Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Posseggo una Stelvio 160cv del 2019 con 120000.
Un mese fa ho avuto anche io l'errore P0100, con protezione motore e ad oggi sto cercando soluzioni e mi sono imbattuto in questa discussione che sembra fare al caso mio.
Chiederei a @Federiano se ad oggi con la sostituzione del debimetro hai più avuto problemi, grazie
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Posseggo una Stelvio 160cv del 2019 con 120000.
Un mese fa ho avuto anche io l'errore P0100, con protezione motore e ad oggi sto cercando soluzioni e mi sono imbattuto in questa discussione che sembra fare al caso mio.
Chiederei a @Federiano se ad oggi con la sostituzione del debimetro hai più avuto problemi, grazi
Nel mio caso era il debimetro, tuttavia dipende.
Se leggi la discussione ho elencato i vari tentativi che ho posto in essere fino ad individuare il problema, senza portare l’auto in officina, scongiurando la sostituzione del collettore.
Pur non avendo letto in precedenza tutta la discussione, ho proceduto comunque in maniera simile alla tua con additivi, ecc.. (consigliatomi dal mio mecc.) in più tempo fà ho fatto pulire manualmente i condotti dell'aspirazione sempre al mio meccanico.
Mi manca solo la sostituzione del debimetro, poi anche io immagino dovrò passare alla sostituzione del collettore,
grazie mille per la tua risposta
Cambia il sensore map e poi il debimetro. Verifica che i collegamenti elettrici siano a posto. Faccio ciò, escluderai problemi elettrici/eletronici.
E allora, sarà un problema di aspirazione. Verifica il filtro aria. Poi passa ad pulizia con additivi e poi con spray nebulizzanti. Se persistendo , non trovi soluzione l’ultima spiaggia e l’officina.. e farà male al portafoglio
Buongiorno, vorrei dare la mia testimonianza così che possa essere utile:
Ho sostituito il sensore del debimetro (avevo dimenticato di scrivere che il sensore map l'avevo sostituito quando ho fatto pulire l'aspirazione)
e la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente , meglio che negli ultimi tempi (almeno per ora, niente più spia motore in decelerazione).
Vorrei aggiungere che dopo un paio di settimane che avevo riscontrato l’errore P0100, avevo ricevuto il messaggio "far controllare Adaptive Cruise Control" e quindi non funzionate, ma non avevo correlato le due cose; davo la colpa alla molta pioggia di questi giorni.
Subito dopo aver riacceso l’auto, quindi nell’immediata sostituzione del sensore debimetro, anche questa anomalia è sparita.
Buongiorno, vorrei dare la mia testimonianza così che possa essere utile:
Ho sostituito il sensore del debimetro (avevo dimenticato di scrivere che il sensore map l'avevo sostituito quando ho fatto pulire l'aspirazione)
e la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente , meglio che negli ultimi tempi (almeno per ora, niente più spia motore in decelerazione).
Vorrei aggiungere che dopo un paio di settimane che avevo riscontrato l’errore P0100, avevo ricevuto il messaggio "far controllare Adaptive Cruise Control" e quindi non funzionate, ma non avevo correlato le due cose; davo la colpa alla molta pioggia di questi giorni.
Subito dopo aver riacceso l’auto, quindi nell’immediata sostituzione del sensore debimetro, anche questa anomalia è sparita.