Guasto P0100 - / inizio di un calvario.. help me!

Non ti seguo più, ma hai provveduto a sostituire il debimetro o flussometro?
per il codice di errore segnalato resta il primo sospetto, quando avrai sostituito lui ed il sensore di pressione, se non ottini risultati tangibii devi pensare ad altri problemi nel condotto di aspirazione.
Tra le altre problematiche nel 2017-2018 si segnalavano fenomeni di distorsione de collettore di aspirazione di plastica, tanto che la alfa romeo ha cambiato alcune caratteristiche di costruzione.
Ho SOSTITUITO SOLO i seguenti componenti:
- Sensore MAP ;
- Filtro Aria.
———————————————-

Ho PULITO SOLO (e NON sostituito) il seguente componente:
- Sensore sito sul coperchio dell’air-box, credo sia il debimetro o sbaglio? con un pulitore contatti.
———————————————-

Ho provato ad azzerare i DTC con app Alfa DPF, senza successo poiché la centralina è dotata di SGW.
Ho riprovato ad azzerare i DTC staccando e riattaccando la batteria senza successo.
———————————————-

Ho comprato il nebulizzatore della LIQUI MOLY ma non l’ho ancora utilizzato;
Ho ordinato l’additivo PRO-TEC 1241 DSSC devo ancora ultilizzarlo.

———————————————
La mia Stelvio è dell’11/2019.

Non sto escludendo nulla, per adesso, direi di fare una pulita con il PRO TEC e poi proseguire con il nebulizzatore. Dopo di chè se non funziona sostituirò il debimetro (visto che è l’unico componente che è stato pulito e NON sostituito).

La vettura per 400km, ha scannato ad la velocità, in super slancio. Da ferma il minimo è ottimo. Solo che dopo una decelerazione andava in protezione la centralina.
Non l'ho mai spruzzato, ma sicuramente non devi spruzzarlo prima del debimetro, quindi ti conviene staccare il tubo e spruzzarlo ... spruzzi brevi mi raccomando.
Quindi intendi il tubo prima della turbina?
 
sostituisci il debimetro prima di usare i detergenti. Alla fine non saprai , se risolvi , cosa ha funzionato. Stai procedendo alla cieca e hai ancora l'errore attivo. Detto questo direi che la discussione per un errore cosi banale si e' prolungata fin troppo, a mio parere. Cosa fare lo sai
 
Ho SOSTITUITO SOLO i seguenti componenti:
- Sensore MAP ;
- Filtro Aria.
———————————————-

Ho PULITO SOLO (e NON sostituito) il seguente componente:
- Sensore sito sul coperchio dell’air-box, credo sia il debimetro o sbaglio? con un pulitore contatti.
———————————————-

Ho provato ad azzerare i DTC con app Alfa DPF, senza successo poiché la centralina è dotata di SGW.
Ho riprovato ad azzerare i DTC staccando e riattaccando la batteria senza successo.
———————————————-

Ho comprato il nebulizzatore della LIQUI MOLY ma non l’ho ancora utilizzato;
Ho ordinato l’additivo PRO-TEC 1241 DSSC devo ancora ultilizzarlo.

———————————————
La mia Stelvio è dell’11/2019.

Non sto escludendo nulla, per adesso, direi di fare una pulita con il PRO TEC e poi proseguire con il nebulizzatore. Dopo di chè se non funziona sostituirò il debimetro (visto che è l’unico componente che è stato pulito e NON sostituito).

La vettura per 400km, ha scannato ad la velocità, in super slancio. Da ferma il minimo è ottimo. Solo che dopo una decelerazione andava in protezione la centralina.

Quindi intendi il tubo prima della turbina?
si, da quello che mi hanno detto va bene da li, personalmente non ho mai provato quindi non sono il soggetto adatto per consigliarti quel tipo di intervento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X