto fuori tra imbuto e dosatore.. quindi più meno sarà quella quantità lì.. (185).. sono andato in autostrada, il fatto è che una volta che mi va in protezione, la macchina non cammina più, e quindi non riesco a spingere, solo in brevi tratti sono riuscito ad andare velocissimo.. ora girerò con questo pieno e vedrò, stasera credo che anticiperò il l trattamento con il nebulizzante, perché credo fortemente che la causa di tutto sia della valvola egr bloccata, perché di alfa DPF i valori sono sempre fermi non cambiano mai. Sembra bloccata, però la macchina ha il minimo stabile. I contagiri, è fermissimo al minimo..
 
Ho preso, il flacone da 1 litro.. ieri sera ne ho messo 200ml, ma un po’ è rimasto fuori tra imbuto e dosatore.. quindi più meno sarà quella quantità lì.. (185).. sono andato in autostrada, il fatto è che una volta che mi va in protezione, la macchina non cammina più, e quindi non riesco a spingere, solo in brevi tratti sono riuscito ad andare velocissimo.. ora girerò con questo pieno e vedrò, stasera credo che anticiperò il l trattamento con il nebulizzante, perché credo fortemente che la causa di tutto sia della valvola egr bloccata, perché di alfa DPF i valori sono sempre fermi non cambiano mai. Sembra bloccata, però la macchina ha il minimo stabile. I contagiri, è fermissimo al minimo..
non ti fare problemi per qualche ml in più e non è necessario che tu vada veloce, l'importante è che tieni i giri su 2500/3000 e che gli fai fare almeno 50 km.... vedrai che dopo due pieni il tutto si risolve.
Dalla descrizione che hai fatto ritengo che sia l'aspirazione sporca, quindi anche la egr non lavora bene.
 
- Informazione Pubblicitaria -
non ti fare problemi per qualche ml in più e non è necessario che tu vada veloce, l'importante è che tieni i giri su 2500/3000 e che gli fai fare almeno 50 km.... vedrai che dopo due pieni il tutto si risolve.
Dalla descrizione che hai fatto ritengo che sia l'aspirazione sporca, quindi anche la egr non lavora bene.
Il problema è che mi va in protezione, poi al Max sta sui 2100-2200giri a 70kmh ,

(Domanda ma il debimetro è quello montato sull’air box?)

Tra poco vado a fare un giro, di una 70ina di km.. e vediamo
 
Tu fai bene a provarci ma sappi che non risolverai nulla , a parer mio. Il tuo errore é dovuto nella maggior parte dei casi al debimetro. Trovi dei tutorial su yt dove, addirittura senza comprarne uno nuovo ed avendo un po’ di manualità,puoi testare il tuo se non va. Quindi se il tuo è buono poi sono cavoli amari e nessun additivo ti aiuterà . Servono a prevenire non a curare. Il passo dopo il debimetro, è pulire manualmente il collettore , pulire egr e poi sostituire ….. questi sono i passi.
Il debimetro è quello sull’air box oppure è il un altro? Perché mi sta venendo un dubbio
 
il debimetro e' sul tubo dell'airbox
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che mi va in protezione, poi al Max sta sui 2100-2200giri a 70kmh ,

(Domanda ma il debimetro è quello montato sull’air box?)

Tra poco vado a fare un giro, di una 70ina di km.. e vediamo
quando va in protezione devi fermarti, spegnerla e poi ripartire.... un piccolo trucchetto che funziona abbastanza è di non fare rilasci, quindi quando devi rallentare cerca di tenere su i giri... quando il condotto di aspirazione è sporco il problema è maggiore in fase di riduzione dei giri.
Il debimetro lo trovi sul tubo verso il turbo, praticamente "attaccato" alla scatola del filtro aria, ma non risolvi nulla sia a pulirlo che a cambiarlo, ho fatto lo stesso e non è servito a nulla... ho cambiato anche il sensore map.... zero in assoluto.
 
  • Like
Reactions: Federiano e gigalfa
X