Guasto P0100 - / inizio di un calvario.. help me!

Eccolo indicato dalla linea nera
Schermata 2024-08-01 alle 11.33.23.png
 
quando va in protezione devi fermarti, spegnerla e poi ripartire.... un piccolo trucchetto che funziona abbastanza è di non fare rilasci, quindi quando devi rallentare cerca di tenere su i giri... quando il condotto di aspirazione è sporco il problema è maggiore in fase di riduzione dei giri.
Il debimetro lo trovi sul tubo verso il turbo, praticamente "attaccato" alla scatola del filtro aria, ma non risolvi nulla sia a pulirlo che a cambiarlo, ho fatto lo stesso e non è servito a nulla... ho cambiato anche il sensore map.... zero in assoluto.
Ok.. ho appena fatto 70km, auto perennemente in protezione ma va su di giri da 2500 a 3000, quindi ho lasciato così (spero di non fondere) 😂
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda generale , stasera farò il trattamento con il nebulizzante..

Da quale manicotto devo spruzzare???

Quello in foto va bene?? (Si trova subito dopo il debimetro)
 

Allegati

  • IMG_8133.jpeg
    IMG_8133.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12
Ok.. ho appena fatto 70km, auto perennemente in protezione ma va su di giri da 2500 a 3000, quindi ho lasciato così (spero di non fondere) 😂
tranquillo, la mia è felice quando viaggia sotto i 3000 giri... si rilassa!.. per il prodotto da spruzzare non posso esserti di aiuto, comunque dopo il debimetro... anche se prima aspetterei di vedere cosa succede dopo il secondo pieno.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Togli il sensore map e spruzza da lì se il collettore e bello pieno non serve a niente spruzzare sugli altri condotti specialmente su aspirazione dal filtro aria deve fare il giro turbina intercooler e poi arriva in aspirazione..
 
Togli il sensore map e spruzza da lì se il collettore e bello pieno non serve a niente spruzzare sugli altri condotti specialmente su aspirazione dal filtro aria deve fare il giro turbina intercooler e poi arriva in aspirazione..
Ok, spruzzo dentro il foro, ma devo fare attenzione a qualche altro componente? (Che si trova dentro l’alloggiamento)

Quindi anche se il MAP è tolto dal suo alloggiamento non inficia nulla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lasci al minimo e spruzzi un po’ per volta tenderà a spegnersi se riesci non farla spegnere.. con map staccato molto probabilmente prenderà errore ma basta qualche accensione o diagnosi per azzerare errore..
 
X