Guasto P0100 - / inizio di un calvario.. help me!

Considera che io faccio circa 1000 km a settimana e ogni viaggio è di 140 km in continuo, dagli il tempo di pulire bene il tutto.
Per il debimetro basta che vai in Bosch e lo trovi
Ti si conto che sto continuando a metterlo nei pieni lo stesso.. male non fà, anche se sospetto che il problema sia altrove
 
Buonasera a tutti,

Oggi sono stato in FIAT e ho ordinato un debimetro nuovo originale alla modica cifra di € 195, poiché dopo aver girato diversi autoricambi, ho ricevuto la medesima risposta, per la tipologia di debimetro che monta la mia vettura non esistono altri ricambi non originali (che fortuna eh?😂). Arriverà tra venerdì e martedì. Vi aggiorno appena lo monterò.


Ps. Non ho acquistato online, poiché i pezzi in vendita erano usati, e i vari venditori non garantivano l’effettivo funzionamento e/o la presenza di difetti.. per cui non avrebbe senso prendere un sensore senza avere la certezza matematica che questo sia effettivamente funzionante.
 
  • Like
Reactions: Old.Boy e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti,

Oggi sono stato in FIAT e ho ordinato un debimetro nuovo originale alla modica cifra di € 195, poiché dopo aver girato diversi autoricambi, ho ricevuto la medesima risposta, per la tipologia di debimetro che monta la mia vettura non esistono altri ricambi non originali (che fortuna eh?😂). Arriverà tra venerdì e martedì. Vi aggiorno appena lo monterò.


Ps. Non ho acquistato online, poiché i pezzi in vendita erano usati, e i vari venditori non garantivano l’effettivo funzionamento e/o la presenza di difetti.. per cui non avrebbe senso prendere un sensore senza avere la certezza matematica che questo sia effettivamente funzionante.
della Bosh QUA
 
Aggiornamento di oggi:

Ritirato oggi presso centro ricambi autorizzato Fiat - Alfa Romeo, il debimetro originale aggiornato (avente codice 46356099, e non più 50053907), al modico costo di €195, arrivato in 24h.

Montato il debimetro nuovo, staccata e riattaccata la batteria e sono partito per l’autostrada.

Ho percorso circa 30km, con accellerate, frenate e decelerazioni lunghe , salite e discese, la macchina per il momento è tornata quella di prima! Scattante e pronta. La spia non si è accesa! Al momento il problema sembrerebbe risolto. Continuerò a monitorare ovviamente.

Preciso che con il vecchio debimetro la vettura entrava immediatamente in protezione già dopo pochi metri, e non riuscivo quasi neanche a salire la rampa del garage.

Sembrerebbe che il colpevole sia proprio il debimetro.
 
Come ti era stato già detto a metà luglio… ora affrettati a cambiare l olio che con tutti i solventi che hai buttato nel serbatoio io non mi sentirei tranquillo nemmeno a farci 100 km. Visto che se segui altre discussioni la Giulia é molto sensibile al fatto che l’olio deve essere sempre fresco….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento di oggi:

Ritirato oggi presso centro ricambi autorizzato Fiat - Alfa Romeo, il debimetro originale aggiornato (avente codice 46356099, e non più 50053907), al modico costo di €195, arrivato in 24h.

Montato il debimetro nuovo, staccata e riattaccata la batteria e sono partito per l’autostrada.

Ho percorso circa 30km, con accellerate, frenate e decelerazioni lunghe , salite e discese, la macchina per il momento è tornata quella di prima! Scattante e pronta. La spia non si è accesa! Al momento il problema sembrerebbe risolto. Continuerò a monitorare ovviamente.

Preciso che con il vecchio debimetro la vettura entrava immediatamente in protezione già dopo pochi metri, e non riuscivo quasi neanche a salire la rampa del garage.

Sembrerebbe che il colpevole sia proprio il debimetro.
Hai fatto un buon lavoro di pulizia, ultimo step cambio olio+filtro nell'immediato.
 
Ho appena prenotato il cambio olio domani mattina,

Ho ancora 3 tacche di gasolio, con additivo 1241 DSSC.. dite di girarci un po’ oggi per consumarlo prima del tagliando o lascio così?

Inoltre, dopo aver usato tutti questi additivi e pulenti , dite di fare pieno con gasolio normale o premium? ( come faccio sempre) , la domanda è per un eventuale venuta a meno della lubrificazione della pompa gasolio.



Infine, Domanda che non c’entra nulla PAKELO o MOTUL ? (Ho sempre usato selenia)
 
Ho appena prenotato il cambio olio domani mattina,

Ho ancora 3 tacche di gasolio, con additivo 1241 DSSC.. dite di girarci un po’ oggi per consumarlo prima del tagliando o lascio così?

Inoltre, dopo aver usato tutti questi additivi e pulenti , dite di fare pieno con gasolio normale o premium? ( come faccio sempre) , la domanda è per un eventuale venuta a meno della lubrificazione della pompa gasolio.



Infine, Domanda che non c’entra nulla PAKELO o MOTUL ? (Ho sempre usato selenia)
C'e una serie di domande di argomenti diversi. Facciamo post dedicati? Grazie
P.S. Le sezioni apposite servono a quello scopo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sto avendo anche io un problema simile: circa 2 mesi fa, spia motore accesa e perdita di potenza; le prime volte spegnendo e riaccendendo risolvevo, poi rimaneva spia e motore in protezione. Mi hanno risolto temporaneamente sostituendo il debimetro. Ora, dopo circa 3 mila km percorsi, di nuovo spia accesa e motore in protezione, portata in assistenza hanno verificato che il collettore d'aspirazione è sporco ed lui la causa. Già ordinato il ricambio, verrà sostituito nei prossimi giorni. Devo dire, per ora, assistenza perfetta, tutto coperto da garanzia Certified. è una Stelvio 160 cv dicembre 2020 con 64milaKm
 
X