Guasto riscaldamento Alfa 156 TS

Clamiva hai provato a fare lo spurgo del circuito? A motore feddo allenta la vite di plastica che si trova sul lato sinistro del radiatore guardando il motore, porta la manopola del riscaldatore al massimo, avvia il motore e lascialo girare al minimo; a questo punto svita maggiormente la vite del radiatore precedentemente nominata e fai uscire l'aria presente nel circuito fino a quando non fuoriesce liquido privo di bollicine, riavvita la vite con un cacciavite senza stringere eccessivamente (è di plastica) e prova a vedere se hai risolto il problema.
Ricordati di ricontrollare il livello del liquido a motore freddo ed eventualmente rabbocca.
Ti saluto e scrivimi per dire come è andata.

appena posso ci provo...grazie mille per la dritta

ciao ragazzi, sono mancato un pò... ho provato a fare lo spurgo ma niente...domattina la porto in officina molto probabilmente è l'attuatore.
qualcuno sa dirrmi a che spesa vado incontro?
come sempre grazie a tutti.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi, un ragguaglio a chi ha il mio stesso problema.
portato l'auto in officina alfa fatta la diagnosi elettronica e come previsto è l'attuatore bloccato. il problema è che in alfa non usano lo sbloccante per risolvere il problema ma sostituiscono l'attuatore il tutto ad un costo di 350 euro (ca**o), prezzo di partenza richiesto 400 euro. e l'attuatore nuovo costa 150 euro. mi sembra un po eccessivo.
ciao a tutti

il problema è che in alfa non usano lo sbloccante per risolvere il problema ma sostituiscono l'attuatore il tutto ad un costo di 350 euro (ca**o), prezzo di partenza richiesto 400 euro. e l'attuatore nuovo costa 150 euro. mi sembra un po eccessivo.
ciao a tutti
Usare lo sbloccante può portare un immediato beneficio ma non prolungato. :confused:

Se l'attuatore costa 150 € significa che la manodopera necessaria alla sostituzione è di 200 €. Tu rischieresti di tentare una riparazione con la quasi certezza di dove rimetterci le mani di li a poco e sborsare altri 200 €? :confused:

:decoccio:

:decoccio:

no ma sicuramente 200 euro di manodopera tra l'altro dopo trattativa, visto che erano 250, non mi sembrano pochi. anche perchèil meccanico mi ha anche dettoche non dovra smontare il cruscotto ma che ci si accede smontandi il cassetto portaoggetti.
comunque concordo meglio risolvere radicalmente neanche a me piacciono i rattoppi...

- Informazione Pubblicitaria -
cio ragazzi, ho ritirato l'auto. come previsto era l'attuatore bloccato, sostituzione dello stesso 350 euro all'auto alfa mosca a roma viale marconi. un appunto, è un'ottima officina per chi ne avesse bisogno.
tanti auguri a tutti

X